De Vergulde Hand - Sapone da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

Se scendi in meridione, qui c'è una profumeria che lo tiene.
"Caro", ma entro i 3.00 €.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

aiflai ha scritto:Ne prenoto uno, prossimi giorni passo ;-)
Vai tranquillo per te ovviamente è già da parte e comunque ce ne sono abbastanza!!
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da miscio »

presa qualche giorno fa da Emanuele e provata ieri durante la sbarbata serale.

Devo dire che è un ottimo sapone!
Già il fatto di essere un sapone duro mi piace, inoltre ha creato velocemente un'ottima schiuma densa e molto stabile, più di quella che riesco ad ottenere con saponi duri più blasonati.
La rasatura è stata molto confortevole e totalmente priva di irritazioni.
L'odore è buono seppur non si riesca a distinguere un profumo dominante, diciamo che sa di pulito, di sapone insomma.

Se non avessi l'armadietto pieno di altri saponi direi che potrei usare questo come sapone più o meno definitivo.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 674
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da csd949 »

Emanuele ha scritto:
aiflai ha scritto:Ne prenoto uno, prossimi giorni passo ;-)
Vai tranquillo per te ovviamente è già da parte e comunque ce ne sono abbastanza!!
Li spedisci pure o vendi solo in loco?
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ginex »

Se spedisci a prezzi umani :-) anche io ne prenderei uno.
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
gbennato
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/01/2014, 10:33
Località: sant'agata dè goti

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gbennato »

Sarei interessato anche io a provare questo sapone. Emanuele, c'è la possibilità di riceverlo per posta e a che prezzo?
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

@ginex e @gbennato Il prezzo è umanissimo. Le poste quelle sono... domani mi informo ragazzi.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ottimo! Attendiamo con ansia ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
gbennato
Messaggi: 10
Iscritto il: 16/01/2014, 10:33
Località: sant'agata dè goti

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da gbennato »

ok resto in attesa anch'io.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Non c'è mai stato grande feeling fra me e i saponi duri. Sono teoricamente molto attratto dalla tipologia ma non riesco a montarli come si conviene. Da poco ho ricevuto in dono questo sapone (ciotola gialla e coperchio blu, quello della foto postata da Luca 142857) e mi sono voluto cimentare. Solito fallimento. Oggi ho riprovato seguendo pedissequamente la guida di Davidoff, forse c'è stato qualche debole miglioramento ma il risultato finale è stato ugualmente deludente. Poca schiuma leggera e trasparente quando sono andato a stenderla sul viso, nonostante il pennello (Omega 98) apparisse ben carico. La successiva rasatura, giocoforza, è stata disastrosa. Questo non inficia assolutamente la bontà del prodotto che molti di voi hanno giudicato eccellente, tutto si riduce alla mia incapacità di montare adeguatamente i saponi duri. Peccato perchè l'odore mi piace molto, riproverò fra qualche giorno e magari prima o poi....Ho visto comunque che ne esiste una versione crema in tubo e conto di procurarmela a breve.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Hai provato con un leggero velo d'acqua sul sapone? (Circa 10 minuti prima della rasatura). Specie con i Trilple Milled, caricare il sapone diventa ostico. L'acqua è l'incognita per sciogliere il nodo gordiano.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Si, ho messo il velo d'acqua calda ma solo per 5 minuti. La prossima volta lascerò agire l'acqua per un tempo maggiore. Ma quello che proprio non riesco a spiegarmi è il fatto che il pennello all'apparenza era ben carico mentre quando ho steso la schiuma questa si è dileguata in un baleno.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Alquanto strano :? Purtroppo non ho mai avuto modo di provare il sapone in questione. So dirti ben poco.
Un'altra tecnica "audace", è passare il sapone direttamente in FL facendolo roteare diverse volte. ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da miscio »

succede anche a me con altri saponi duri, all'apparenza tanta schiuma ma in pratica utile solo per una passata.
Con questo sapone invece ho avuto facilmente una buona schiuma.

