Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Un pelino caro...
C'è un sito USA a prezzi molto interessanti, ma, da là...

Grazie Mario
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

Emanuele ha scritto:Ci sono anche io nel club!!! Fino a qualche tempo fa mi prendevo il boccione da 1000ml! No non ho sbagliato, non ho messo uno zero di troppo, intendo proprio litro! :lol:
DiodoroSiculo ha scritto:1 litro?!?!? :shock: :o :shock:
143611436014359

Ta-dan!! :D :lol:
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Spettacolo allo stato puro! :shock: :o :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da gbiotti »

gbiotti ha scritto: La trovo molto avvolgente e forte (anche troppo direi, devo prendere le misure sulla quantita' spruzzata), comunque decisamente persistente.
Cito me stesso per fare una puntualizzazione.
Quando ho scritto il messaggio eranopassate 2/3 ore da quando avevo usato EDC e AS, in quel momento sentivo ancora molto bene il profumo. Poi dopo una ulteriore ora ho iniziato a non notarlo piu'.
Questo puo' semplicemente significare che "ci ho fatto il naso" e quindi l'ho, per cosi' dire, perso; ma puo' anche significare che si e' molto affievolito.
La mia ignoranza non mi consente di stabilire se 3/4 ore identificano un profumo come persistente o meno, diciamo che ho aggiunto qualche percisazione al mio messaggio precedente.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da gbiotti »

AlfredoT ha scritto: Quindi a base acquosa?
Non saprei, non sono un chimico, occorrerebbe fare riferimento all'INCI e chiedere lumi a chi ci capisce :-)

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da gbiotti »

axl70 ha scritto:
Infatti la persistenza è sempre stata, per me, un punto a sfavore, nel senso che svanisce troppo in fretta e non la sento quasi più già dopo metà giornata.

Intendiamoci non è che non si senta per nulla, se ci si avvicina la si sente ma...non riempie la stanza ecco.

Questo può essere un punto a suo favore a seconda dei gusti, ma a me piace che si senta anche nella seconda parte della giornata e non a folate sporadiche.

La tua recensione mi porta a pensare che il prossimo acquisto ASSOLUTAMENTE necessario :roll: sia proprio la Colonia...
Devo confermare quanto dici sulla persistenza anche per l'EDC.
Ieri era la prima volta che la usavo e ho scritto sull'onda dell'entusiasmo senza lasciar correre tutta la giornata.
Come ho detto autocitandomi, effettivametne ho notato una "perdita di potenza" dopo circa 4 ore; la cosa strana e' che fino a 3 ore circa la profumazione e' stata effettivamente molto forte, tanto da farmi pensare di aver esagerato con la dose.
Sono comunque soddisfatto dell'acquisto, una profumazione molto particolare decisamente piacevole, ma soprattutto poco diffusa.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

Generalmente gli EDC e gli EDT sono meno persistenti degli EAU DE PARFUM, in quanto questi ultimi hanno fissativi diversi e più persistenti e un grado alcolico più alto. Da qui la differenza di prezzo: non è la fragranza a influire sul prezzo ma il fissativo. e più il fissativo è migliore e più si sale di prezzo. Basti pensare ai profumi d'imitazione (tarocchi), quante volte abbiamo esclamato o ci siamo sentiti dire "è uguale!" e poi dopo mezz'ora non si sentiva più! per quanto riguarda gli AS generalmente hanno gradi alcolici più bassi.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Classi di diluizione:
A seconda della concentrazione degli oli eterici in essi contenuti, i diluenti vengono suddivisi nelle seguenti categorie:

Eau de Solide EdS, a bassa quantità di oli eterici (fino a 1 %); TM 'EdS'
Eau de Cologne EdC (3–5 %); TM 'Koelnisch Wasser'
Eau de Toilette EdT (6–9 %), quantità possibilmente più alta nelle variazioni più intense o estreme
Eau de Parfum EdP (10–14 %), per le varianti più intense si ha una percentuale di 20 %;
Estratto di Profumo (15–30 %), per le varianti più intense si ha una percentuale di 40 %

By Wikipedia*
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da axl70 »

gbiotti ha scritto:
Devo confermare quanto dici sulla persistenza anche per l'EDC.
Ieri era la prima volta che la usavo e ho scritto sull'onda dell'entusiasmo senza lasciar correre tutta la giornata.
Come ho detto autocitandomi, effettivametne ho notato una "perdita di potenza" dopo circa 4 ore; la cosa strana e' che fino a 3 ore circa la profumazione e' stata effettivamente molto forte, tanto da farmi pensare di aver esagerato con la dose.
Sono comunque soddisfatto dell'acquisto, una profumazione molto particolare decisamente piacevole, ma soprattutto poco diffusa.

