Proraso - Tè Verde e Avena (bianca)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Mostho »

Paul ha scritto:
ares56 ha scritto: In realtà quando si etichetta un prodotto per "pelli sensibili" ci si riferisce alla composizione che non contiene (o ne contiene in percentuali ridotte) sostanze "potenzialmente" irritanti (tipo coloranti e allergeni) e non alle sue caratteristiche meccaniche e funzionali.
Credo che tu abbia illuminato un po' tutti :)
Assolutamente. Credo che se si voglia andare sulla maggiore emollienza, o percepita tale, rimanendo in casa proraso io consiglio il blu o il rosso.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da HolidayEquipe »

c'è anche il tuboooooooooooooo :D
http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_1542" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Mostho »

Spettacolo!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inizia la caccia!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18720
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da ares56 »

Ovviamente sul sito non se ne parla proprio... :evil:
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Paul »

Leggendo bene le descrizioni, sembra che la bianca non sia solo una questione di intolleranza o sensibilità a certe sostanze... magari un giorno la provo in superlathering, ciotola bianca e tubo rosso :D
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco in Ciotola - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

La linea bianca in ogni caso é completa dal pre all'after balm, io ce l'ho tutta e l'apprezzo tantissimo!! Ma se la LM mi sforna un pre e post della rossa non me lo lascio sfuggire!!

Immagine
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da il-prof »

Qualche giorno fa mi è arrivata la ciotola di Proraso Bianco e purtroppo la fragranza di questa confezione non ha nulla a che vedere con quella che avevo l'anno scorso, con quel bel profumo di tè verde, avena e fieno appena tagliato.
Porca miseria, questa ha un odore strano, sento quasi una puzza...bleah :(
Non sarà che è andata a male?
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Paul »

Oddio, io sinceramente tutte quelle cose non ce le ho mai sentite.
Banalmente la definirei un limonato chimico, però non la definirei puzza :)

Ma non puoi più semplicemente cercarla in qualche supermercato e confrontarla?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da ischiapp »

il-prof ha scritto:... quel bel profumo di tè verde, avena e fieno appena tagliato.
Anch'io lo trovo erbaceo ... ma più simile alla descrizione del produttore, con "note fresche e fruttate di lime e mela" ... mela molto verde ma soprattutto lime molto citrico-sintetico!!
http://www.proraso.com/prodotti/bianca/
Utente BANNATO
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

In base alla rotazione dei miei saponi/creme domani sarà proprio il turno del Proraso bianco (ho da poco scoperto che c'è anche la versione in tubo). Il mio olfatto rileva principalmente la parte citrica senza darmi però la sensazione di "detersivo" descritta da alcuni....Mi regala piacevolissime sbarbate, specie se usato con i relativi pre barba e crema liquida, e siccome non so rinunciare all'after alcolico concludo con una bella splashata di Myrsol Agua de Limón che ci sta alla grande.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da il-prof »

Paul ha scritto:Oddio, io sinceramente tutte quelle cose non ce le ho mai sentite.
Ti svelo un segreto: io insegno ai cani da trifola a trovare la trifola! :lol:
Ma non puoi più semplicemente cercarla in qualche supermercato e confrontarla?
E' proprio ciò che intendo fare: voglio riannusare il profumo che emanava la ciotola che avevo l'anno scorso, o non se ne fa nulla. :)
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da minguch »

Ma la versione in tubo si riesce a trovare in qualche catena?????? La voglio!!!!!!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

minguch ha scritto:Ma la versione in tubo si riesce a trovare in qualche catena??????
Tempo al tempo...
A vedere i vari interventi dubito che la maggioranza di quelli che frequentano questo posto abbia penuria di scorte... :twisted:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da minguch »

Si ma la scimmia ti porta sempre in determinati posti......
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

Le New entry 2015 di Proraso sono proprio il sapone bianco in tubo e il prebarba rosso.
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da liberoaltomare »

