Gillette Slim Adjustable

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da AlfredoT »

Luca142857 ha scritto: :lol: voglio solo dire che in quelle colonne vengono segnati solo i modelli e non le "declinazioni" gold.
Io goldo tu goldi egli golda...
Aristocrat è il nome di un modello ben preciso, che difatti appare; mentre Aristocrat per lo slim, oppure Executive nel caso del fat boy sono solo le versioni gold di tali modelli,
E come si fa a capire se si parla del modello ben preciso o della versione dorata dello slim? :?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Luca142857 »

AlfredoT ha scritto:E come si fa a capire se si parla del modello ben preciso o della versione dorata dello slim? :?
Ci si clicca sopra ... :twisted:
Ultima modifica di Luca142857 il 26/12/2013, 9:52, modificato 1 volta in totale.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da AlfredoT »

Luca142857 ha scritto:
AlfredoT ha scritto: Io goldo tu goldi egli golda...
Lui Golden One, semplicemente Goldone per gli amici. 9168
(il messaggio cazzaggiante verrà cancellato tra poco)
Right... the God One!
AlfredoT ha scritto:E come si fa a capire se si parla del modello ben preciso o della versione dorata dello slim? :?
Ci si clicca sopra ... :twisted:
Sul sit-one?
Provato: è vero! :shock:
Perbacco... avevi ragione!
(Incredibile!)

Grazie Luc-One! ;)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Domanda su regolazione Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Crononauta »

Buongiorno a tutti.

Dei due DE "eredità di famiglia" che ho recuperato, grazie a questo forum ora so anche che "nome" hanno. Uno di questi due è un Gillette Slim Adjustable:
11038

Qui (a sinistra) c'è la scatola, che è diversa da quella che ho visto nella descrizione che ho trovato sul forum:
11037

Ora due domande per gli esperti. La prima, se dalla scatola (e dal rasoio) si può identificare l'età del rasoio, orientativamente penso che sia roba degli anni '60, forse inizio '70. La seconda è sul funzionamento della ghiera di regolazione. Il rasoio appare in perfetta efficienza, tuttavia ho notato che le posizioni da 1 a 6, in pratica, non stringono niente. Nel senso, a lametta inserita e bene avvitata, da 1 a 6 la ghiera non esercita alcuna pressione sulla base spingilametta. Solo a 7, finalmente, si ottiene una differenza. C'è qualcosa di sbagliato in quel rasoio o è un comportamento normale anche se (a me pare) strano?
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Domanda su regolazione Gillette Slim Adjustable

Messaggio da ischiapp »

Meglio chiedere nella sezione Pronto Soccorso. :idea:
La datazione deriva dal codice che trovi sotto il portalama: http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation
La ghiera di regolazione s'aziona ad ali aperte, ed ogni scatto modifica il piano d'appoggio, anche se minimamente.
Utente BANNATO
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Domanda su regolazione Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Crononauta »

ischiapp ha scritto:Meglio chiedere nella sezione Pronto Soccorso. :idea:
La datazione deriva dal codice che trovi sotto il portalama: http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation
La ghiera di regolazione s'aziona ad ali aperte, ed ogni scatto modifica il piano d'appoggio, anche se minimamente.
Eh ma è quello il problema, fino a 6 non modifica proprio niente, perché anche chiudendo le ali, il piano di appoggio... non va in appoggio sulla ghiera.
Ma forse ho capito, guarda:
http://badgerandblade.com/vb/showthread ... isassembly" onclick="window.open(this.href);return false;
(il messaggio #5 di magelsen) io ho esattamente il problema opposto, quindi dovrò - ad ali aperte - portare la ghiera sul 9, spingere il dentino a fondocorsa con uno stuzzicadenti, e fare girare la ghiera oltre il 9 fino a ritornare sull'1. In pratica devo "guadagnare un giro"!
...dopo provo!

Addendum: ok, era quello! Per motivi misteriosi, nella sua lunga storia, a quel rasoio era stato dato "un giro in meno" alla ghiera. Portandolo in posizione 9, e qui schiacciando il dentino del fermo, ho potuto far girare ancora e passare la ghiera sull'1. In questo modo ora l'1 è già "in spinta" e progressivamente aumenta la spinta con tutti i numeri. Arriva però solo a 8, sul 9 non va perché la base è già a fondocorsa... mi sa che per fare un lavoro fatto bene lì bisognerebbe smontare tutto... mah!