Geraldo.
Si infatti ho notato, ed avuto riscontro qui sul forum, che le fragranze inglesi sono molto "delicate" e poco "invasive" e persistenti ed altri riscontri uguali li ho avuti con la linea di DR HARRIS e T&H (dove la fragranza CLUBMAN è diventata ormai una vera e propria droga per me :lol: :lol: :lol: ).

E concordo in pieno con te sul fatto della profumazione particolare, piacevole e poco comune che mi sento di estendere anche alle altre profumazioni inglesi da me provate
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
axl70
Messaggi: 219
Iscritto il: 07/05/2014, 11:18
Località: Lecce/Napoli

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da axl70 »

DiodoroSiculo ha scritto:Classi di diluizione:
A seconda della concentrazione degli oli eterici in essi contenuti, i diluenti vengono suddivisi nelle seguenti categorie:

Eau de Solide EdS, a bassa quantità di oli eterici (fino a 1 %); TM 'EdS'
Eau de Cologne EdC (3–5 %); TM 'Koelnisch Wasser'
Eau de Toilette EdT (6–9 %), quantità possibilmente più alta nelle variazioni più intense o estreme
Eau de Parfum EdP (10–14 %), per le varianti più intense si ha una percentuale di 20 %;
Estratto di Profumo (15–30 %), per le varianti più intense si ha una percentuale di 40 %

By Wikipedia*
[/quote]
Emanuele ha scritto:Generalmente gli EDC e gli EDT sono meno persistenti degli EAU DE PARFUM, in quanto questi ultimi hanno fissativi diversi e più persistenti e un grado alcolico più alto. Da qui la differenza di prezzo: non è la fragranza a influire sul prezzo ma il fissativo. e più il fissativo è migliore e più si sale di prezzo. Basti pensare ai profumi d'imitazione (tarocchi), quante volte abbiamo esclamato o ci siamo sentiti dire "è uguale!" e poi dopo mezz'ora non si sentiva più! per quanto riguarda gli AS generalmente hanno gradi alcolici più bassi.
Ora si spiegano tante cose sia a livello di persistenza delle fragranze che a livello di prezzo!
Siete una fonte inesauribile di informazioni!!! :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Tutto ciò che sopra è espresso, è, ovviamente, IMHO/YMMV! :-)
Carpe diem quie panta rei...
Saluti rasati. Rosario
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Trepassate »

"Frutto di una ricetta custodita gelosamente, in cui le essenze che provengono dalle contrade più lontane si mescolano con squisito equilibrio, l'Eau de Vetiver rivela note aristocratiche, esclusive e raffinate: i toni freschi del Vetiver de la Reunion, che si legano a fragranze di matrice asiatica, e quelli esotici dei legni di Sandalo e di Cedro sposano con armonia le note frizzanti del Labdano, del Bergamotto e della Salvia".

Questo è ciò che dice la pagina del sito dell' Erbolario per questa boccettina da 110 ml (20 euro) , non lasciatevi ingannare dalle dimensioni della foto:

Immagine

Io in realtà di vetiver ne sento molto poco.
E' molto persistente, ma è anche molto meno fresco del suo corrispettivo AS (lozione senz'alcool), di cui ero accanito consumatore prima di conoscere questo forum.
In realtà si sentono molto le note legnose, molto calde.
Lo trovo in ogni caso un buon prodotto, ma se si cerca il vetiver, bisogna rivolgersi altrove.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da gaston »

Emanuele ha scritto:
Emanuele ha scritto:Ci sono anche io nel club!!! Fino a qualche tempo fa mi prendevo il boccione da 1000ml! No non ho sbagliato, non ho messo uno zero di troppo, intendo proprio litro! :lol:
DiodoroSiculo ha scritto:1 litro?!?!? :shock: :o :shock:
143611436014359

Ta-dan!! :D :lol:[/quote
ti capisco benissimo piace molto anche a me :D :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Paco Rabanne pour homme - Fan Club :lol: :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da razoredge »

Scoperto ...in tarda età!Conquistato subito, diventato convinto utilizzatore da qualche anno.Ho l'AS, molto alcolica (e a me piace l'effetto) e anche alquanto persistente, direi.Da consigliare.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
razoredge
Messaggi: 115
Iscritto il: 07/03/2014, 17:11
Località: Pernumia(PD)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da razoredge »

AlfredoT ha scritto:Ha detto che si aggiungono le tasse...
Detto con tutta la bonomia di cui sono capace io li strozzerei per l'abitudine di mettere il prezzo senza IVA!
Mi riesce difficile pensare che siano più quelli che la scaricano o cui non è applicabile rispetto ai "privati".
Io credo che sia solo per far apparire il prezzo più basso...