Ho trovato anche io le variazioni di odore annuale ... francamente la puzza ... no ...
la chimica limoncina invece si ...
... ho la brutta sensazione (e nn sono pessimista di natura) che ci sia una sorta di abbassamento nella qualità dei prodotti ...
solo una sensazione ... per carità ...però come diceva qualcuno in una nota aria di barbieri .... il venticello ...
Qualcuno di voi riesce a spiegarmi che tipo di campagna di marketing sta conducendo questa azienda ?
I prodotti nuovi li trovi solo sui siti stranieri (a parte da pochissimo SOLOEstetica)
Non è che ProRaso è un altro gioiello italiano andato fuori dall'Italia ? Oppure ...
... forse del mercato italiano non gliene impippa nulla ..............
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Mostho »

Personalmente non conoscendo la Proraso Bianca precedente posso dire che la attuale mi piace abbastanza.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Paul »

liberoaltomare ha scritto: ... ho la brutta sensazione (e nn sono pessimista di natura) che ci sia una sorta di abbassamento nella qualità dei prodotti ...
solo una sensazione ... per carità ...però come diceva qualcuno in una nota aria di barbieri .... il venticello ...
Qualcuno di voi riesce a spiegarmi che tipo di campagna di marketing sta conducendo questa azienda ?
I prodotti nuovi li trovi solo sui siti stranieri (a parte da pochissimo SOLOEstetica)
Non è che ProRaso è un altro gioiello italiano andato fuori dall'Italia ? Oppure ...
... forse del mercato italiano non gliene impippa nulla ..............

Le cose che dici sono in contrasto l'una con l'altra quindi non possono essere tutte vere.

Può essere che proraso abbia puntato all'estero, soprattutto agli usa, ma sicuramente non può farlo con un abbassamento della qualità dei prodotti, non avrebbe senso. Del resto il wetshaving è una nicchia abbastanza di lusso, con gente pronta a spendere e da noi ormai è consolidato nell'opinione comune che siano prodotti da supermercato (perchè in effetti è sempre stato così).
Visto che alla fine sono una media impresa e non una grande multinazionale, perchè dovrebbero dirottare i prodotti in Italia dove li possono vendere a 2€ quando di là li possono vendere a quasi 5 volte tanto?
E chi fa i gdo dalla Cina sa che in realtà i trasporti non incidono così tanto.

A vedere anche dalle ultime pubblicità invece sembrerebbe proprio che stiano cercando di riposizionarsi su una fascia più alta, pur rimanendo tra i saponi industriali.

Se invece vogliono spacciarsi per prodotti di alta qualità, abbassandola... beh, è un bell'azzardo.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da nano »

Paul ha scritto:Visto che alla fine sono una media impresa e non una grande multinazionale, perchè dovrebbero dirottare i prodotti in Italia dove li possono vendere a 2€ quando di là li possono vendere a quasi 5 volte tanto?
Chi è che li vende a quella cifra? La Proraso o il negoziante finale (aggiungendo costi di trasporto, VAT, dazi, grossista/importatore, tasse locali & co)? Non dimentichiamo quanto costano i prodotti esteri in Italia rispetto al loro paese d'origine.
Mi direte che all'estero probabilmente vendono molto più che in Italia, dove, come messo in evidenza da Ischiapp, più che la verde non si vende.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da liberoaltomare »

Non colgo il contrasto ... benchè a volte possa anche sfuggirmi il senso di "logica aristotelica" nello scrivere post di poche righe
quindi completi di Premesse Maggiori ...Minori ... e ... conclusioni ...
magari volendo esprimere concetti un poco ampi ... ci potrebbe stare confusione ... ma non definirei non vere (in base a cosa poi "vere") le affermazioni che ho scritto
Infatti erano solo quelle che definirei "mie opinioni" (cfr. Platone) e giammai affermazioni.
Raffronti Socratici per imbastire una "chiacchierata"
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Paul »

