TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1824
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da PicklesMacCarthy »

A me non sembra ricordi molto il profumo del tabacco,sia a foglia verde,sia conciato,sia tabacco da pipa ( eppoi quale? innumerevoli sono sul mercato).
Forse una certa speziatura da sigaro caraibico,non cubano (scherza coi fanti ma lascia stare i santi!),probabilmente,secondo me,qualcosa di molto leggero prodotto in honduras,non in repubblica dominicana,il tutto sarebbe molto piu' marcato e distìnto.
Tieni presente che i crucchi,sul mercato europeo,sono sempre stati grandi sniffatori di tabacco,sul serio,qualcosa di simile al pepe (usavano particolari macchinette).
Piuttosto,mentalmente,ho sempre associato il "tabac"in oggetto al "tabacco d'harar",vecchia profumazione ormai sorpassata e non piu' in commercio ,che nulla c'entra col nostro ottimo sapone. Ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
MeloEJ
Messaggi: 76
Iscritto il: 21/05/2013, 14:29
Località: CT

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da MeloEJ »

Ho comprato questo sapone tramite il mio link riportato prima, consiglio il venditore che ha effettuato la spedizione dopo poche ore...

vorrei confrontare il tabac con i precedenti ultimi due usati, palmolive crema al mentolo e proraso crema rossa.
La palmolive la considero inferiore in quasi tutto rispetto alla proraso, che confrontandola con il tabac la trovo un pò superiore come scorrevolezza, perde per protezione e profumo, entrambe montano facilmente ma la proraso essendo una crema...

Devo dire che mi aspettavo di più dal tabac, non solo per il prezzo di circa dieci volte superiore alla proraso, ma perchè viene considerato da molti il miglior sapone in commercio... posso capire che per questioni di diversità di pelle la cosa può diventare soggettiva, ma in genere io ho sempre pensato che la qualità sia invece oggettiva.

A me interesserebbe trovare ed usare un prodotto di qualità massima come prestazioni, senza però essere costretto a provare decine di prodotti... forse la cosa migliore sarebbe riuscire ad avere dei campioni...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da ares56 »

Anche se qui da noi fa ancora caldo ho iniziato il "cambio di stagione" di creme e saponi nel mobiletto del bagno portando in prima fila quelli cosiddetti "invernali", e ho incominciato ad usarli.

Avevo dimenticato quanto è buono il Tabac Original !! Ha formato con rapidità una schiuma densa, corposa, lubrificante e profumata (come già scritto, il profumo "si ama o si detesta", e a me piace molto); abbinato a una Crema CLIOSAN come prebarba, mi ha regalato una rasatura così perfetta e profonda che è bastata una sola passata in contropelo per essere pienamente soddisfatto.

E' veramente un grande sapone ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Petrvs »

ares56 ha scritto: E' veramente un grande sapone ;)
totalmente d'accordo. :D
Come ho avuto modo di dire in qualche altro topic, attualmente é il mio sapone preferito.
quanto al profumo, ha un non so che di old-fashioned che mi affascina... tanto che stamattina ho addirittura fatto il full-Tabac-range: sapone, after shave e cologne splash. Fantastico. ;)

e, last but not least, incredibilmente il profumo piace anche a mia moglie. Dico incredibilmente perché ogni qual volta metto su una colonia "old-style" il commento é sempre lo stesso: "buono questo profumo, sembra quello che usava mio nonno!" :roll:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Luca142857 »

Beh! ... ma allora! Anch'io stamattina ho sentito l'esigenza del "tuttoTabac" sapone/AS/EDT :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Petrvs
Messaggi: 682
Iscritto il: 15/08/2013, 19:34
Località: Mediolanvm (ex Rhegivm)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Petrvs »

Grande Luca! Boh, sarà il cambio di stagione... :lol:
Rock Hard, Ride Free
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Fab79 »

Questo sapone, al sentire le vostre recensioni, mi ha incuriosito molto.
Qualcuno per caso dove trovarlo in un negozio fisico a Roma? Avevo visto profumerie Douglas ma se vedi la disponibilità dice terminato.
E' che prima di acquistarlo vorrei dargli un'annusatina... :oops: :oops:
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da csd949 »

Fab79 ha scritto:Questo sapone, al sentire le vostre recensioni, mi ha incuriosito molto.
Qualcuno per caso dove trovarlo in un negozio fisico a Roma? Avevo visto profumerie Douglas ma se vedi la disponibilità dice terminato.
E' che prima di acquistarlo vorrei dargli un'annusatina... :oops: :oops:
Lo trovi da CASAMARIA in Via Odorisi da Gubbio,55!!! ed anche da BERTOZZINI in via Cola di Rienzo!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Fab79 »

Lo trovi da CASAMARIA in Via Odorisi da Gubbio,55!!! ed anche da BERTOZZINI in via Cola di Rienzo!!
Grazie mille! Non li conoscevo... farò un salto.
A prezzi come sono messi...onesti?
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

Arrivato oggi! Che dire? Emozionato! Vi aggiornerò sui risultati! (Il profumo è inebriante..e la dice lunga :D)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

Disponibile su http://www.beautyprive.it/product_info. ... ts_id=5022 a 13,35 EUR.

