TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Ok grazie della precisazione.
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
enrico75
Messaggi: 47
Iscritto il: 11/06/2016, 13:54
Località: Borriana -Biella-

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da enrico75 »

Ieri complice il freddo ho scavato nell'armadietto in cerca del mio amato Tabac (vecchia versione ).
A parte la rasatura perfetta ,che già di per se non è poco ; per mantenere più a lungo il profumo ,non avendo il relativo as , ho terminato solo con acqua fredda. Anche con altri saponi\ creme mi comporto così , ma con il Tabac noto che la pelle " tira " ,e rimane così fino a pranzo . Con altri prodotti non succede . Datemi consiglio , devo acquistare l'after shave ? Io al Tabac non ci rinuncio mi piace troppo. :cry:
PS prima dell'estate ho provato come pre shave : olio evo ,olio di mandorle e crema proraso rossa sempre con lo stesso risultato
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da stezuk91 »

una domanda prendendo il refill del sapone da barba della tabac che ciotola posso prendere e di che diametro ?
Avatar utente
CarmellaBing
Messaggi: 1291
Iscritto il: 06/01/2015, 20:27
Località: Franconia

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da CarmellaBing »

Qui puoi trovare giusto qualche suggerimento :lol: :lol:
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da stezuk91 »

grazie molto gentile
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap

Messaggio da Zapata »

robyfg ha scritto:Hai hai Zap....."ogni lasciata è perduta"...possibile che non ne eri al corrente? :lol:
Ma tu non sei al corrente del mio proverbiale mazzo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Di ritorno da una grande abbuffata di tre giorni alla festa dell'olio nuovo a Montisi (Si), mi fermo ad una Ipercoop (i Gelsi, se non erro) a Sinalunga e finisco per caso in una profumeria della galleria.
Trovo quasi tutta la linea Tabac, tra cui l'ultimo stick della vecchia produzione: prezzo €9.
Questa volta lo prendo subito e la signorina mi informa che c'è ancora lo sconto di Halloween: €6,30.
Visto che valeva la pena aspettare? :lol: :lol: :lol:
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da sherlock »

Da qualche settimana ho inserito in rotazione lo stick "vecchia versione" (scritta obliqua). Ho trovato che il risultato migliore per la creazione di una crema pannosa possa raggiungerlo se, dopo averlo strofinato sul viso, faccia anche qualche giro di pennello (meglio se in tasso) sullo stick inumidito. Le proprietà meccaniche sono al top, la profumazione agrumata/speziata gradevolissima (almeno per il mio naso). Sicuramente tra i migliori saponi che ho provato fino ad ora.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da marchigiano »

Ho avuto la possibilità di acquistare con un super sconto una ulteriore ciotola e un tubo di crema Tabac "old". La curiosità di provare la crema è stata irrefrenabile e sebbene un po' vecchiotta non ha perso qualità meccaniche e fragranza.
Si distingue rispetto al sapone duro, e non è solo questione di maggiore intensità della fragranza, c'è qualcosa, sia pure molto lieve ,che ne fa un prodotto differente, almeno al mio naso .... comunque fantastica!!!
Tabac è stato il primo sapone "serio" che ho acquistato...... felice di averlo scoperto da subito!
JoeGarrett
Messaggi: 8
Iscritto il: 01/12/2016, 22:49
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da JoeGarrett »

mi avete fatto venire la voglia di provare questo prodotto, a parte che nella mia zona è introvabile, dovrei prenderlo dalle profumerie douglas a prezzo da rapina, quindi rimanderò, magari al primo giro fuori confine ne prendo un paio.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ares56 »

JoeGarrett ha scritto:...a parte che nella mia zona è introvabile, ....
E qual'è la tua zona? Se aggiorni il profilo con la località magari puoi trovare qualche utente che ti può aiutare nella ricerca... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da HolidayEquipe »

Prendi entrambe le versioni ...è un sapone da non perdere.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da marchigiano »

@JoeGarrett: nella mia città trovo poco e niente di prodotti per la rasatura se escludiamo quanto è facilmente reperibile nella grande distribuzione (es.Acqua&Sapone).

Inevitabilmente qualcosa andrà acquistata on line e qualcosa, sviluppando un po' d'occhio, andando in giro fisicamente.

Tabac, in questa occasione, sia il sapone duro che il tubo in crema l'ho acquistato a Forlì nei pressi del parcheggio del Tribunale, incuriosito da delle scritte molto appariscenti di sconti "super" in una profumeria sono entrato e ho chiesto se avevano prodotti per la barba

Come ho visto che avevano Tabac (in realtà avevano anche altro) e la scontistica mi ci sono fiondato .... l'unico rimorso è non aver preso l'AS.... :cry:
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Barbablu »

Non so come siano i prezzi in Italia, ma quando The English Shaving Company fa l'offerta di vendita eccezionale "senza spese di spedizione" come ora in questo week-end è da fare un pensiero anche per il Tabac di cui hanno persino il solo refill dello stick,
https://www.theenglishshavingcompany.co ... -100g.html" onclick="window.open(this.href);return false; a 5 sterline
(ed il refill della ciotola a 9 sterline). Come già detto è più conveniente pagare in sterline con il cambio ufficiale, piuttosto che l'artificioso alto del loro sito.
Assur
Messaggi: 36
Iscritto il: 18/01/2016, 13:27
Località: Vicenza

