L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da miscio »

bilbo72 ha scritto: Prova a montarlo di più. La mia esperienza è che richiede un tempo di montaggio piu lungo rispetto agli altri saponi.

Ciao,
Daniele.
Ciao, quando inizio a montarlo (passando il pennello direttamente sul sapone) si crea abbastanza velocemente parecchia schiuma che traborda da tutte le parti.
Una volta presa la schiuma con il pennello e iniziato a montarla in viso noto che quella schiuma che sembrava abbondantissima basta giusta per una passata.

A questo punto mi trovo costretto a ricaricare il sapone.

Cosa mi consigli, di insistere di più sul sapone, sul viso o provare a passare al montaggio in ciotola?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da AlfredoT »

Ti manderei una scatola, ma in 67 anni me le hanno rotte.
Tutte! :evil:

Gambit, vedrai che qualcuno che lo possiede, te le manda (le misure, non le scatole!) :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Gambit
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2014, 20:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Gambit »

Hola meglio dire... Una o due bowl??
Ahahah.. Quelle le rompono tutti i giorni

Attendo fiducioso

Grazie Alfred

.... Posso chiamarti Alfred, vero?
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da AlfredoT »

Gambit ha scritto:Grazie Alfred
.... Posso chiamarti Alfred, vero?
Si, ma il termine corretto è "Alf" :ugeek:
(Guarda il mio avatar...)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da kratos*86* »

allora il diametro dovrebbe essere circa 9.5cm però considera che nella ciotola dove io l'ho messo andava un pochino stretto.
Per quanto riguardo il montaggio in volto io , come già accennato in passato, ricarico ogni volta.
Questa cosa lo faccio con qualsiasi sapone per due motivi:
1) ormai monto solo in F.L. quindi mi è scomodo fare un caricata generale per 3 passate, specie se ci sono saponi in abbondanza
2) tra una passata e l'altra la schiuma inizia a disidratardi e di conseguenza se riprendo il F.L. non si ottiene un buon risultato...ergo ricarico ogni volta al punto giusto :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da AlfredoT »

Quasi 10 cm di diametro?
Ma è enorme!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da miscio »

kratos*86* ha scritto: 2) tra una passata e l'altra la schiuma inizia a disidratardi e di conseguenza se riprendo il F.L. non si ottiene un buon risultato...ergo ricarico ogni volta al punto giusto :D
Questa è una cosa che mi lascia molto perplesso di questo sapone, con gli altri miei (cella, pannacrema, geotrumper, alrington, tabac....) il sapone montato in volto e lasciato sul pennello non si disidrata minimamente e si può utilizzare per tutte e tre le passate.
Per questo motivo non sono ancora riuscito a farmi un' opinione chiara sul Cade.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da kratos*86* »

ti dirò a me con qualsiasi sapone , ottengo un risultato non buono se faccio la seconda passata senza caricare.
Allora mi sono chiesto, perchè farsi tante pippe mentali e sbarbarsi di fretta( specie in estate) per non far disidratare la schiuma se posso benissimamente caricare un'altra volta?
questo è il discorso sempre , carico il pennello meno di prima ma per 3 volte
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da AlfredoT »

Kratos il Pragmatico! :geek:
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
aiflai
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/11/2012, 15:30
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da aiflai »

Io vado di FL, ma con una sola 'carica' faccio 3 passate senza problemi, cosa che mi riesce solo con altri saponi tipo Tabac e Cella.
Avatar utente
Gambit
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2014, 20:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Gambit »

kratos*86* ha scritto:allora il diametro dovrebbe essere circa 9.5cm però considera che nella ciotola dove io l'ho messo andava un pochino stretto.
Per quanto riguardo il montaggio in volto io , come già accennato in passato, ricarico ogni volta.
Questa cosa lo faccio con qualsiasi sapone per due motivi:
1) ormai monto solo in F.L. quindi mi è scomodo fare un caricata generale per 3 passate, specie se ci sono saponi in abbondanza
2) tra una passata e l'altra la schiuma inizia a disidratardi e di conseguenza se riprendo il F.L. non si ottiene un buon risultato...ergo ricarico ogni volta al punto giusto :D
Grazie millle!!!! Gentilissimo, domani mi metto in cerca..

gentilissim0 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS
GRANDE ALF
Avatar utente
Gambit
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2014, 20:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Gambit »

è arrivato!!!!!!
Sapone e crema dopo barba al cade

a chi interessasse la saponetta occitane (quella in mio possesso) misura 9,00 cm di diametro ed è alta dai 2,2 cm ai 2,5 cm

adesso devo cercare una bowl in legno con coperchio adatta
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ciao Gambit! Dove hai acquistato il refill? Sul sito ufficiale o altrove? Grazie in anticipo!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Gambit
Messaggi: 13
Iscritto il: 05/02/2014, 20:55
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Gambit »

Caro Diodoro (ps chi è il soggetto dell'avatar??)

ho acquistato il sapone dal sito italiano ufficiale
(avendo un ordine cospicuo per San Valentino, per la mia ragazza che va matta dei prodotti Occitane - anche io sono rimasto colpito, servizio, prodotti packaging, cura del cliente e offerte..eccecc ECCEZZIONALE secondo la mia esperienza fino ad ora)

