Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Quint ha scritto:C'è qualche dopobarba che da un effetto gelo/fresco maggiore del proraso lozione verde?
Chi domanda non fa errore...ma chi legge impara prima: viewtopic.php?f=35&t=5537" onclick="window.open(this.href);return false; ... :lol: :lol:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Quint »

Mentre scrivevo pensavo... " quasi sicuramente ares mi citera' un link cazziandomi... ma no dai..anche lui è umano e starà pranzando" ma evidentemente... mi sbagliavo :D
C hai occhi e orecchi ovunque :D
Grazie del link :)
gentleman74
Messaggi: 119
Iscritto il: 09/10/2015, 16:56
Località: Torino

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da gentleman74 »

Uso il Proraso Verde da un mesetto, dopo aver vinto le perplessità sugli AS alcolici (avessI provato prima!), e lo trovo un piacevole e fresco tocco con cui concludere ogni rasatura che si rispetti.
Quint ha scritto:...la combinazione che preferisco è prebarba verde, sapone verde e per finire acqua gelida da frigorifero e proraso verde...
Combo analoga per me, con la differenza che prima dell'AS applico in sequenza: acqua calda per risciacquo, fredda (da rubinetto), allume, olio di Argan...
Spettacolo!
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Quint »

g74 appena finita la rasatura: acqua calda per sciacquare il sapone rimasto, acqua gelida e lozione :)
Allume mi rende la pelle gommosa...
Siccome sto finendo la lozione verde missà che andrò direttamente sul bottiglione da 400 ml e mi metto lo spruzzatore :D
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da radonauta »

Prova in combinazione Vifrex e Opus Ruri ... brrrrr
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mostho »

Su Blaco.it il boccione da 400ml a soli E9.45.

http://www.blaco.it/a203_proraso-dopoba ... cante.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Crononauta »

Trovandomi alla Coop, ieri sera non ho resistito e l'ho comprato... stamattina l'ho usato. In pratica è il primo "vero" dopobarba alcolico che uso da 20 anni a questa parte: un po' perché mi seccavano troppo la pelle, un po' perché non ho mai amato le profumazioni troppo persistenti, alla fine sono sempre andato di balsami analcolici.
Poi mi sono un po' riavvicinato ai dopobarba alcolici coi balsami alcolici Nivea e Controfuoco Sul Filo del Rasoio, finché ho ceduto al "vero" dopobarba.
Mi aspettavo un odore intenso stile il balsamo "verde", con la violenza amarognola del mentolo/eucalipto a dominare.
Invece il profumo è molto tenue e poco persistente. Certo, il "pizzicore" dell'alcol è tutt'un'altra cosa rispetto ai balsami, così come l'effetto frescura che ne consegue. Per il resto, l'impatto è gradevole, dopo lo splash per qualche attimo emergono delle note amarognole che svaniscono quasi subito, lasciando la pelle fresca e morbida.
Come prima prova è promosso... ora vedrò per qualche giorno se l'uso continuativo mi secca eccessivamente o se funziona bene!

(dannazione... questo vuol dire che a breve comprerò anche il boccione di Floyd... noooooo ero riuscito a resistere fino a qui... sento che le forze mi abbandonano e cederò alle lusinghe del lato Oscuro della Scimmia... ;-) )
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da clabg81 »

A mio parere è buono... unico neo... ma grande... (diciamo una voglia) :-) è che dopo 5 minuti non si sente più alcuna fragranza...
Avatar utente
DavideITA77
Messaggi: 201
Iscritto il: 11/02/2016, 20:09
Località: Tra le Prov. MI-NO-VA

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da DavideITA77 »

Anche se come dopobarba uso quasi esclusivamente il Floid a quintali (è così buono che lo berrei :D ) ho deciso per curiosità di provare anche la lozione Proraso verde... beh sono rimasto piacevolemtne stupito, in primis per quanto riguarda la profumazione... nulla a che vedere con il sapone da barba o con il balsamo dopobarba che avevo provato mesi fa... è decisamente molto più gradevole, un mentolato dolce dove non si sente per niente l'odore pungente dell'eucalipto rispetto agli altri prodotti.
Anche la pelle rimane morbida e vellutata. Insomma sono soddisfatto, credo lo alternerò al Floid specialmente nel periodo estivo! :idea: ;)
USQUE AD FINEM
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Crononauta »

