Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da barbadura »

gyonny ha scritto:
hironori ha scritto:la palmolive... la si ama o la si odia
Io non la odio, infatti non ne ho parlato così male...e ho intenzione di utilizzare tutto il tubetto fino alla fine ma quando sarà esaurito ritornerò (come sempre) ad utilizzare il Proraso in tubetto o in vescica.
sicuramente andando in OT, chiedo scusa, ma Gyonny, hai mai pensato alla possibilità di una intolleranza al mentolo...? da quanto scrivi presenti degli inconvenienti anche nell'utilizzo del proraso ma in leggere dimensioni, quindi ho l'idea che il tuo problema sia proprio una intolleranza impensabile, cioè senza che realmente te ne rendi conto il tuo corpo non tollera certe proprietà, sviluppando questi sfoghi irritanti.... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

barbadura ha scritto:...una intolleranza al mentolo...?
Non ho nessun tipo di intolleranza e nessun tipo di allergia...avevo fatto solo dei paragoni con il Proraso che rispetto al Palmolive mi lascia la pelle ancora più fresca, quindi il Proraso lo ritengo migliore.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da barbadura »

gyonny ha scritto:
barbadura ha scritto:...una intolleranza al mentolo...?
Non ho nessun tipo di intolleranza e nessun tipo di allergia...avevo fatto solo dei paragoni con il Proraso che rispetto al Palmolive mi lascia la pelle ancora più fresca, quindi il Proraso lo ritengo migliore.

non intendevo irritarti, volevo capire super-giù quale poteva essere la possibile causa, considerando che ho tralasciato ad esempio la Figaro perchè quello è un caso a parte per via della intolleranza molto alta nella maggior parte degli utenti..... :?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

barbadura ha scritto:...non intendevo irritarti...
E chi ti ha detto che mi sono irritato? Non lo pensavo proprio! :D... L'unica cosa che mi irrita è il sapone Figaro + Magic-shavette :lol:; infatti ho intenzione di terminare tutto il tubetto di Palmolive ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

gyonny ha scritto:
Super Mario ha scritto:...Ma come mai questo cambiamento di parere su Palmolive Mentolo dalla prima alla seconda rasatura?...
Perchè alla seconda rasatura ho cominciato già a valutare meglio questo sapone...
Non dico che il Palmolive non è buono anzi... però facendo dei paragoni diretti noto dei risultati diversi tra il Proraso e il Palmolive sul post-rasatura, insomma per quei pochi saponi da barba che ho avuto opportunità di confrontare nessuno mi lascia la pelle fresca quanto il Proraso Verde.
Capisco, grazie per il chiarimento.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Domani, come detto, uso la Palmolive Classic e prima, mentre la preparavo, ho aperto il tubetto per sentire il profumo. Be, posso dire che è proprio simile al normale sapone per le mani, Palmolive che conosco bene perchè lo uso spesso. Domattina, quando lo ho usato scriverò un post.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Ecco, stamane ho usato la crema Palmolive Classic, quella di cui ho messo le foto qualche post fa.

Quello che noto subito è la oleosità della crema e, mentre la monto direttamente sulla faccia, apprezzo molto il prodotto. La crema monta facilmente e il risultato è di una crema compatta. Il risultato finale è di una crema ben formata e che avvolge la pelle. A differenza di altre creme, di questa noto la consistenza. Ed è appunto la consistenza formata dall'olio di palme, che permette alla lama di passare in modo soffice e morbido sulla pelle.

Da notare che non ho usato un prebarba, ma non ne ho sentito neanche il bisogno.

Alla fine delle passate, questa lascia la pelle un poco secca ed è quindi necessario mettere un quantitativo abbondante di dopobarba nel mio caso a balsamo. Ci sono altre creme che lasciano la pelle più nutrita, ed il dopobarba non risulta necessario; in questo caso, no, il dopobarba è proprio fondamentale.

A conclusioni fatte questa è una ottima crema per il rapporto prezzo / qualità. La profumazione è una questione soggettiva, ma a me piace. La consistenza è ottima rendendo le passate lisce come l'olio. Il post rasatura richiede un massiccio dopobarba.

In una parola, una crema che utilizzerò spesso e che consiglio vivamente di usare.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Secondo la mia decennale esperienza con Palmolive e la mia pelle moderatamente sensibile (Figaro vecchia formulazione raus, qualche lievissimo pizzicore anche con TFS Bergamotto):
- versione Classica: può effettivamente dar luogo a secchezza nel mio post-rasatura, tipo "pelle che tira", ma niente bruciore/arrossamento per me.
- versione Mentolo: pelle perfetta e fresca nel mio post-rasatura.

Poi a ciascuno il suo...
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Concordo con Supermario, che la versione Classica, non da irritazione ma una leggera secchezza o pelle che tira.