Per la data, sulla base c'è una L da una parte e un altro trattino che sembra una I dall'altra... se fosse L sarebbe 1966, se fosse I sarebbe 1963... uhm... a quale devo credere?!

Grazie di tutto!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1660
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Domanda su regolazione Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Supermomo »

La lettera è l'anno, il numero è il trimestre, L1= 1trimestre 1966
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Domanda su regolazione Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Luca142857 »

Crononauta ha scritto: Addendum: ok, era quello! Per motivi misteriosi, nella sua lunga storia, a quel rasoio era stato dato "un giro in meno" alla ghiera. Portandolo in posizione 9, e qui schiacciando il dentino del fermo, ho potuto far girare ancora e passare la ghiera sull'1. In questo modo ora l'1 è già "in spinta" e progressivamente aumenta la spinta con tutti i numeri. Arriva però solo a 8, sul 9 non va perché la base è già a fondocorsa... mi sa che per fare un lavoro fatto bene lì bisognerebbe smontare tutto... mah!
Non mi preoccuperei anzitempo, a me è capitato due volte di trovare dei Fat Boy in cui la ghiera aveva un giro sbagliato.
Probabilmente per andare a fine corsa il rasoio ha anche bisogno di una bella ripulitura/bollitura/ripulitura e lubrificata; prova a leggere i tutorial sulla pulizia dei DE.
Buon lavoro, ci vuole pazienza! ;)
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Mino »

UP!
Mi raccomando al tasto cerca.
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da miscio »

Ciao a tutti, pur essendo un fautore del ML non ho resistito eho comprato uno slim da Giancarlo.
Il rasoio è proprio bello e affascinante. La regolazione assicura rasature per tutti i tipi di pelle e per tutti i gusti.

Per prevenire i peli incarniti, sto evitando il contropelo concentrandomi su due passate, una in direzione del pelo e una angolata ma sempre in direzione del verso pelo in modo da angolare il taglio senza andare troppo contro ai miei suscettibili peli, che tra l'altro sul collo crescono dal basso all'altro quasi rasoterra.

Con il mio ottimo muhle R107 (così come i multilama) queste due passate non erano sufficienti a radermi a sufficienza richiedendmi anche un po' di deleterio contropelo, solo i ML sono erano in grado di radere "a sufficienza" in direzione del pelo.

Lo slim invece si è dimostrato ottimo, tarato su 3 si è rilevato troppo "leggero" ma salendo fino a 7 ha dimostrato un'aggressività perfetta per radere senza irritare fornendo un ottimo risultato.

Per avere quasi 50 anni direi che sarà un compagno di molte rasature, specie quando non sarò a casa o non mi sarà possibile utilizzare il ML.
Avatar utente
csd949
Messaggi: 675
Iscritto il: 11/09/2011, 20:53
Località: Erice
Contatta:

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da csd949 »

@ miscio

Vedrai che andrà sempre meglio!!
io che sono un fanatico dei Gillette Adjustable (ce li ho tutti!!!!!) Considero lo SLIM il più equilibrato ed il più maneggevole!!!
" la vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte" Omar Khayyam
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da miscio »

Già, è proprio un bell' oggettino.
Per il mio tipo di barba e di rasatura mi sembra migliore del muhle che già consideravo molto buono ma come detto sono troppo affascinato dai ML anche solo per alternarli con un DE.
Vorrà dire che lascerò al DE le rasature "di fretta" e quelle lontane da casa.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Gunnari »

Ultimamente sto tradendo lo Slim col Merkur Progress, io preferivo usare il Gillette settato 5-3-1 (pelo, obliquo, contropelo). Il risultato era buono, la rasatura non molto profonda, in cambio nessuna irritazione (non sentivo ne l'allume ne il dopobarba alcolico) ed il giorno dopo avevo un po' di barba da radere!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Andy7
Messaggi: 521
Iscritto il: 24/05/2013, 17:55
Località: Agro Pontino

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Andy7 »

Se a pelo lo setti a 5 , nel contropelo usalo almeno a 3 o 4 e vedrai che sarà più profonda.
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Gunnari »

Grazie per il consiglio, ne sono convinto anche io, ma ultimamente sto usando questo rasoio a bassi settaggi, 5-3-1 per migliorare la mia tecnica, tento di migliorare la profondità del taglio tendendo la pelle con l'altra mano e studiando meglio l'inclinazione del pelo. Purtroppo ho interrotto con gioia questo processo di apprendimento da quando sono entrato in possesso di un asfaltatore di professione: il Merkur Progress. Comunque è mia ferma intenzione provare lo slim adjustable a tutti i settaggi!
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da ares56 »

