Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Flatinus
Messaggi: 484
Iscritto il: 02/09/2014, 16:56
Località: Roma

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da Flatinus »

barbar0ssa ha scritto: 14/07/2023, 10:09 ho preso una testina R41
barbar0ssa ha scritto: 14/07/2023, 10:09inutilizzabile per la barba(tira, strappa,..), provato con astra, derby, father.
Regalarono anche a me la sola testa dell'R41 (il manico non mi piace) e ci ho usato vari manici, compreso quello del EJ89. È un cliente difficile, ma se preso nel verso giusto taglia meravigliosamente. L'ho provato con, almeno, una decina di lamette, ma quella che mi ha dato maggior soddisfazioni è la Perma-Sharp.
Ce l'ha anche uno dei miei nipoti, che ha la stazza e la pelle da troll di caverne ed è il suo preferito, lo usa per la testa a le rifiniture della barba con le KAI! :shock:
Avatar utente
Lucaf
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/10/2023, 3:08
Località:

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da Lucaf »

Sicuramente ogniuno avrà la sua pelle e manualità, io mi faccio la barba tutti i giorni e ho la barba morbida . Come rasoi uso a rotazione muhle R103, Tatara nodachi, karve D e lupo alluminio. Dopo circa 40anni di barbe la pelle si abitua, bisogna fare tanti passaggi e rasoi per arrivare a questi rasoi molto efficaci e profondi.
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da Fommo »

Arrivato oggi R41 versione cromata "standard" (ho preso anche la testina R89 che provero' successivamente con calma) le mie impressioni a caldo :
rasoio ben fatto, esteticamente impeccabile per finitura, solo me lo aspettavo leggermente piu' pesante, lunghezza giusta per le mie mani( forse avrei preferito mezzo cm in meno tipo il progress 500..).
Barba di tre giorni, prebarba acqua calda, sapone Proraso rossa montata in viso con il fido Razorock bruce, ho optato per una tranquilla e versatile Treet platinum, come dopo barba utilizzo balsamo Nivea, premetto che io di solito non faccio quasi mai contropelo per via di una ricrescita in un tratto del collo che sembra la macchia rossa di giove :lol: e poi sul labbro zona baffo ho una sorta di neo che mi costringe a particolare cautela(vecchi ricordi sanguinari.. :? ).

Rasatura tranquilla senza fretta e senza applicare pressione facendo scorre il rasoio in verso pelo, poi di traverso piu' ritocchi successivi, mi ripropongo tra un paio di rasature anche il contropelo, sensazione particolare in viso non avendo io mai usato prima un open comb mi ha colpito la stabilita' della lametta ben salda che trasmette ottime sensazioni come segnalato da Darionew in altro topic, ad occhio sembra sporgere poco ma la sua efficacia si sente e nonostante avessi un brufolino zona collo non ho avuto il minimo arrossamento ne' irritazione, non so se poterlo definire bbs ma gia' cosi' mi ha dato un ottimo risultato tanto da non sentire necessita' di fare il contropelo.
Certo e' ancora presto ma se il buongiorno si vede dal mattino sono rimasto positivamente colpito da questo rasoio che e' indubbiamente efficace e richiede un minimo di attenzione e rispetto: insomma mi e' veramente piaciuto, oltre questo e' doveroso un grazie a tutti i membri del forum che con le loro esperienze e consigli contribuiscono a far crescere l'esperienza in ognuno di noi appassionati :D
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da Fommo »

Seconda rasatura sempre con gli stessi prodotti utilizzati nella precedente (Treet al secondo utilizzo) ad eccezione del fatto che stavolta mi sono avventurato anche in contropelo con mooolta calma e cautela, ho ottenuto un risultato ottimo visivo ed al tatto, solo nella zona del collo dove ho una ricrescita a zig zag ho avuto un leggero arrossamento ma nulla di grave, questo mi capita anche con il Progress a diversi settaggi e per assurdo ancora di piu' con i rasoi piu' delicati.

E' un rasoio incredibile avevo qualche timore ad utilizzarlo lo confesso ma usando il Progress a settaggi alti ho avuto la sensazione che la mia pelle tolleri meglio i rasoi piu' efficienti, certamente non lo avrei utilizzato come primo approccio con i DE, la lametta si sente eccome ed effettivamente richiede una certa concentrazione che magari con l'utilizzo costante si trasformera' in scioltezza, meglio non abbassare la guardia pero', ma il risultato ripaga tutta questa attenzione e dedizione a mio parere, poi come ovvio e' sempre un giudizio soggettivo.
Per il momento posso dire con certezza che non avevo mai ottenuto fino ad oggi una rasatura cosi' :D
ramoverde
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/04/2019, 15:52
Località:

Re: Muhle R102 (R101, R41, R41 RG)

Messaggio da ramoverde »

Anche io trovo r41 unico, e per quanto riguarda i risultati, sempre un gradino sopra a tutti gli altri rasoi.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”