Lascia pure stare Socrate, molto più banalmente la vedo dura conciliare un abbassamento della qualità con il tentativo di alzare il livello percepito del marchio.
E senza disturbare Aristotele, spiega meglio cosa intendi quando dici che la qualità generale si è abbassata. TI trovi peggio? Con quali? :)
nano ha scritto: Chi è che li vende a quella cifra? La Proraso o il negoziante finale (aggiungendo costi di trasporto, VAT, dazi, grossista/importatore, tasse locali & co)? Non dimentichiamo quanto costano i prodotti esteri in Italia rispetto al loro paese d'origine.
Mi direte che all'estero probabilmente vendono molto più che in Italia, dove, come messo in evidenza da Ischiapp, più che la verde non si vende.

Certo che non è proraso, però quando il rappresentate proraso va dal responsabile commerciale della gdo nostrana dovrà litigarsi i 10 centesimi, perchè Proraso è piccolo e la gdo è la grande e quest'ultima può farne anche a meno. Quando va a trattare di là, stà vendendo un prodotto made in Italy con cent'anni di storia.
Chiaramente non lo sapremo mai, ma non ci vuole molto a pensare che quando vende all'estero il profitto sia il doppio di quello fatto in Italia...

E ti ricordo che in parte i problemi che hai citato sono peculiarità tutte italiane, con quello che spendi per trasportare qualcosa da noi da nord a sud li lo porti da ovest a est.... le tasse locali che paga il venditore di là non sono minimamente paragonabili a quelle che si pagano di qua e via dicendo.
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
liberoaltomare
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/02/2014, 1:49
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da liberoaltomare »

@ Aristotele sarebbe sicuramente dei nostri le dispute dialettiche ed i confronti aiutano sempre a migliorare noi stessi ,,,vedere i nostri pensieri da altre angolazioni
detto cio OT
mi riferivo a :
Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena - che sto utilizzando nella "nuova" composizione
e alla delusione che provo nel non trovare nei banchi della GDO anche gli altri prodotti proraso con la stessa profondità di assortimento di poco tempo fa
oltre alla mancanza delle ultime novità (Cera + Olio Barba/Baffi) sul mercato italiano (indipendentemente dalla posizione in fascia qualità di prodotto)
ma che ho trovato esposte in una farmacia al centro di Parigi a dicembre ... o sui siti stranieri già da dopo l'estate ...
Ora alla luce di questi miei pensieri "ad alta voce" non credete forse che ci sia una "scarsa" attenzione al mercato italiano attenzione indipendentemente
dal posizionamento dei prodotti in gamma qualità ?
Ultima modifica di liberoaltomare il 30/01/2015, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paul
Messaggi: 489
Iscritto il: 27/08/2013, 12:45
Località: Milano

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Paul »

Non essere criptico :) dicci di più...
Paragonata a quella di quanto tempo fa? Ti è capitato con una confezione o con più di una?
Adesso sui prodotti scrivono no parabeni ecc ecc... prima c'erano? Può essere quello?
Visto che bisogna radersi, tanto vale farlo bene!
Avatar utente
Bayerbiker
Messaggi: 578
Iscritto il: 04/09/2014, 8:48
Località: San Severo (FG)

Re: Sapone Proraso Bianco - Tea verde e avena

Messaggio da Bayerbiker »

Bisogna distinguere il marketing finalizzato alla comunicazione pubblicitaria da quello finalizzato alla distribuzione del prodotto.
Sul primo ho già avuto modo di dire che l'azienda sta facendo un lavoro straordinario, puntando all'immagine internazionale del prodotto con la campagna "Proraso nel mondo".
Sul secondo francamente sono confuso anch'io, gli assortimenti nei vari punti vendita sono spesso incompleti, con il solito "dominio" della linea verde. I nuovi prodotti sono addirittura delle chimere. A questo punto la lacuna, se c'è, potrebbe essere a livello di rappresentanza (agenti), sia per la distribuzione professionale (barberie) che per quella al grande pubblico (supermercati e negozi specializzati).
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”