Proraso - Lozioni Dopobarba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Gunnari »

Ultimamente, avendo migliorato un po' la tecnica, usando rasoi poco aggressivi ed evitando il BBS estremo, non sento nemmeno il bruciore della lozione proraso, così ne aprofitto massaggiando il viso con notevoli quantità di AS. A fine mattina, portando la mano sul viso, sento ancora un lieve profumo di lozione che mi fa ritornare col pensiaro alla piacevole sbarbata con cui ho iniziato la giornata....
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Zioclem
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/05/2013, 9:54
Località: Pesaro

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Zioclem »

I pinaud (almeno quello classico in mio posseso) per me è forte (molto!!) scusate l'OT in risposta.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da AlfredoT »

Colpa mia!
Grazie Zio! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ischiapp »

Oggi nella giornata della Memoria, ho usato il mio primo set ... quello degli anni '80.
Naturalmente quasi tutto Proraso Verde, e sicuramente il dopobarba.
Era un pò che non lo usavo.
Ne sono rimasto favorevolmente impressionato, dopo il Pre e la crema in vescica con una rasatura dolcissima, dalla morbidezza e dalla fragranza ricca ed avvolgente.
Come tornare nel proprio ristorante preferito dopo un lungo viaggio: si ritrova esattamente quello che piace, con un'accoglienza ancora più gioiosa.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

Fantastico!!! Adoro questo after,profumazione gradevole,molto rinfrescante e per tutte le stagioni!! :D
Dorian
Messaggi: 134
Iscritto il: 05/09/2013, 16:54
Località: Napoli/Hangzhou

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Dorian »

Acquistato oggi a 3,50 non l'ho ancora provato ma se è buono come i saponi l'ho riterrò un affare.
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da pannoverde »

Appena preso. In questi giorni lo provo :)
Il sapere umano appartiene al mondo
pannoverde
Messaggi: 131
Iscritto il: 27/04/2014, 20:20
Località: Barberino di Mugello (Firenze)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da pannoverde »

Provato stamani per la prima volta. Il profumo è molto piacevole, molto buono davvero. Il bruciore, per quanto mi riguarda, devo dire che non si è sentito molto. Buono il post, anche se io, come tutti i dopobarba alcolici che uso, l'ho usato dopo un balsamo. Bella freschezza ma poco duratura come il profumo che è svanito molto velocemente. Lo userò sicuramente a rotazione, giudizio molto positivo.
Il sapere umano appartiene al mondo
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Fab79 »

Per me è un classico. Un prodotto che non può mancare nell'armadietto e non riesco ad immaginare un sostituto.
Alternative ne ho provate, ma non ho trovato niente di migliore per quello che voglio da un AS.
Avatar utente
Merlin69
Messaggi: 58
Iscritto il: 05/01/2014, 0:12
Località: Vicenza

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Merlin69 »

Direi il mio preferito nella attuale stagione estiva. Mi piace moltissimo la bella rinfrescata che offre al viso. La parte alcolica si sente leggermente nel mio caso ma risulta molto gradevole, anzi ne attendo la piacevole freschezza.
Valutando poi il rapporto prezzo-prestazioni diventa insuperabile. Il tutto ovviamente IMHO.
Saluti
Ciao Stefano
ML Dovo 101, Encina, Böker King Cutter (Black), Thiers-Issard Chatellerault
DE Merkur Futur/41C/37C/11C/15C/933CL, Mühle R89/R89TW/R41Grande/R41TW, Fatip Piccolo, Gillette SuperSpeed '57/Fatboy '59
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mark the Lord »

Stiamo parlando di un prodotto del quale non si capisce come faccia a costare cosi' poco... Se si valuta la qualita'-prezzo in effetti e' straordinario! In questo momento tra i miei preferiti in assoluto insieme all'Atkinsons,al Pitralon, al Fresco Absolute e Aqua Velva...
lucam
Messaggi: 46
Iscritto il: 14/01/2015, 9:22
Località: Grosseto

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da lucam »

Mi avete fatto venir voglia di provarlo! se riesco ad abbandonare il mio fido AS gel Gillette :)

Visto che in genere non ho un buon rapporto con i balsami dopobarba, li trovo piuttosto fastidiosi ed alla fine mi irritano anche. I prodotti proraso mi hanno sempre lasciato un pò perplesso, soprattutto per l'uso smodato di Mentolo, ma mi sembra di capire che questo prodotto sia molto equilibrato.
Toccherà provarlo :P
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Natale »

