Profumi / EDT / Colonie

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da Luca142857 »

bertz ha scritto:e il talco no ? il mio lo metteva sul coppino una volta rasato :D
Il talco sul coppino non si poteva evitare, eh no, proprio no! :lol: :lol: :lol:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Ho fatto uno scambio con Ischiapp e la colonia Vito's alla lavanda che mi ha mandato, potrebbe avere un fondo di 'barbiere'.
Però è troppo delicata e la profumazione non si avverte a lungo!
E' una lavanda, ma poco lavandosa, un fondo di talco direi, ma ci vuole Luca o la moglie di Ares per dare giudizi da professionista: io le profumazioni non so mai definirle! :mrgreen:
E, considerata l'estrazione di Vitos, più barbieristica che profumistica... ha un senso, no? :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da HJMarseille »

a volte uso l'acqua di colonia.....rigorosamente Florida Water,secondo me la più buona come aroma. La profumazione un retrogusto di arancio misto a lavanda e garofano,piuttosto dolce.

Lascia un'ottima sensazione di freschezza.
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

rigorosamente Florida Water,secondo me la più buona come aroma. La profumazione un retrogusto di arancio misto a lavanda e garofano,piuttosto dolce.
HJ! Ma tu sei fonte di continue sorprese! :D
Dove trovi la Florida Water?!
Non costa un tubo (meno di 4.00 $), ma ha delle spese di trasporto come se la spedissero con un Citation privato! :mrgreen:

Io sto cercando quella alla rosa!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

bertz ha scritto:..su richiesta metteva qualche goccia pestilenziale da una boccettina arabeggiante ,forse patchouli
dicendo che cosi' i "fimmini accorrevano a frotte" :lol:
Bertz,potresti ulteriormente indagare?
Sarei interessato alla bottiglia arabeggiante e pestilenziale :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da Bruconiglio »

Io i profumi barbershop feel non li gradisco :!: sorry
In compenso ho messo come avatar il mio preferito :D un colpo di fulmine abbastanza recente 8-)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Bruconiglio ha scritto:In compenso ho messo come avatar il mio preferito :D un colpo di fulmine abbastanza recente 8-)
Avevo notato l'oggetto misterioso.
Purtroppo dalle esigue dimensioni non è decifrabile.
Indizi, suggerimenti ... :? 8-) :D
Utente BANNATO
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1823
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da PicklesMacCarthy »

ischiapp ha scritto:
Bruconiglio ha scritto:Purtroppo dalle esigue dimensioni non è decifrabile. 8-) :D
E' forse quella la bottiglia arabeggiante e' pestilenziale suggerita dal barbiere di Bertz?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da Bruconiglio »

arabeggiante si ;)
quella di Bertz? non credo :?
è un olio profumato :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Utente BANNATO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Oggi m'è capitato un fortuito incidente.
Senza pensarci, ho abbinato una lozione dalla fragranza persistente con una fragranza altrettanto durevole.

E la cosa m'è piaciuta.
In dettaglio, Old Spice Original ASL con Bottega Verde Uomo Pepe Nero EDT Vapo.
E' tutto il giorno che il mio naso m'assicura d'essere in un souk di Marrakech !! :lol:


Vorrei sperimentare altre associazioni del genere, ma senza odorare come una matrona di Varcaturo.
Quali sono le vostre?
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ma il Bottega Verde Uomo Pepe Nero EDT Vapo ha note calde e legnose?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da ischiapp »

DiodoroSiculo ha scritto:note calde e legnose?
Io lo trovo avvolgente, caldo e speziato.
Il legno lo si sente come fondo, molto leggero. Soprattutto il pungente del pepe.
Gli agrumi, sono leggeri e sfumano subito.
Un blend molto particolare, gradevole per me.
BV Uomo ha scritto:note di testa agrumate e speziate che si evolvono in un cuore aromatico. Le note di fondo sono uno splendido insieme di aromi legnosi e ambrati
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Fantastico. Credo che soddisfi i miei gusti in fatto di EDT. Devo provarlo! Grazie Pierpaolo.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da ischiapp »

Oggi un'altra bella associazione, ricercata questa volta. ;)

Figaro AS Lozione con Juvena Men's Style EDC Vapo ... con una punta di Kaloderma Fluido Corpo Nutriente.
La dolcezza del Karité e Mandorla Dolce del fluido completa ed allarga le note dolci, speziate ed aromatiche.
Veramente una dolce sorpresa.
Utente BANNATO
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Io qualche anno fa ero molto appassionato e un po' collezionista per quanto consentivano le finanze, poi mi si è un po' affievolita la passione ma mi è rimasto il piacere di avere sempre una discreta scelta di profumi, e non esco senza. Per me è un "indumento" come un altro senza il quale mi sento incompleto.

Ne ho diversi, attualmente i miei preferiti, che uso diciamo tutti i giorni da qualche mese, sono Geranium pour Monsieur di Frederic Malle, Dior Homme (formulazione originale) e due o tre mascolini di Lutens, fra cui Five o'clock au gingembre e Iris Silver Mist. Mi piace molto anche Infusion d'homme di Prada ma penso che sia riuscito a metà (e di certo, comunque, fra gli iris c'è di meglio).