Comunque il problema non è poi così grave, tra una passata e l'altra puoi comunque ricaricare il pennello.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Grazie per i consigli. Riproverò tenendone conto, non voglio rinunciare ad "impadronirmi" della giusta tecnica perchè i saponi duri mi attraggono molto.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

il barbitonsore ha scritto:Ma quello che proprio non riesco a spiegarmi è il fatto che il pennello all'apparenza era ben carico mentre quando ho steso la schiuma questa si è dileguata in un baleno.
Succede più di frequente di quanto possa sembrare, tra l'altro alcune testimonianze di problemi con il montaggio di creme e saponi si possono leggere in questa discussione: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4152" onclick="window.open(this.href);return false;

Uno dei suggerimenti che in genere si possono dare in questi casi, oltre al solito velo d'acqua sul sapone, è di caricare il pennello appena appena umido per alcune decine di giri sul sapone (almeno 40-50), quindi continuare anche se ti sembra di averlo caricato abbastanza, e di aggiungere l'acqua solo se necessario in piccole quantità.

In alternativa "estrema" puoi usare il superlathering abbinandoci una crema poco profumata.
Ultima modifica di ares56 il 08/05/2014, 12:47, modificato 1 volta in totale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Super Mario »

@barbitonsore:
usalo come fosse uno stick e vedrai che schiumate:
(Super Mario » 29/05/2013, 17:13: QUI)

e poi divertiti a fare un mucchio di prove a vuoto per trovare la giusta tecnica.
In bocca al lupo, ma ce la farai!!!

@ares:
il link da te postato rimanda a profumi/colonie o sbaglio?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da ares56 »

Super Mario ha scritto:@ares:
il link da te postato rimanda a profumi/colonie o sbaglio?
Non sbagli, ho sbagliato io :oops: ; mi era rimasto quello inserito in un'altra discussione. Ho corretto, grazie ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da AlfredoT »

No Mario: a "Qualcosa di Ostico (saponi e creme)"
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da il barbitonsore »

Evviva, miracolo!! Grazie ai vostri consigli, stamattina schiumata eccezionale! Come? FL diretto. A dire il vero questa tecnica non mi esalta perchè rinuncio malvolentieri alla ciotola ma la resa è stata notevole, assolutamente non inferiore a quella di ieri quando per consolarmi degli insuccessi mi ero rivolto al super collaudato e immarcescibile Cella. Posso, adesso, confermare tutte le qualità di questo prodotto già da voi evidenziate. Non un solo graffio, nessuna irritazione, pelle liscia da ragazzino e buon profumo che purtroppo svanisce presto. E adesso voglio sbizzarrirmi con acquisti di altri saponi duri. Utilissimo questo forum che riferisce le esperienze di tutti gli appassionati.....
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Ginex
Messaggi: 511
Iscritto il: 09/10/2013, 9:45
Località: Rivoli - TO

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Ginex »

Si, ma a quel prezzo non s'affronta !!!!! :-)

Si potrebbe fare un GDA da barbieredifigaro.nl
http://www.barbieredifigaro.nl/index.ph ... rch=vergul" onclick="window.open(this.href);return false;
(dove costa 2,25 €) visto che da poco ha anche tutta o quasi la gamma Pinaud
http://www.barbieredifigaro.nl/index.ph ... urer_id=99" onclick="window.open(this.href);return false;

E poi non c'era Emanuele che le vendeva a Milano ?
http://instagram.com/red3ain" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Non saprei. Avevo posto l'accento su ebay (anche se il costo è il doppio) per via dei vari problemi.. Tra l'altro ci sono troppi GDA aperti :lol: :lol: :lol:

Per quanto concerne la pagina: non visualizzo la "delivery information" su barbieredifigaro.nl. Quanto costa la spedizione?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie Maury. Non avevo letto il tuo post.

Riguardo il sapone: ho avuto finalmente la possibilità di provarlo. 75 grammi di prodotto sono alquanto esigui, ma il prodotto possiede ottime proprietà, tra cui (su tutte) spicca la profumazione. Ottima schiuma lubrificante, ottimo post. Nulla da invidiare ai prodotti di alto lignaggio. Promosso!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: [Discussione] De Vergulde Hand - Sapone da barba

Messaggio da Emanuele »

Ginex ha scritto: E poi non c'era Emanuele che le vendeva a Milano ?
Scusa mi sono perso il post! Entro sera mi attivo e vi dico tutto! Promesso!
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”