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Assur »

Oggi ho usato per la prima volta il tubo: esperienza fantastica, inalavo a piene narici la fragranza e sono ritornato al tempo dell'infanzia scoprendo, dopo decenni,. il sapone che usava mio nonno.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da il barbitonsore »

Anch'io ho la crema in tubo. Molto gradevole la profumazione, come tutte quelle che mi riportano indietro nel tempo. Ed è davvero indovinato l'accostamento che qualcuno ha fatto col militare pronto per la libera uscita. Più che buone le caratteristiche tecniche.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Darko »

Oggi Tabac in tubo, montata con il Plisson sintetico. Velocità e praticità per chi, come me, la mattina non ha tutto il tempo che vorrebbe dedicare al rito ma che non vuole rinunciare al piacere del Tabac.
D
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da massimo90trieste »

Lo si trova in negozi come muller(slovenia austria e germania) a 12€(ciotola). Io ho ordinato lo stick su amazon a 6€. Qualcuno sa se posso scioglierlo in ciotola o se è sconsigliato per non alterarne la composizione?
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 333
Iscritto il: 10/03/2016, 22:54
Località: Rieti

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da geppo73 »

Io non lo scioglierei per non rovinarlo. Prova ad affettare ed a ricomporre in ciotola, poi l'uso continuo fará il resto, ricompattandolo dopo un pó di tempo.
Io preferisco lo stick al sapone in ciotola: mi regolo meglio con la quantitá necessaria grattandolo sulla barba; se voglio ancora piú sapone ruoto il pennello direttamente sullo stick.
È uno dei miei saponi preferiti. Immancabile nell'armadietto ;)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Figaro003 »

stezuk91 ha scritto:una domanda prendendo il refill del sapone da barba della tabac che ciotola posso prendere e di che diametro ?
Io, in caso di saponi duri, quando non trovo barattoli del diametro giusto (cosa non sempre facile) vado di grattugia e compatto nel barattolo il sapone sminuzzato.
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Arrivato il Tabac in ciotola, lo faró debuttare domani, il primo giorno dell'anno!
Volevo chiedere a chi giá lo utilizza: voi lo fate ammorbidire con l'acqua prima di caricare il pennello? É tra i primi saponi duri che utilizzo e ho sempre questo dubbio e conseguente paura di rovinarlo facendogli quello che chiamano "bloom".
In ogni caso - blooming o no - per quanto tempo consigliate di lasciarlo aperto dopo l'utilizzo per asciugare?
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da kratos*86* »

Ho provato tutte e tre le versioni...Ho comprato la versione in tubo qualche giorno fa...Il profumo mi sa meno di "crucco" più armoniosa... Però trovo il sapone e lo Stick più veloci nello schiumare
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Darko
Messaggi: 543
Iscritto il: 29/08/2014, 16:48
Località: Benevento

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Darko »

Harry_il_selvaggio ha scritto:Volevo chiedere a chi giá lo utilizza: voi lo fate ammorbidire con l'acqua prima di caricare il pennello?
Io faccio così: metto un velo d'acqua sopra il sapone (tabac refill in ciotola riconfezionato nel mio caso) per un paio di minuti mentre preparo il resto. L'acqua poi la riverso nel pennello in tasso ben strizzato. Carico sul refill e monto in viso. A fine sbarbata sciacquo bene la ciotola con dentro il refill e la capovolgo sul marmo della finestra. Finito di pulire il resto dell'attrezzatura provvedo con un velo di carta igienica ad assorbire le eventuali gocce d'acqua ai bordi della ciotola che lascio aperta per far asciugare il sapone fino a fine serata.
D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da ares56 »

Bravo.... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Harry_il_selvaggio
Messaggi: 317
Iscritto il: 07/08/2016, 16:04
Località: Corbetta (MI)

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Harry_il_selvaggio »

Provato oggi per la prima volta per iniziare bene l'anno, come da vostro consiglio ho messo giusto un leggerissimo velo d'acqua sulla superficie del sapone senza farla andare sui bordi (nella sua ciotola c'è spazio tra il vetro e il sapone, non volevo che l'acqua andasse giù), strizzato bene il pennello prima di caricare e dopo 7 giri a dir tanto è esplosa la protoschiuma, montato in viso ha generato una schiuma quasi imbarazzante in senso buono, gran sapone non c'è che dire. In accoppiata con il suo AS ottimo post.
La prossima volta girerò direttamente il pennello umido per caricare, per quanto mi riguarda non credo sia necessario ammorbidirlo prima data la quantità di panna montata spessissima che è venuta fuori al primo colpo eheh :mrgreen:

...Colgo l'occasione per augurare buon anno e buone sbarbate 2017 a tutti!
"No son, never. The blood stays on the blade. One day you'll understand."
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: TABAC ORIGINAL - Shaving Soap/Cream

Messaggio da Max Slo »

Buon Anno anche a te!

M'avete incuriosito troppo, passerò da TEVE a prenderlo.

Siete brutti e pelosi! :evil:
Max Slo
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”