Questa mattina ho usato lo Slim Adjustable (foto in SOTD) settato a 5, armato con una Gillette 7 O'Clock Sharpe Edge alla 6° rasatura ( :shock: ) e ho fatto come al solito due passate in contropelo diretto più ritocchini: risultato eccellente, ottimo abbinamento rasoio/lametta che ha reso il settaggio 5 particolarmente dolce ma profondo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da ares56 »

Girovagando sul Forum anche in sezioni poco rispondenti al mio armamentario (ma sono curioso e mi piace conoscere) ho trovato nella sezione Mano Libera > Pronto Soccorso un'interessante intervento di Gabbiano che con quella sezione non c'entra niente: Modificare l'aggressività nei Gillette Adjustable.

Il link è questo http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=87&t=2266" onclick="window.open(this.href);return false;, però (anche se nel testo si usa come esempio un Gillette Fat Boy) penso che sia pratico riportare qui l'intero intervento che potrebbe essere utile ai problemi di Crononauta; eccolo:
Gabbiano ha scritto:Smanettando per dare una rinfrescata al FatBoy ho trovato cose molto interessanti sui forum anglofoni.
Sapete in che modo aumenta/diminuisce l'aggressività in questi rasoi?
Detto fatto: Allora abbiamo 3 pezzi da considerare

1)base portalametta FISSA ( dove poggiamo la lametta )
2)base sotto la 1) che si alza e abbassa, quindi MOBILE
3)anellino numerato che permette il cambio

Considerate anche che il meccaniscmo è semplicissimo: considerate il manico del rasoio come una vite, e l'anellino numerato come un dado che, girando in un senso o nell'altro, sale o scende a seconda del senso.
Partendo dalla posizione 1 l'anello è tutto giù, e il rasoio è alla posizione meno aggressiva. Girandolo verso le alte posizioni l'anellino sale lungo il manico ( vite ) come un dado, e fa salire la base MOBILE ( numero 2) che si incastra in quella FISSA ( numero 1 ) e cambia l'esposizione della lametta alloggiata sulla base FISSA.
Se vedete questo video vi sarà più semplice:

http://www.youtube.com/watch?v=r4mEgQtYPFQ" onclick="window.open(this.href);return false;

Come vedete se è settato a 1 la base MOBILE viene alzata dalle nostre dita che fanno il lavoro che dovrebbe fare l'anellino salendo. Per questo al togliersi delle dita, la gravità ( o visto il decorso del tempo, ancora le nostre dita ) riporta giù la base MOBILE.
Quei piccoli 4 rettangolini che si alzano cambiano l'esposizione.

Ora un fenomeno che da quanto ho capito riguarda molti gillette adjustable del tipo fatboy e slim è quello dell'OVERCLOCKING.
Avete presente l'overclocking che si attua al pc per potenziarlo?

Se per voi il fatboy è troppo poco aggressivo, ecco come si fa:

1)Settate il rasoio a 9
2)con l'aiuto di una graffetta premete giù il pin rosso sopra i numeretti
3)girate l'anello velocemente fino alla posizione 1
4) Ora avete la posizione 9 sul numero 1, e quindi la posizione 2 corrisponderà alla 10, la 3 alla 11 e così via
5) Viceversa se avete il rasoio già overclockato ( era comune ai tempi )fate il contrario: settatelo a 1, abbassate il pin, giratelo a 9 e rilasciate il pin

In questo modo non avete più 9 rasoi in 1, ma molti di più

Per le fonti:
http://www.theshaveden.com/forum/archiv" onclick="window.open(this.href);return false; ... 21538.html
http://www.theshaveden.com/forum/showthread.php?t=20925" onclick="window.open(this.href);return false;


IMPORTANTE:
Per smontare completamente un Fatboy questo vi può essere utile:
http://vintagesaws.com/fatboy/fatboy.html" onclick="window.open(this.href);return false;


N.B.
Prima di sperimentare consiglierei un minimo di confidenza con l'oggetto, d'accordo che hanno una meccanica elementare, ma prima di smanettare bisogna capire bene come funziona, e spero con questo mio post l'avervi facilitato un po' il compito
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Luca142857 »

Molto interessante Ares, e questo spiegherebbe anche perchè è facile trovare dei regolabili con il giro "sbagliato".
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da ares56 »

Luca142857 ha scritto:... e questo spiegherebbe anche perchè è facile trovare dei regolabili con il giro "sbagliato".
Infatti. L'amico Crononauta mi ha chiesto delle immagini con la posizione relativa tra lametta e base porta-lametta nei settaggi "estremi": 1 e 9.
Pensando che possano essere utili anche a qualche altro utente, le inserisco in questa discussione:

Immagine
Slim Adjustable settato a 1

Immagine
Slim Adjustable settato a 9
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da AlfredoT »

Questo spiega perchè io mi massacravo!
Anche perchè, nelle confezioni, le istruzioni (di qualsiasi tipo) brillavano per la loro assenza!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Crononauta »

Ciao.