Tra i preferiti "di sempre" ci sono invece tutti i maschili di Divine, M7 di YSL (anche qui, formulazione originale), L'instant di Guerlain, Avignon di Comme des Garçons, che nonostante sia un po' statico e stanchevole, rimane favoloso e per me geniale, e poi tanti che mi hanno colpito ma che non ho mai comperato, o per costi proibitivi, o perché in ogni caso non voglio avere un armadio pieno di roba che finisce che non riesco ad apprezzare coi giusti tempi... per esempio molti di Frederic Malle, alcuni di Laboratorio Olfattivo, e un paio di James Heeley, per esempio Cardinal (che però è uguale ad Avignon di CdG).
Ultima modifica di situazionauta il 16/12/2013, 12:59, modificato 1 volta in totale.
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Io divido le EDT per stagione (pur usandonene qualcuno "per tutte le stagioni").
Qualcuno cui ero legato sembra che non venga più prodotto come Dunhill e Monsieur de Givenchy (Pierpaolo scatenati! :D )
Aramis
Aramis Devine
C&S Frankincense & Mirrh

Lavande (Farmacia Vaticana, Ach. Brito -grazie a Durdon-, C&S Oxford & Cambridge

Colonie tradizionali (Farmacia Vaticana, 4711)

(E Chanel nr 5 come si può evincere dal SOTD dell'8. Ma... solo per lavoro, Bernardo!) :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da denver »

so che forse vado OT,ma volevo chiedere se i profumi "scadono".

Io e mio padre siamo in fissa con Cacharel Pour L'Homme, profumo storico degli anni 80 che però in Italia è stato ritirato dal commercio.

Per fargli una sorpresa per natale ne ho ordinati online due confezioni (una per me) ecco nella mia mi sembra che il profumo non sia intenso come nelle altre bottiglie che ho avuto. quindi spontanea mi sorge la domanda,ma le edt/colonie,scadono?

ps secondo OT,se conoscete questa edt sapreste dirmi quale profumo potrei provare per sostituirla?
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da situazionauta »

I profumi non scadono, però si deteriorano in misura minore o maggiore a seconda della conservazione e delle componenti. Se un profumo è tenuto in ambiente fresco e al riparo dalla luce, può durare decenni, se non cent'anni e oltre. La luce è il principale fattore di deterioramento perché a lungo andare "rompe" i legami chimici tra i componenti. Poi c'è il discorso della "macerazione", nel senso che a seconda di come è formulato, un profumo evolve nel tempo perché cambiano le sue parti, ma questo non è necessariamente un peggioramento, e di certo non è niente di nocivo.
Il modo migliore per capire se un profumo è "andato" perché conservato male o altro è comunque semplicemente aprirlo e annusare, se è buono stai a posto (o se è cambiato ma ti piace lo stesso, stai a posto uguale :D )

Quello di Cacharel che dici non l'ho mai provato ma dalla composizione secondo me potrebbe essere simile alle colonie tipo Kouros, Gentleman di Givenchy, Dunhill Edition, Baldessarini, Jazz for Men e cose del genere... quasi tutti hanno più o meno l'accordo di noce moscata/geranio/lavanda (o simili).
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

"I profumi che hanno una durata inferiore ai 30 mesi, così come tutti gli altri prodotti cosmetici, devono indicare la data di scadenza. Invece, per i cosmetici con periodo di validità superiore ai trenta mesi non è obbligatorio indicare la scadenza, ma deve essere indicato il periodo di tempo in cui il prodotto, una volta aperto, può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore. Ad indicare questo periodo troveremo il seguente simbolo:

Immagine

All’interno o accanto al simbolo è riportato il periodo di tempo (espresso in mesi seguito dalla lettera M) entro il quale il prodotto deve essere utilizzato a partire dalla prima apertura."
(PAO n.d.r)
tratto da http://www.guidaacquisti.net/profumo
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Di solito le tengo in frigo...
Oltre alla durata, poi sono belle fresche! :mrgreen:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da ischiapp »

AlfredoT ha scritto:Di solito le tengo in frigo...
Però con gli sbalzi termici s'annacquano e perdono di fragranza. ;)
Non sono AS!! :twisted:
Utente BANNATO
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da AlfredoT »

Non subiscono sbalzi termici: li tolgo fuori solo per il tempo di usarli e basta!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da DiodoroSiculo »

Arrivato ieri il TABAC Original EDT. Che dire? Devo ringraziare pubblicamente tutti...E' un profumo che m'inebria. Una fragranza maschile degna del mio Paco Rabanne Pour Homme! In attesa di provare tutta la linea, mi godo i sentori di colonia e lavanda 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
situazionauta
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/07/2013, 18:47
Località: Milano

Re: Profumi / Colonie

Messaggio da situazionauta »

Oggi mi è arrivato un set di campioncini da Czech & Speake (dalla "nostra" Jermyn Street...), la conoscete? Secondo me le loro fragranze possono piacere a molti qui, sono tutte colonie, tutte buone e alcune pazzesche ("Oxford & Cambridge", alla lavanda con una punta di menta su muschi, per i miei gusti è la colonia migliore che abbia mai provato!).

I campioncini (set da 10) si possono comprare qui:

http://www.czechandspeake.com/Samples" onclick="window.open(this.href);return false;

So che gli sto facendo pubblicità ma per me è meritata! :lol:
Recensisconsi profumi: http://yeoldecivetcat.blogspot.it/
Rispondi

Torna a “Altri Accessori e Prodotti”