Impressioni: stamani prima sbarbata! Ero trepidante, ma l'attesa è stata ripagata. Dopo i riti preparatori del pre-barba e dopo aver steso un velo di acqua sopra il sapone, ho caricato roteando con perizia e costanza il fido pennellone eroe del terzo reggimento "BBS" 8-), l'Omega 48. Dopo aver assaggiato la bontà della schiuma dorata, che abbarbagliava incessantemente i miei sensi con sentori floreali e abili note di musici, mi son reso conto che ero desto! La densità di quest'ultima era tale da far sentire appena la lama. Nessun rossore, nessun problema. Nulla. Solo me, il profumo e l'attimo. Il buon Frank Sinatra, dal tablet, sembrava assaporare le mie sensazioni cantando "I've got you under my skin". I gesti diventavano meno frenetici e il buon umore è emerso! Mi son ritrovato scolaretto nel paese dei balocchi :lol:

Caldamente consigliato! :ugeek:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da AlfredoT »

Davvero buono allora!
(Quello che hai fumato appena sveglio, intendo!) :mrgreen:

Si, il Tabac ha un profumo gradevole ed una buona efficacia.
Insistisco a chiedermi perchè si chiami così, però! Non sa di tabacco!
Forse lo vendevano i tabaccai...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da onewhiskey72 »

Col Tabac basta caricare bene il pennello una volta e di passate ne puoi fare anche sei o sette ;)

Passatene anche a me (non il sapone, la roba che fuma Diodoro la mattina)! :mrgreen:
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

AlfredoT ha scritto:Davvero buono allora!
(Quello che hai fumato appena sveglio, intendo!) :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: :lol:

Sapevo che l'avresti detto! Ci avrei scommesso! :mrgreen: :lol:
AlfredoT ha scritto: Si, il Tabac ha un profumo gradevole ed una buona efficacia.
Insistisco a chiedermi perchè si chiami così, però! Non sa di tabacco!
Forse lo vendevano i tabaccai...
Molti dicono che si possono percepire sentori di tabacco :? :roll: L'unica cosa sicura è il nome francese (tabacco, appunto!) scelto dalla Mäurer & Wirtz nel '59 :roll:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

onewhiskey72 ha scritto:
Passatene anche a me (non il sapone, la roba che fuma Diodoro la mattina)! :mrgreen:
Mai fumato in vita mia, giuro! Solo Tabac original :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da barbadura »

Uno dei migliori saponi in mio possesso, ad ogni utilizzo mi regala rasature davvero eccezionali, ottimo in versione ciotola e stick, a fine rasatura per esprimere davvero il massimo della profumazione non c'e di meglio che AS spray dalla profumazione davvero eccezionale e persistente.... 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
sekuss
Messaggi: 595
Iscritto il: 19/06/2013, 17:03
Località: Bergamo provincia

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da sekuss »

barbadura ha scritto:Uno dei migliori saponi in mio possesso, ad ogni utilizzo mi regala rasature davvero eccezionali, ottimo in versione ciotola e stick, a fine rasatura per esprimere davvero il massimo della profumazione non c'e di meglio che AS spray dalla profumazione davvero eccezionale e persistente....
+1
Tu si che te ne intendi Barbadura! :D
...L'ipertricotico Pultifago...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

È un triple milled, giusto?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Mad4Floid »

triple milled non credo...

in ogni caso é un must...non si puó essere appassionati di rasatura e non avere il Tabac nell armadietto.
Ora mi sto avvicinando con piacere anche agli AS Tabac, che al contrario del sapone (amore a prima vista) all inizio mi facevano un po storcere il naso
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

Mi rispondo da solo con la lista di SuperMario :D
Super Mario ha scritto:Completo e integro la precedente lista:
GFT
DR Harris
TOBS
T&H
L'Occitane
Floris
Penhaligons
Mitchell's Wool Fat (e suoi simili)
Tabac
Art of Shaving
Crabtree & Evelyn
Green Mountain
Mama Bear

Risposta affermativa, dunque. 8-)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da barbadura »

sekuss ha scritto:Tu si che te ne intendi Barbadura! :D
:oops:
Mad4Floid ha scritto:non si puó essere appassionati di rasatura e non avere il Tabac nell armadietto.
puoi dirlo forte.....!!!! :D 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Mad4Floid »

e invece si é proprio un triple milled...pensavo che l unico triple milled in mio possesso fosse l Arlington...e bravo Diodoro
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Mad4Floid »

ora si spiega anche la durata eterna...il mio l ho preso nel 2010 e solo adesso sto intravedendo il fondo della ciotola...é vero che lo uso in rotazione con altri...ma dura davvero tanto...una resa e qualità ottime ad un prezzo dopotutto modesto...il refill costa solo 7€
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da DiodoroSiculo »

2010? Fantastico! Tabac tutta la vita! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap Bowl

Messaggio da Mad4Floid »

e aggiungo...in teoria ha scadenza 36 mesi...il mio per fragranza sembra aperto ieri...
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”