Grazie! Credo di aver capito che il problema del mio Slim Adjustable è che si deve essere intasato qualcosa per cui la base spingilametta non riesce a "scendere" abbastanza, e così le posizioni 1-6 in pratica sono sempre 6. Solo dalla 7 in avanti la ghiera riesce a produrre un'ulteriore spinta della base.

Queste sono le mie due posizioni 1 e 9 rispettivamente. Ho cercato di usare la tua stessa prospettiva per rendere in qualche modo "confrontabili" le foto:
11452
Qui vedo che le distanze della lametta dalla barra della protezione sono simili alle tue, certamente per la posizione 9, meno per la 1, che è comprensibile visto che il mio non ci arriva (in pratica il minimo che fa è 6, sotto la ghiera gira "libera").

Queste invece sono le distanze della lametta in "overclock", cioè dopo aver fatto superare alla ghiera la posizione 9, per riportarla a 1 "un giro dopo". La "luce" tra lametta e base è decisamente esagerata rispetto alle tue, inoltre come detto in questo modo non è possibile arrivare a 9, ma si ferma a 8.
11453

Viene tuttavia da dire che con questo "trucco" il rasoio dispone non di 9 ma di 17 posizioni effettivamente utilizzabili ;-)
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da AlfredoT »

17? Ma è il cambio di un TIR? :?
Sicuro che una volta riportato come dovrebbe essere ci siano davvero?
Non è un periscopio! :D
Riportato nelle condizioni originali... spariranno come un cocchio a mezzanotte!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da Crononauta »

AlfredoT ha scritto:17? Ma è il cambio di un TIR? :?
Sicuro che una volta riportato come dovrebbe essere ci siano davvero?
Non è un periscopio! :D
Riportato nelle condizioni originali... spariranno come un cocchio a mezzanotte!
Beh ci sono le 9 "di ordinanza" più le 8 in "overclock", che si raggiungono con uno stuzzicadente, alla bisogna :-)
Comunque adesso l'ho messo a bagno in acqua e glielo lascio un paio di giorni a vedere se recupero le "6 posizioni mancanti".
Per fare un lavoro fatto bene mi sa che sarebbe opportuno smontarlo e guardare cosa c'è di anomalo; ma ho visto che lo smontaggio dello Slim è complicato, ho studiato molti tutorial in rete e non è una cosa che si improvvisi. Occorrono attrezzature specifiche, elementari se vogliamo, ma che se non si hanno si rischia solo di danneggiare tutto.
Penso che tenterò tutto quello che posso in modo "non invasivo", poi me lo tengo come è: In fondo da un attrezzo con quasi mezzo secolo di vita si può anche tollerare qualche piccolo acciacco.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da claudio1959 »

...Non è complicato
E comunque meglio un bagno di OLIO per togliere gli anni a un gioiello così....
Gira per il Forum, trovi suggerimenti
Anche miei....Per quel che contano....
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Gillette Slim Adjustable

Messaggio da AlfredoT »

Crononauta ha scritto:Beh ci sono le 9 "di ordinanza" più le 8 in "overclock"
Si chiamano "Ridotte"! :geek:

Premesso che nemmeno io (per mancanza sia di attrezzatura che di pazienza) mi azzarderei a farlo, mi limito a riportare un'esperienza, diversa ma, forse, analoga.

Ho un Rotbart che, allo svitamento, si impuntava.
Non seriamente... si riusciva ad aprirlo! E lo avevo attribuito ad un'ovalizzazione o altro problema meccanico.
Andrea il Pultifago, con pazienza certosina (e manone capaci!) lo ha pulito nuovamente. Solo pulito!
E adesso funziona come un Blancpain! :D

Se è di mercatino, dentro deve essere sporco come l'anima di un ministro!
Se tu conoscessi qualcuno che ha la pulitrice ad ultrasuoni... chissà?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”