Trovo la fragranza molto fresca e gradevole con, purtroppo, scarsa persistenza. Di negativo mi lascia la pelle un po' troppo secca.......non mi capita, ad esempio, con prodotti comparabili, per fascia di prezzo, come Mennen e Aqua Velva......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Mostho »

Ritornato alla lozione che dire, per me e' come tornare a casa dopo un lungo viaggio. Mi fa sentire sempre bene e sempre a casa.
Infatti tutta la linea proraso e' quella che mi porto dietro quando mi mandano in missione.
:lol:

Fresca, e profumata in maniera non invadente, diversamente dal Denim Musk che sto riutilizzando ultimamente.
Non troppo persistente a dire il vero ma sempre fresco. Personalmente uso ogni dopobarba alcolico sempre dopo il balsamo altrimenti mi brucia troppo.

Scoprire ok, ma riscoprire ancora meglio.
Principe1971
Messaggi: 373
Iscritto il: 01/05/2014, 14:01
Località: Lecce

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Principe1971 »

Ho notato che Acqua&sapone ha due linee della lozione dopobarba Proraso. Una con il packaging con le scritte in Italiano ed un'altra con le scritte solo in inglese e francese. Si tratta dello stesso prodotto ?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da ares56 »

Nei negozia della grande distribuzione non è infrequente trovare prodotti con confezioni destinate a mercati stranieri ma vendute nel circuito nazionale, facilmente questo succede per dentifrici, bagnoschiuma...e forse anche per i prodotti Proraso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
shaver77
Messaggi: 21
Iscritto il: 28/01/2015, 22:00
Località: Catania

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da shaver77 »

E' stato il primo dopobarba che ho acquistato da quando ho scoperto il fantastico mondo del wetshaving. Sulla pelle dà una bellissima sensazione di freschezza e nessun bruciore. Però, per quanto mi riguarda, è meglio utilizzarlo nei mesi caldi dell'anno..ho notato che con questo freddo un AS alcolico secca di più la pelle di quanto non lo faccia già normalmente.
L'unica pecca? La pochissima persistenza! Peccato
Shave like a Sir.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Paul »

Si credo che a parte per chi ha pelli molto grasse sia una sensazione comune.
Infatti in linea di principio la linea proraso si sposa bene con le stagioni, verde estiva, rossa inverna e e bianca/blu per le mezze stagioni
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da nano »

Paul ha scritto:rossa inverna
Ti stai portando avanti con le prossime uscite??? :twisted:
Facezie a parte, vero che da il meglio di se in estate, ma io la trovo ottima anche d'inverno quando non fa troppo freddo. La glicerina si sente eccome :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Paul »

:D

Ultimamente sto usando non la lozione ma il balsamo verde (se non mi sbaglio non c'è un 3d) e per chi ama il mentolato può essere una valida alternativa in questa stagione
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da nano »

Paul ha scritto:Ultimamente sto usando non la lozione ma il balsamo verde (se non mi sbaglio non c'è un 3d)
viewtopic.php?f=35&t=5268" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Paul »

E allora mi sbagliavo :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Paul »

Per redimermi dal peccato oggi ho preso anche la lozione.

Il profumo è diverso dal balsamo, mi sembra sappia meno di eucalipto e più dolce comunque gradevole forse anche di più.
Pensavo di usarli in successione, non sembra che combacino molto, proverò
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
2e20
Messaggi: 1892
Iscritto il: 10/05/2014, 16:46
Località: Tra Francia, Belgio e Germania

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da 2e20 »

Io li ho usati in successione, prima il balsamo e poi, dopo qualche minuto, la lozione. Non ho notato sovrapposizioni spiacevoli di fragranze
Avatar utente
Antolisei
Messaggi: 155
Iscritto il: 17/04/2015, 20:51
Località: Roma Nord - Sicilia Occidentale

Re: Proraso - Lozione Dopobarba

Messaggio da Antolisei »

Questo prodotto è l'esempio di come una stessa lozione cambi in base alla tecnica con cui si applica. Per mesi, avevo rinunciato allo splash perché mi sembrava troppo leggero e lasciava una sensazione fastidiosa sulla mano. Provata invece con un banale spruzzatore, ha "cambiato faccia": aria da barberia classica, frescura diffusa, ed ottima tenuta. In tutto ciò, non ho però capito se la mia impressione sia un semplice effetto placebo...
saluti "alcolici" a tutti
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”