Nivea Sensitive - Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
DYD
Messaggi: 940
Iscritto il: 16/05/2014, 20:58
Località: Busto Arsizio - Varese
Contatta:

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da DYD »

La Nivea costa 1 euro.... contiene derivati dal petrolio e l'INCI non è bellissimo
Altri saponi da decine e decine di euro di costo.... contengono derivati dal petrolio.... e sono elogiatissimi

Non c'è qualche cosa che non va?
Sei proprio tu John Wayne? E io chi sarei?
http://www.saponificiovaresino.com/svstore/ Convenzione qui --> viewtopic.php?f=105&t=5990
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

DYD ha scritto:Non c'è qualche cosa che non va?
Su questo argomento c'è l'apposita discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=33&t=3636" onclick="window.open(this.href);return false;, ma permettetemi una riflessione: può essere che i cosiddetti "derivati dal petrolio" usati per uso cosmetico non sono poi così male, risultando comunque efficaci e non essendo dannosi nelle quantità previste?

Tornando alla crema Nivea, prendersela con il povero Dimethicone per dire che l'INCI non è bellissimo mi sembra un pò eccessivo, ovviamente parere personale ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Maxabbate
Messaggi: 1797
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Maxabbate »

Prescindendo dall'INCI (ognuno decide per se'), l'ho trovata sulla baja dalla Grecia ad un prezzo ragionevole. Schiuma molto facilmente, la schiuma è piacevole, sufficientemente grassa e scivolosa. Il post è gradevole. Peccato per il profumo, che proprio mi piace poco. Comunque dura molto poco. Chi capitasse in Grecia o in altri posti dove sia regolarmente distribuita può spendere questi 2 euro in tranquillità.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Super Mario »

Io l'ho trovata vicino Pisa a ca. 1 EURO:

CASA & CASA
Via Tosco Romagnola, 2029
Navacchio (PISA)

Altri punti vendita in Italia:
http://www.casaecasa.it/punti-vendita.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
DrDivago
Messaggi: 118
Iscritto il: 06/10/2014, 17:23
Località: Padova

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da DrDivago »

Incappato casualmente in questa crema in un negozietto in centro a Rovigo, ho deciso, complice il prezzo irrisorio, di prendermene un tubetto (insieme ad un altro tubetto di Palmolive classica, mio metro di paragone).

Dopo un paio di sbarbate, devo dire che l'unica cosa che mi ha soddisfatto di questo prodotto (oltre al prezzo) è la fragranza: sintetica e neutra, ma allo stesso tempo "calda" (rispetto alla Palmolive).
Per quanto riguarda la schiuma (montata ambedue le volte in ciotola), invece, non ci ho proprio capito niente: la crema vuole pochissima acqua e, aggiungendone quelle poche gocce che servono a montare (apparentemente) una schiuma della giusta consistenza, questa mi si è seccata molto in fretta (forse anche più del Proraso verde, la mia bestia nera). Aggiungendo in seguito un ulteriore, irrisorio, quantitativo d'acqua, la schiuma è diventata troppo acquosa. Di tutti i prodotti economici che ho provato sinora, non mi sono mai trovato peggio... :/
afpist
Messaggi: 64
Iscritto il: 09/01/2014, 19:30
Località: PALERMO
Contatta:

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da afpist »

E' vero che ci sono saponi che costano anche 30 euro che hanno derivati del petrolio MA non tutti.
Esistono saponi ad un euro (stesso prezzo della nivea) che NON hanno il dimeticone o similari negli INCI.
Se c'è qualcosa che non va non e' da ricercare nel prodotto in se' ma nelle tecniche di produzione che rendono necessaria la presenza di questi elementi che, a detta di molti, poi tanto bene non fanno alla nostra pelle.
La nivea e l'ho notato in tanti suoi prodotti, ha questa presenza di petrolati quasi costante e non bisogna esser tecnici per capirlo: basta leggere.
:)
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da rebus »

Ma è ancora in produzione questo prodotto? Io non l'ho più trovato
voxclamans indeserto
Messaggi: 153
Iscritto il: 26/03/2015, 13:08
Località: Isola del Liri

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da voxclamans indeserto »

io l'ho trovata in un negozio a Frosinone a 2€, tubetto da 100ml. schiuma facilmente ed è molto densa. il profumo è molto presente e non è male anche se risulta sintetico. in definitiva, considerando il prezzo, un ottimo prodotto a mio parere.
tagliente come un "eccomi"
legione72
Messaggi: 19
Iscritto il: 05/05/2015, 18:54
Località: Biella

