L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da kratos*86* »

Ormai io carico ogni passata senza risparmiare..ce ne vuole per consumare tutto :-)
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Natale »

Ripreso questa mattina....la solita eccezionale fragranza con tutte le qualità meccaniche di scorrevolezza e di protezione. ...sicuramente è tra i saponi che più apprezzo.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da HolidayEquipe »

provato dopo un paio di mesi a seguito di lunghissima rotazione, rieccomi qua...sbarbata domenicale col CADE.
Acquistai sia il sapone che la loro ciotola...un sapone fantastico...senza pre...una lubrificazione e protezione difficile da battere...un profumo buonissimo, credo il migliore che abbia..e ne ho tanti...ma tanti tanti...
Sento a fine rasatura, soprattutto nell'ultima passata, un sensazione di calore...che non interferisce né nel post, né nella rasatura stessa...
di sicuro è un sapone che ricomprerei...anche se, con tutti i saponi che ho, dovrei vivere 300 anni per arrivare a finire un sapone del genere in rotazione con altri 10... :D
ora capisco quando Kratos dice...è il metro di valutazione per gli altri...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da radonauta »

Proprio vero che YMMV ... il mio finira' a brevissimo nel mercatino, il tempo di fare le foto, con la sua bellissima ciotola. Ho provato a piu' riprese ma nulla ... non scatta quel certo non so che, non si accende la scintilla ... il suo momento in una rotazione in effetti lunga secoli (bella battuta, HolidayEquipe) e' arrivato una decina di volte e in nessuna mi ha fatto innamorare. Amen ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Natale »

HolidayEquipe ha scritto: una lubrificazione e protezione difficile da battere...
Decisamente sì.....se si potesse, in linea teorica, immaginare il sapone ideale attingendo alle singole qualità (meccaniche e non) di quelli che circolano sul mercato, beh sicuramente per la lubrificazione è indiscutibilmente il numero 1.....il rasoio non scorre ma pattina.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da max1978 »

Per me questo sapone e' e resta un mistero : profumo gradevolissimo e lubrificazione estrema ma pochissima protezione e spesso difficoltà a schiumare sia col tasso che con il plisson sintetico... Alla fine l ho regalato ad un amico.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da HolidayEquipe »

addirittura ho usato un silvertip, ha schiumato alla grande, certo col silvertip ci vogliono piu' giri per caricare...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

A distanza di diversi mesi dall'acquisto, ho finalmente provato questo ottimo sapone per un paio di rasature e non posso che confermare le ottime impressioni che possono leggersi nella discussione.

Schiuma molto anche con il morbido Plisson Cade L'Occitane, forma una densa e corposa schiuma che protegge la pelle e facilita la scorrevolezza della lametta ( Kai ) regalando un post molto confortevole, con la pelle tonica e fresca.

In ultimo, ma non per ultimo, l'utilizzo nella sua bella ed elegante ciotola in alluminio, regala qualcosa in più.

Entra, di pieno diritto, tra i prodotti che non potranno mancare nella mia cambusa ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Uffenham
Messaggi: 188
Iscritto il: 29/03/2016, 11:10
Località: Frascati (RM)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Uffenham »

Come ho detto nella mia presentazione, debbo alla casuale visione della bellissima ciotola in una vetrina e al fatto che arrivato a casa non ricordavo il nome, l'essere arrivato, nella ricerca a caso, a questo bellissimo sito. Prima neanche pensavo a radermi con qualcosa di diverso dal multilama, ora sono in piena scimmia multipla :D . Devo dire che mi avete elevato la qualità della vita, aumenta la voglia di alzarsi alla mattina e il "che p... devo farmi la barba" è diventato "non vedo l'ora di farmi la barba".
Quanto alla ciotola e al sapone, li ho comprati ma ancora non testati. Per ora mi limito a rimirarli e ad aspettare di finirne altri. Però portano certamente fortuna, almeno a me l'hanno portata.
Quando don Calogero ritoccò il pavimento: "Debbo proprio regalargli un paio di rasoi inglesi" pensò don Fabrizio "così non può andare avanti." Giuseppe Tomasi di Lampedusa, Il Gattopardo.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Bene arrivato, Uffenham ;)

P.S.: la battuta sulla 'scimmia multipla' avrà un grande successo ... :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Spidy
Messaggi: 88
Iscritto il: 24/06/2014, 10:26
Località: RM

