Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

Queste le differenze nelle dimensioni:
[b][u]Chubby 3[/u][/b] Nodo 30 Ciuffo 56 Manico 48 | [b][u]Chubby 2[/u][/b] Nodo 28 Ciuffo 52 Manico 44
Per dove acquistarlo, fatti un giro tra i negozianti convenzionati (viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;) e sul sito Tonsus.com.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da barbadura »

ares56 ha scritto: Chubby 3
Nodo 30

Per dove acquistarlo, fatti un giro tra i negozianti convenzionati (viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;) e sul sito Tonsus.com.

Posseggo il chubby 3 in super badger, in teoria dovrebbe essere un 30 di nodo, ma misurando il mio siamo quasi a 32....!!! :mrgreen:
Ares56, ti ha già detto tutto, io lo presi da Tonsus.com secondo me il più conveniente.... :roll:

Per quanto riguarda le differenze tra chubby 2 e 3 oltre che nel nodo cambiano anche le dimensioni del manico leggermente più abbondanti nel 3.... potrebbero risultare scomode se si posseggono mani piccole....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

Dunque le idee mi sembrano più chiare. Dirotto sul chubby 2.
Ora mi resta da capire se c'è davvero differenza da giustificare 115 euro in più tra la linea best e la linea super (listino Preattoni).
Help :D
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da radonauta »

Lapotto ha scritto: Super o Best?
ares56 ha scritto:I best di Simpsons sono di alto livello...e costano meno ;) .
Lapotto ha scritto: Bene è quello che penso anche io, me lo hai confermato. Grazie mille
Forse la differenza non è giustificata ... o per lo meno non 115 euro di differenza
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

radonauta ha scritto:
Lapotto ha scritto: Super o Best?
Si, mi riferivo ai best. I super sono troppo cari
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da Lapotto »

Io ho il Super ma ti dico che la qualità Simpsons è incredibile per cui anche il best va bene. Se posso darti un consiglio, visto l'esborso anche per il best beh.... aggiungerei altri soldini e comprerei il Super, altrimenti potresti anche avere rimorsi (non per la qualità ma perchè una spesa così la fai una volta sola)
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

Ho visto che il sito spagnolo Gift & Care sembra essere il più economico: : il chubby 2 best a 179,50 - il chubby 2 super a 261,00. Alla fine sono 80 euro di differenza, forse hai ragione anche se mi chiedo vi è davvero tanta differenza di qualità tra i due pennelli?
Avatar utente
nortis
Messaggi: 644
Iscritto il: 29/12/2014, 10:58
Località: Udine

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da nortis »

Non basare la tua scelta solo sul fattore economico e di "livello". Basala prima di tutto sui tuoi gusti. Onestamente sono ignorante in materia Simpson, l'unico provato è il sintetico e mi sono informato a fondo solo sul manchurian, ma da quello che ho capito ascoltando discorsi di altri (correggetemi se sbaglio), il best ha più backbone, il super è più morbido.

Penso sia più questa la discriminante da tener in mente al momento della scelta. La stessa di fronte alla scelta fra silvertip e finest. Preferisci la morbidezza delle punte a tutti i costi, o un backbone più pronunciato?

Se la risposta è la prima (dopo aver atteso conferma di quello che sto ipotizzando da chi possiede entrambe le tipologie) valuta se vale la pena spendre di più per il super, se preferisci il backbone non ha senso :D

Altrimenti, se è da farne un mero discorso di "livello" e vuoi fare l'acquisto della vita a tutti i costi, a questo punto, prenditi un SE in manchurian e non se ne parli più :lol: costa solo 80€ più della versione in super :lol:
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

io cerco la morbidezza del pelo.... e quindi la scelta dovrebbe ricadere sul super, visto anche quanto tu mi confermi. Però pensavo che tutto sommato anche il best fosse sufficientemente morbido. Ecco il perchè dei miei dubbi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da barbadura »

riccardomx ha scritto:Ho visto che il sito spagnolo Gift & Care sembra essere il più economico: il chubby 2 super a 261,00