Avevamo ragione entrambi.
Il che mi fa cancellare un fornitore.

Tu che sai leggere i siti, dai un'occhiata qui: http://www.fragrancex.com/products/_cid ... ducts.html" onclick="window.open(this.href);return false; ...
Forse riesci a vedere quello che io non so vedere! :(
Scusa Alfredo, ma il fornitore da cancellare a cui ti riferisci è ProfumEmporium?Perché ho seguito il link e mi ha veramente conquistato per la varietà di prodotti e i prezzi bassi, ma se dici che non sono reali posso ancora salvarmi (il portafoglio :roll: ).Saluti.
Quello che non ti uccide, ti rende più forte.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Emanuele »

DiodoroSiculo ha scritto:Paco Rabanne pour homme - Fan Club :lol: :mrgreen:
vietato l'ingresso a chi usa "One Million"! :lol: :lol:
Paco Rabanne è solo uno!!

OT quasi non ti riconoscevo col nuovo avatar! :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Emanuele ha scritto:vietato l'ingresso a chi usa "One Million"! :lol: :lol:
Paco Rabanne è solo uno!!
Assolutamente 8-)
Emanuele ha scritto:OT quasi non ti riconoscevo col nuovo avatar! :D

"Moltabano sono...!" :lol: :lol: :lol: 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Razoredge...

mi riferisco a quasi tutti i siti!

Io dubito fortemente (ma non ho alcuna prova a suffragare questa convinzione) che qualsiasi grossista (fisico o in rete) se vuole farsi una scorta di pennelli, di rasoi, di saponi, ecc. compili un ordine on line come facciamo noi.

Considerato che non ordinerà 1 pennello o due saponi.
Io credo che abbia dei contatti diretti con l'Ufficio Vendite e che negozi sconti, pagamenti, consegne, ecc.

Secondo me, la clientela tipica è costituita da gente come noi che compra 2 o 3 cose per tipo.

Conseguentemente, ritengo che, visto che il cliente finale generalmente non può/vuole scaricare l'IVA, è inutile che presentino i prezzi imponibili.
E, quei pochi che riempiono l'ordine online e possono/vogliono defalcare l'IVA... che lo facciano: credo che la proporzione sia oltre 80:1.

Tutto qui!

Ovviamente, alla chiusura del "carrello" vedrai, in qualsiasi sito, il prezzo totale che devi pagare: io non parlavo di "sorprese"...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Adesso, invece, voglio portare alla vostra attenzione i prodotti della Gandini, antica fabbrica di profumi che credevo scomparsa.

Ho provato Tabacco ed anche Vetiver.
Per il mio naso, Tabacco è eccellente. E Vetiver molto buono, tant'è vero che mi metterò alla ricerca dei un saponi per l'abbinamento organolettico! :geek:

I prezzi sono interessanti, in quanto 100 cc costano 10.00 €.

Tanto per congratularmi una volta di più coi responsabili del marketing di una società italiana, la dicitura "After Shave" ed "EDT" sono riportati solo ed esclusivamente sulla scatola di cartone, per cui, una volta tolti dalla confezione... non si sa quale sia uno e quale l'altro.

Eccellente, vero?

Quando credi di avere raschiato il fondo del barile... riescono ancora a stupirti!

Ho scritto al servizio clienti e, non appena avrò finito di leggere la ponderosa risposta ricevuta :? , vi farò sapere!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:Quando credi di avere raschiato il fondo del barile... riescono ancora a stupirti!
"Più in basso di così, c'è solo da scavare...Per riprendermi, per riprenderti ci vuole l'Arca di Noe' a motore..cit." :( :cry:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da Petrvs »

Sergio, ma questi Edt della Gandini dove li trovi ?
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Petrus, se non sei nel Mario Merola Int'l Fan Club...

Credo Tigotà o Acqua e Sapone.
Ma non lasciarti influenzare dal "supermercato" del profumo: sono davvero buoni! :D

PS Portati una vetrografica... :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
lupin06
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/02/2014, 20:44
Località: Rescaldina

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da lupin06 »

AlfredoT ha scritto:Petrus, se non sei nel Mario Merola Int'l Fan Club...

Credo Tigotà o Acqua e Sapone.
Ma non lasciarti influenzare dal "supermercato" del profumo: sono davvero buoni! :D

PS Portati una vetrografica... :geek:
Mi tocca andare anche questa settimana da tigotà???
Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico. (Molière)
Miglior Foto di Ottobre
Miglior Foto di Dicembre
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / EDT / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

No Matteo! :ugeek:

Puoi stare lì a domandarti come siano... :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”