Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Tazze da barba: Mug (classica) e Scuttle (con serbatoio)

Sostienici

Sponsor

Messaggioda il barbitonsore » 08/12/2017, 15:39

Sto applicando il suggerimento di Ischiapp e le cose vanno meglio. La schiuma si mantiene calda "quasi" fino alla fine e devo rilavorare il sapone non più di una volta.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
il barbitonsore

Messaggioda barbabravo » 23/01/2018, 2:04

Ciao a tutti, faccio solo FL, vorrei un mug per mettere a bagno il pennello e fare solo un veloce pre-montaggio quando uso le creme. Ho visto la Proraso in plastica verde,

Immagine

visto che per essere in plastica non costa poco, qualcuno di voi la usa? La plastica è di buona qualità? Vorrei sapere il diametro interno, sia superiore che alla base (non l'ho trovato da nessuna parte); mi confermate l'altezza interna di 8cm? Come vi trovate con questo mug? Grazie
Pennelli: Simpson Duke 3b, Classic 2b; Zenith 505A; Semogue 610; Geo F.Trumper travel
DE: Rockwell 6s v2; Gillette Slim adj., Rocket HD 500, Super Speed black Handle; Muhle R41, R89; Wilkinson Classic
barbabravo

Images: 1

Messaggioda Grooviera » 06/03/2018, 11:17

Vorrei segnalare un artigiano di Cardiff, Ross Giles, che produce, da appassionato wet shaver, scuttles e tazze da barba.
Ho comprato da lui un mini scuttle per il pennello di cui allego la foto. 58151
Lo scuttle per pennello e' pensato per chi, come me, predilige il face lather e vuole comunque una saponata bella calda.
Rende bene con pennelli medi (22/24 mm.) e grandi (26/28) mm. ma , per me, il meglio lo da con pennelli piccoli (20 mm.) con cui non sempre si ha sapone per tre passate. Con pennelli piccoli procedo in questo modo: creo un'abbondante protoschiuma nel barattolo porta sapone, carico molto il pennello e strizzo parte della protoschiuma nello scuttle caldo. Monto sul viso quello che è rimasto sul pennello e ripongo il pennello nello scuttle, a mollo nella protoschiuma calda. Ottengo quindi una riserva di protoschiuma calda buona per tre passate e oltre anche con pennelli piccoli.
Giles Shaving vende sia dal suo sito che da etsy ed ebay.
Grooviera

Images: 2

Messaggioda ares56 » 08/04/2018, 17:16

E' un semplice scuttle come i tanti dalla struttura analoga che puoi trovare già descritti nella discussione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 2277

Messaggioda Rossocuore » 08/04/2018, 21:31

Il prezzo sembrerebbe un tantino più popolare di altri modelli, o sbaglio?
Rossocuore

Messaggioda ares56 » 08/04/2018, 22:11

Sì, è più economico.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56

Images: 2277
Precedente

Torna a Altri Accessori e Prodotti