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da legione72 »

salve,
trovata a 1,50 euro in un bazar cinese a Quaregna(biella).
Sulla mia pelle sensibile ha dato ottimi risultati,si monta che è un piacere e ne basta veramente poca.Il suo odore neutro la rende molto adatta a mix con altri saponi aromatizzati (io la mischio con la proraso blu per esempio...).
consigliata.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Mino »

In quali punti vendita siete riusciti a trovarla? Qui da me è una meteora.
Rocco49
Messaggi: 73
Iscritto il: 22/10/2013, 12:17
Località: Cividale del Friuli (UDINE)

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Rocco49 »

Un cugino tedesco mi ha omaggiato di diversi prodotti teutonici tra cui questa crema da barba. L'ho subito messa alla prova e devo dire che mi sta regalando delle sbarbate veramente appaganti. Schiuma densa e compatta che persiste sul viso per diversi minuti il tempo necessario per le tre passate di rito più ritocchi. Al termine di ogni rasatura la pelle del viso è sempre rilassata e priva di irritazioni.
In sintesi una piacevole scoperta visto anche che la schiuma sprigiona un piacevole odore di gomma da masticare (detto dalla moglie).
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da HxH »

Sembra che a Cagliari questa crema non si riesca ha reperire sa nessuna parte, poi vai in vacanza e te la ritrovi in un negozietto sperduto che neanche immagini che abbiano creme da barba 29122
Ma i casi della vita. Un po' cara come prezzo ma come ho scritto ad inizio non e' che per recuperarla ogni vota devo fare Cagliari- Costa Rei :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

HxH ha scritto:...Un po' cara come prezzo ...
Solo un pò... :shock: :shock: :shock: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da HxH »

He si come prezzo e' fuori dal comune, se non riesco nei negozi fisici mi tocchera puntare su qualche sito on-line ;-)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da robyfg »

L'ho avvistata (2,10€) nello scaffale dei casalinghi dove vado solitamente in ricognizione,deve averle ordinato da poco perche' non le ho mai viste.
Presa!!
Immagine
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Ferdy
Messaggi: 390
Iscritto il: 28/02/2015, 11:08
Località: Caserta

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Ferdy »

Eccellente prodotto, ti troverai sicuramente bene.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da robyfg »

A quasi un mese :shock: dall'acquisto,stamattina l'ho usata.
Veramente ottima!
Schiumata abbondante,con poco prodotto,profumo tipico dei prodotti Nivea,mi ha colpito l'ottima scorrevolezza che ha dato alla lama e l'ottimo post,veramente buono.
Credo di metterla al primo posto per le sbarbate "veloci" e quasi quasi un altro paio di tubetti me li vado a prendere.
Questa crema mi ha veramente sorpreso. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da HxH »

Ciao a tutti, ma scusate una domanda, perché nel sito della nivea non è menzionata questa crema da barba?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da ares56 »

La trovi nei siti NIVEA di altri paesi, per esempio la Grecia: http://www.nivea.gr/Products/mens-care/ ... ving-Cream" onclick="window.open(this.href);return false;.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da HxH »

Ok grazie mille
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Luca142857 »

Immagine
Immagine
Ieri sera all'aperitivo castelmaggiorese ( dopo mia lunga latitanza) ho potuto ritirare le due creme Nivea che il gentilissimo Max (grazie :D ) mi aveva tenuto, dopo averle prese oramai molto tempo fa, mentre era in vacanza.
A dispetto del prezzo plebeo, queste creme (introvabili nella mia zona) hanno dato un risultato eccellente: cremosità esplosiva anche in piccole dosi, capacità di incamerare molta acqua, ottima lubrificazione e protezione. Buoni anche i profumi. Per me promosse!
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Loki
Messaggi: 271
Iscritto il: 08/03/2016, 17:42
Località:

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da Loki »

Trovata una volta x caso a 1 euro, onesta, mi sono trovato bene, idratante. Da rivedere l'inci
Non sono vecchio, sono Vintage
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Nivea Sensitive - Crema da barba

Messaggio da sherlock »

Provata oggi per la seconda volta, ricavandone la stessa impressione della prima: senza infamia e senza lode. Monta senza troppa difficoltà aggiungendo poche gocce d'acqua in ciotola sia con tasso che con suino (pennello appena scrollato), offrendo alla pelle una protezione dalla lama (ho usato un'Astra verde la prima volta e una Kai la seconda, entrambe al secondo utilizzo) sufficiente ma non estrema. La pelle sembrava dirmi "Ok, ma fa' attenzione...". Visto il profumo piuttosto neutro e delicato penso che la utilizzerò in SL con saponi tipo Cella / Proraro rossa, decisamente più protettivi.
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”