A distanza di 6 ore, mi sono rasato alle 7 circa, posso dire che la pelle va benissimo perchè avevo messo molto balsamo dopobarba.. Potrei dire che la crema da barba da una leggera secchezza, ma la cosa si normalizza se viene abbondantemente nutrita con balsami ricchi.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

Super Mario ha scritto: - versione Mentolo: pelle perfetta e fresca nel mio post-rasatura.
é vero la versione al mentolo non mi da problemi di secchezza e "pelle che tira" dopo aver fatto la barba! Lascia una freschezza incredibile sulla pelle e l'odore non è così forte come la versione classica. E' oramai la mia crema da barba quotidiana. Provare per credere :D
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da hironori »

intendevo dire che non lascia olfattivamente indifferenti , aspetto il solleone , cosa di meglio che radersi con effetto " ice"
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Comunque, posso dire che è una crema molto buona.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

gyonny ha scritto:Ultimamente dopo tantissimo tempo, vedendo per caso sugli scaffali del supermercato dei tubetti di crema da barba Palmolive al mentolo ne ho acquistato uno per pochi ero...
Oggi è già una settimana che uso il Palmolive ma devo dirvi che preferisco decisamente il Proraso verde - il Proraso verde mi da risultati superiori :)

* Forse sarò troppo legato alle abitudini? - Ma dal mio punto di vista dico che il Proraso supera qualitativamente gli altri saponi che abbia provato fino ad ora Immagine
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Crononauta »

Ieri visto che passavo dalla Coop, e visto che la Palmolive è praticamente ubiqua, spinto dalla curiosità ho comprato un tubetto della versione Classic. Tanto, ho pensato, per 1,5 euro, se anche mi fa schifo la butto via senza rimpianti.

Invece l'ho trovata un'eccellente crema. Il profumo sembra quello delle saponette, può piacere oppure no ma a me piace un odore così "neutro", "da pulito" e basta. Con circa 1 cm di "spremuta", e un po' d'acqua (stranamente: più di quella che uso per la Proraso in ciotola), ho montato molto rapidamente una bella schiuma compatta e persistente, con la quale ho fatto 3 abbondanti passate. Il rasoio scorreva in modo magnifico, e la crema non ha mai "sfarinato" nei 6-7 minuti che impiegavo per ogni passata.

Il post l'ho trovato gradevole, non ho notato nessuno degli effetti di secchezza o irritazione, e neppure di untuosità, che qualcuno ha lamentato; anzi, l'ho trovato estremamente piacevole e fresco.

Personalmente l'ho trovata una crema eccellente che, con un prezzo decisamente irrisorio, la classificano come rapporto qualità/prezzo tra i migliori.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Crononauta ha scritto:... ho montato molto rapidamente una bella schiuma compatta e persistente...
Anche con il Figaro si monta in un nano secondo e facilmente "una montagna di schiuma"... così come il Palmolive...
I veri risultati si vedono a lungo andare (dopo tantissimi utilizzi - nell'uso quotidiano)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Crononauta ha scritto: Con circa 1 cm di "spremuta", e un po' d'acqua (stranamente: più di quella che uso per la Proraso in ciotola), ho montato molto rapidamente una bella schiuma compatta e persistente, con la quale ho fatto 3 abbondanti passate.
Anche io metto più acqua di quella che metto di solito con altre creme. E comunque devo dire che la crema quando è sul viso non si secca mai. Un ottimo prodotto nel rapporto prezzo qualità.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Lufo ha scritto:.. E comunque devo dire che la crema quando è sul viso non si secca mai...
Io invece ho notato che si secca (esattamente come il Proraso - e forse forse la Palmolive "secca prima") quando si perde più tempo del dovuto...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Hai provato a bagnare con un pochissimo (qualche goccia) di acqua l'ultima pennellata prima di iniziare a raderti?

Tuttavia se paragoniamo il prodotto Palmolive Classic con altri, ne conosco alcuni che mantengono meglio l'umidità.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Ottimo consiglio oppure basta risciacquare il viso e sfruttare l'acqua sulla pelle.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Seguirò questo consiglio, grazie :).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DiodoroSiculo »

Confermo quanto detto dai ragazzi...E' un ottimo sistema ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Al limite quando il sapone secca basta insaponare nuovamente, come faccio io...durante le rasature con shavette puo capitare spesso che il sapone si secchi su alcune parti del viso.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da caps »

si puo' capitare pero' ci tengo a sottolineare che la prima passata nel verso del pelo dovrebbe essere abbastanza veloce e approssimativa , ha il solo scopo di diradare (il piu' possibile e qui entra in giioco la tecnica ) la barba . poi le altre passate (obliquo e rifinitura ) diventano un gioco . il contropelo occasioni speciali e solo con esperienza soprattutto se si ha barba dura e folta
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

caps ha scritto:si puo' capitare pero' ci tengo a sottolineare che la prima passata nel verso del pelo dovrebbe essere abbastanza veloce e approssimativa...
Tu hai cominciato prima di me...io ancora perdo tempo sul mento...e nel frattempo il sapone mi secca su alcune parti del viso...e devo ripassare il Palmolive.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Lufo ha scritto:Hai provato a bagnare con un pochissimo (qualche goccia) di acqua l'ultima pennellata prima di iniziare a raderti? ...
Stamattina ho provato questa soluzione e posso dire che ha funzionato. Thanks
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”