Shavette Dovo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
eottavia
Messaggi: 75
Iscritto il: 04/02/2019, 13:55
Località: Rimini

Re: Shavette Dovo

Messaggio da eottavia »

La difficoltà di tenere le lame perfettamente sovrapposte.
proriso72
Messaggi: 26
Iscritto il: 10/02/2016, 18:00
Località:

Re: Shavette Dovo

Messaggio da proriso72 »

Basta una inserirle nella guida....
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 413
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Shavette Dovo

Messaggio da marchigiano »

Ripreso oggi dopo un paio di anni di stop. Armato con mezza lametta Astra Blu mi ha regalato una rasatura eccellente per profondità.

Il confort è e rimane molto lontano dal Kai Captain folding che utilizzo con costanza ormai da più di anno.

Il Dovo fu il primo shavette acquistato. Allora fu lacrime e sangue, soprattutto. La sua leggerezza, il sistema di connessione shavette/lametta per nulla monolitico, rende lo strumento molto difficile per un neofita.
SolomonTrain
Messaggi: 55
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Shavette Dovo

Messaggio da SolomonTrain »

Ho la versione con manico in ulivo, presa più che altro per il fattore estetico e il comodo astuccio in alluminio che le versioni vecchie non hanno; a quei tempi cercavo uno shavette un po' più decente del Magic con cui avevo iniziato e il mio negozio di riferimento aveva solo modelli Dovo. Non l'ho mai usato molto con le lame lunghe a causa del loro prezzo e anche per la reperibilità un po' ostica, ma a breve le riproverò.

Diciamo che il portalama in plastica si poteva anche evitare, oltre al fatto che il dorso della parte metallica è completamente liscio e forse può dare una presa non del tutto sicura con le dita umide. Ora non ho tutta questa esperienza con vari tipi di shavette e non ho mai usato un mano libera, ma trovo anch'io che sia molto leggero e anche sottile per le mie dita abbastanza grandi. Credo proprio che se potessi tornare indietro sceglierei marca e modello completamente diversi o magari addirittura un DE, non è che questo non mi piaccia ma probabilmente ho speso più di quello che avrei dovuto per dei risultati nella media ma non oltre.
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”