Anch'io lo sto riscoprendo adesso coi primi caldi. L'avevo preso tempo fa giusto "per completezza" ma con poca convinzione, dato che in generale non amo i dopobarba alcolici.
Però questo, dopo l'impatto dell'alcol, lascia la pelle molto decongestionata e fresca, e non come sensazione fine a sé stessa. Vedo fisicamente che i rossori e le irritazioni scompaiono.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
bloc
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/02/2016, 20:18
Località: PE

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da bloc »

Lo uso da qualche giorno e ho notato risultati migliori vaporizzandolo piuttosto che applicarlo con le mani. È uno dei miei preferiti in assoluto
Avatar utente
ratavuloira
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/07/2015, 8:14
Località: piobesi torinese (TO)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ratavuloira »

Provato stamattina, lo trovo molto lenitivo per la pelle e piacevolmente profumato anche se meno persistente di denim musk. La cosa "simpatica" e che, dopo averlo usato, metti su dopo qualche minuto del gel di aloe, esplode una FRESCURA GLACIALE! capita anche a voi?
Edwin Jagger de89bl.Merkur: Futur, 15C.
Gillette: slim adjustable H3,G1000 B1, Aristocrat, Aristocrat junior.
Fatip: Gentile Gold. Shavette Universal mezza lama.
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

Prova anche con del talco mentolato PRIMA della lozione :-)
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Lino »

Non me lo faccio mancare da quando l'ho scoperto e lo preferisco di gran lunga al Floid: viva l'Italia ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Ragazzi cos'è il talco mentolato?
Alessandro.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Lino »

Normalissimo talco con aggiunta di una piccola percentuale di mentolo.

Pierpaolo aggiungerebbe che è un preparato galenico o qualcosa del genere ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Cioè borotalco più menta?
Alessandro.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Talco Mentolato: https://it.wikipedia.org/wiki/Talco_mentolato" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Zeiger »

Grazie 1000 Mario. Non lo conoscevo.
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Zeiger ha scritto:Cioè borotalco più menta?
Senza acido borico, ma solo Talco e Mentolo.
Purtroppo il Talco essendo un minerale non viene assorbito ed ostruisce i pori.
I barbieri ancora lo usano solo per la sua economicità.

Volendolo usare in modo continuativo, consiglio decisamente altra soluzione: 8-)
http://www.ganassinicorporate.com/it/pr ... l-mentolo/
viewtopic.php?f=35&t=3703
Utente BANNATO
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

Grazie Pierpaolo, ero convinto che la Vitamindermina fosse semplicemente una marca prestigiosa del comune talco mentolato...
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Proraso Mint Ice Menthol

Messaggio da ischiapp »

Per chi volesse qualcosa di veramente fresco ed assolutamente efficace, ho provato un mix interessante del verdone nazionale. :ugeek: :idea: :mrgreen:
viewtopic.php?f=107&t=3965&start=200#p184669
Utente BANNATO
Avatar utente
cicciova
Messaggi: 275
Iscritto il: 12/01/2014, 22:47
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da cicciova »

Stamattina girovagando su internet sono finito sul sito della proraso e, con mio grande stupore ho visto questo :
Immagine
Ho pensato: "strano, non mi sembrava di aver mai visto la lozione rossa", per curiosità clicco la versione italiana del sito e non ve n'è traccia. Deduco quindi che, almeno per ora, la lozione rossa sia solo per il mercato internazionale, sarebbe un peccato, perché il fratello verde mi piace un sacco.
link al sito in versione inglese
The only easy shave was today
Avatar utente
Parrini
Messaggi: 299
Iscritto il: 28/05/2013, 11:40
Località: Monza

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Parrini »

Io sto aspettando questo ed il prebarba blu e la linea gialla completa
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mostho »

Uff..
la versione al Sandalo la sto desiderando gia da un bel po.
:?
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”