Gillette Slim Adjustable

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Gillette Slim Adjustable

Sostienici

Sponsor

Messaggioda blunotte » 13/07/2018, 13:25

Io lo trovo molto efficace. Settato a 9 in WTG ottengo un risultato molto simile al WTG con il mio R41 bulldog. Il contropelo poi a 5 spettacolare nella sua dolcezza. BBS in due passate piu' ritocchino.E tutto cio' su barba folta e dura. Sono 9 mesi oramai che uso quasi esclusivamente lo Slim e' credo che spesso e' la rotazione che non ci fa capire/apprezzare un rasoio fino in fondo. Mia modesta opinione.
"To be born a gentleman is an accident, but to die a gentleman is an achievement." M. Saluja
blunotte

Messaggioda Caramon77 » 13/07/2018, 14:47

C'è molta saggezza in quello che dici. Abbiamo troppa roba e non sviluppiamo un vero rapporto con niente.

Per questo la mia collezione è sempre tendenzialmente in calo, vorrei limitarmi a 5 o 6 pezzi per capirli bene ed usarli al top.
Tipo di barba: chiara, nordica, ma non morbida. Rasatura anche della testa, capelli fitti e duri. Conservo pizzo e baffi.

Non amo: Lamette Feather, Fatip Gentile, Feather Popular.
Adoro: Edwin Jaeger 89, Merkur Progress, lamette Bic Astor e Astra Stainless.
Caramon77

Images: 18
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda ares56 » 13/07/2018, 17:24

La facilità con cui si va Off-Topic a volte è disarmante...sposto i messaggi che nulla hanno a che vedere con i Gillette Slim Adjustable nella discussione dove già si tratta dell'argomento: viewtopic.php?f=10&t=13288
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2379

Messaggioda willoz » 14/07/2018, 9:18

Riprovato stamattina con Treet platinum alla seconda sbarbata. WTG @9, ATG @9 ritocchi a 2. Che dire, anche oggi BBS. Pelle non mi sembra traumatizzata. Sono indeciso se portarmelo in vacanza o meno.
EJ D86, Gillette super blue, Timor TTO, Q Shave 700, Vanta mezza lama, Dovo Shavette.
willoz

Images: 2
Precedente

Torna a Generale