Per il mio compleanno mi sono regalato il sapone e il dopobarba cade in crema da 30 ml= 11 euro sapone + 10,50 crema dopobarba
(non economici però di buona qualità...in ogni caso vi racconterò le mie impressioni più avanti)

ciao
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da DiodoroSiculo »

Quindi il sito: http://www.occitane.it" onclick="window.open(this.href);return false; :) Grazie mille! ;)

Il soggetto nell'avatar è il compositore catanese Vincenzo Bellini. Tra i suoi lavori più importanti abbiamo la Norma (Casta Diva), là Sonnambula, I Puritani. Fu raffigurato sulle cinquemila lire. Perdonate l'OT.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
RaffaeleD
Messaggi: 454
Iscritto il: 18/05/2013, 10:21
Località: Torino

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da RaffaeleD »

Diodoro dalle tue parti (e non solo) ci sono anche le boutique "fisiche" : http://it.loccitane.com/i-nostri-negozi ... try=Italy#. Se non si devono fare acquisti importanti è più conveniente ;)
Raffaele
My tastes are simple: I am easily satisfied with the best (Sir Wiston Chirchill)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da DiodoroSiculo »

Grazie mille, Raffaele. Avevo dimenticato questo particolare :oops: Sempre esaustivo e gentile ! Ecco perché ti chiamo il "buon" Raffaele; epiteto meritato ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: [Discussione] L'Occitane - Crema da barba Cade

Messaggio da Mark the Lord »

Acquistati la crema in tubetto e crema in barattolo.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da ares56 »

Grazie alla gentilezza dell'Amico Kratos*86*, che mi ha fatto omaggio di un cospicuo campione del sapone L'Occitane CADE, ho potuto finalmente provarlo.

Sono riuscito a confezionarlo in modo speditivo in un barattolino di metallo in modo da poterlo caricare agevolmente con il pennello; solito velo d'acqua a coprire il sapone per qualche minuto, caricamento con il pennello (LS Atlanta Finest 24mm) e via a montare in face lathering.

Sicuramente ripeterò molti dei giudizi già espressi: monta con estrema facilità anche caricato con pochi giri di pennello (5-10), forma una crema (più che una schiuma) abbondante che rimane densa e umida almeno per due passate. La profumazione, in cui spicca il Rosmarino, è molto gradevole, erbacea e fresca.
Le proprietà meccaniche sono di alto livello, garantendo un eccellente scorrimento della lama; il post-rasatura è di grande comfort, con il viso morbido e perfettamente rilassato.

Per completezza dell'informazione riporto l'INCI: Potassium Palmate, Sodium Palmate, Potassium Palm Kernelate, Aqua/Water, Sodium Palm Kernelate, Glycerin, Parfum/Fragrance, Juniperus Oxycedrus Wood Oil, Fusanus Spicatus Wood Oil, Helichrysum Italicum (Flower) Oil, Cera Alba/Beeswax, Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract, Rosemarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hordeum Vulgare Extract, Sodium Chloride, Octyldodecanol, Palm Kernel Acid, Cocoglycerides, Pentasodium Pentetate, Tetrasodium Etidronate, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Tocopheryl Acetate, Magnesium Sulfate, Sodium Benzoate, CI77891/Titanium Dioxide.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da aspide78 »

scusate, mi sapreste dire le dimensioni del refill di questo sapone? vorrei metterlo nei barattoli portoghesi.....ci starà?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da ares56 »

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=57303#p57303" onclick="window.open(this.href);return false; ;)

I barattoli portoghesi hanno un diametro di 81mm.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da aspide78 »

ares56 ha scritto:http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=57303#p57303 ;)

I barattoli portoghesi hanno un diametro di 81mm.
Sorry... Avevo letto velocemente
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da aspide78 »

è da quando ho cominciato a leggere questo forum che mi avete ingolosito con questo sapone e allora oggi ho fatto l'acquisto... :mrgreen:
14997149961499514994149931499214991149901498914988

A parte che la ciotola è stratosferica, dalle foto non si capisce forse, ma se la prendete in mano è bella massiccia e pesante, secondo voi si potrà usare anche per altri refill tipo il dr harris?
La ciotola, misurandola a occhio con un righello le misure interne sono: 9.3cm di diametro la parte alta, circa 5,5/6 cm il diametro della parte bassa e 2,5 / 3 cm l'altezza...
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da Trepassate »

Per cortesia, come, dove e soprattutto quanto?
Grazie ;)
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
aspide78
Messaggi: 162
Iscritto il: 12/05/2014, 8:15
Località:

Re: [DISCUSSIONE] Sapone da barba CADE - L'OCCITANE en Prove

Messaggio da aspide78 »

eee....ho speso un botto....33€ :roll: ....ma la scimmia mi aveva preso.....11€ il refill e 22 la ciotola(che spero di poter utilizzare anche con altri refill :roll: )
preso al negozio in centro a milano in via dante dell'occitane
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”