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Spidy »

Ho comprato il refil del sapone non vedo l'ora di provarlo, ha una forma impossibile da riconfezionare in qualunque altra ciotola che non sia la sua :( e volevo evitare di mutilarlo! :D
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da jabba »

Ho ancora il pezzo di sapone di Quint ;) ed ogni tanto lo provo, non riesco proprio ad ottenere una schiuma soddisfacente :(
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Natale »

@jabba

utilizzalo a mo' di stick grattugiandolo in faccia......poi con un sintetico scarico d'acqua mulina in viso ed aggiungi gocce a poco a poco....vedrai ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

jabba ha scritto:Ho ancora il pezzo di sapone di Quint ;) ed ogni tanto lo provo, non riesco proprio ad ottenere una schiuma soddisfacente :(
Strano, Jabba, il mio schiuma alla grande sia con un tasso, sia con una setola e ancora di più con il suo sintetico ;)

E' un sapone che non mi farò mai mancare, insieme a pochi altri
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da jabba »

La schiuma la ottengo, è il durante e post rasatura che non mi soddisfa ;)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da radonauta »

La stessa cosa capitava a me: ottima schiuma ma prestazioni insoddifacenti nel durante ma soprattutto nel post. Venduto, con un po' di rimpianto per l'estetica da urlo.
Neanche il suo balsamo mi ha datato chissà che impressione: ne ho usati alcuni campioncini ma non ha mantenuto per la mia combinazione di abilità/barba/pelle le promesse del marketing.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Trepassate
Messaggi: 1909
Iscritto il: 11/02/2014, 18:23
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Trepassate »

Perche' non provate la crema, e` eccezionale.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

jabba ha scritto:La schiuma la ottengo, è il durante e post rasatura che non mi soddisfa ;)
Avevo parlato della schiuma perchè avevi scritto che non ottenevi una "schiuma soddisfacente".

Il durante ed il post secondo me sono buoni, ma senza raggiungere le vette, che so, di un Nuavia e forse nemmeno dei saponi del SV, però non mi sembra così disprezzabile, dai ! :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da jabba »

Lino ha scritto:avevi scritto che non ottenevi una "schiuma soddisfacente".
Sì, potevo spiegarmi meglio :oops:
Lino ha scritto:però non mi sembra così disprezzabile, dai !
Sono abituato a saponi/creme "comuni" quali Proraso, Palmolive, Omega: questa non mi soddisfa 8-)
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Di fronte alla tua opinione io mi inchino, Jabba ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
GrandeSlam
Messaggi: 1132
Iscritto il: 31/01/2016, 18:06
Località: Perugia

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da GrandeSlam »

Anche a me questo sapone non dava soddisfazione per i già citati problemi di montaggio, qualità schiuma etc.
Poi leggendo in giro ho adottato questa modalità di uso:
- per un discorso estetico :D inserito in ciotola di legno del terribile e inutile C & E Lime (regalo della suocera!)
- con un arricciaburro da cucina ricavo una ventina di sottili riccioli di sapone
- messi in ciotola con velo di acqua tiepida per 3 - 5 minuti (diventa una pappetta)
- recupero in piccolo contenitore dell' acqua non assorbita dal sapone (utilizzata poi nella fase di montaggio)
- montaggio iniziale in ciotola e poi face lathering
Risultato: sapone perfetto e gradevole post
Perché non provare?
Domani lo utilizzerò per un "battesimo" :D
Un saluto
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da radonauta »

Considerato il costo che ha, dovrebbe essere perfetto cosi' com'e' senza costringere ad accrocchi vari; in my humble opinion, avanti il prossimo (tanto la lista e' lunga, e il primate freme)
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Il prezzo, sinceramente, non mi sembra esagerato, tanto più che dura moltissimo.

Ovviamente io sono 'fuorviato' dal fatto che apprezzo questo sapone ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Cesarello »

Mai avuto problemi con questo sapone che è uno dei miei preferiti...

Il sapone non costa nemmeno molto considerando che non si consuma mai!!! Casomai è la ciotola che ha prezzi esorbitanti...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: L'OCCITANE CADE - Sapone e Crema da barba

Messaggio da Lino »

Però ne vale la pena: è costruita molto bene e con ottimi materiali.

Molti concessionari L'Occitane periodicamente fanno una sorta di 'saldi' che, a volte, arrivano sino al 30%.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”