Chubby 2 Super badger ; € 219.00 + € 15.00 s.s. = € 234.00 http://www.tonsus.com/rasur/rasierpinse ... per-badger" onclick="window.open(this.href);return false;


Non ci sarà convenzione, ma resta sempre il più conveniente....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

Vero..... grazie!
Ultima modifica di ares56 il 18/01/2016, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da barbadura »

riccardomx ha scritto:io cerco la morbidezza del pelo.... e quindi la scelta dovrebbe ricadere sul super, visto anche quanto tu mi confermi. Però pensavo che tutto sommato anche il best fosse sufficientemente morbido. Ecco il perchè dei miei dubbi

Il Best presenta delle punte leggermente più dure ma non immaginare quale durezza che sia chiaro è sempre il top di casa, il Super ha un effetto cuscino ed è il super top, ma tieni sempre presente che il Chubby o 2 Best o Super sarà sempre l'unico pennello che non sarà MAI floppy...!!!!
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

Chubby 2 super badger ordinato presso Tonsus. :D
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da barbadura »

riccardomx ha scritto:Chubby 2 super badger..... :D
complimenti, ottima scelta, una volta preso in mano capirai cos'è il Chubby, una categoria davvero unica.... :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

grazie per gli utili consigli che mi avete dato ;)
Avatar utente
riccardomx
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/11/2015, 12:33
Località:

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da riccardomx »

Simpsons Chubby 2 super badger arrivato!!!! viewtopic.php?p=171629#p171629" onclick="window.open(this.href);return false;

_______________
EDIT Moderatore per cross-posting.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ruano19661 »

Visto come è finita con il pennello del forum, pensavo di prendere un Simpson. Cosa mi consigliate, tenendo conto che prediligo il FL alla ciotola e che non vorrei dare via un rene?
Sul sito della Simpson, escono offerte di tanto in tanto? Vale la pena tenerlo d'occhio oppure si compra a prezzo listino e via?
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

io ho il chubby 2 synt...é un pennello eccezionale ...subito utilizzabile, asciuga subito, schiuma alla grande
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da Zapata »

Controlla anche la sezione "negozi online". Leggendo qualche pagina dietro, mi sembra che potrebbe essere più conveniente acquistare da un negozio convenzionato col forum che non da loro direttamente.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da HolidayEquipe »

tonsus ha il synt a 71 euro, sul mercatino c'l un duke 3 nuovo di un utente
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ruano19661 »

Ok. Inizio a vedere per i negozi, come modello invece? Altra domanda: le misure indicate sul sito, per ogni pennello si apre un menù a tendina con più opzioni ( tipo 80-85-90mm), a cosa sono riferite?
Scusate la domanda, forse ovvia, ma non l'ho mica capito....
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ruano19661 »

HolidayEquipe ha scritto:tonsus ha il synt a 71 euro, sul mercatino c'l un duke 3 nuovo di un utente
Visto, grazie.
Devo documentarmi un po' su modello....il Duke3 per il FL è valido?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da CarmellaBing »

Il duke3 è perfetto per il FL visto la lunghezza delle setole e l'ampiezza del nodo.
ruano19661
Messaggi: 187
Iscritto il: 10/12/2015, 21:37
Località: Prov. Roma

Re: [CLUB] Simpsoniani

Messaggio da ruano19661 »

ruano19661 ha scritto:Altra domanda: le misure indicate sul sito, per ogni pennello si apre un menù a tendina con più opzioni ( tipo 80-85-90mm), a cosa sono riferite?
Questa cosa.....me la spiegate ? :oops:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18723
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Consiglio (e opinioni) scelta pennello Simpson

Messaggio da ares56 »

Non è presente per tutti i pennelli e indica semplicemente che lo stesso pennello è commercializzato in tre dimensioni diverse (altezza complessiva).
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Pennelli”