Palmolive - Crema da barba in tubo

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Chiedo al sant'uomo di ares di rivelarci l'INCI della sua versione irlandese!
Grazie anticipatamente.
Tuo devoto,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

In realtà ho scoperto che la "versione irlandese" della Palmolive Classica è nota come "versione europea" ed è sempre confezionata nei tubi verdi come l'italica mentolata.
Questo è l'INCI: Aqua, stearic acid, glycerin, potassium hydroxide, coconut acid, cocos nucifera oil, sodium hydroxide, parfum, sodium silicate, cocos nucifera extract, potasium chloride, hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, limonene, CI 42051, CI 45350, CI 47005, CI 15985.

Grazie per il "sant'uomo" :D :D :D
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
dani
Messaggi: 82
Iscritto il: 01/05/2012, 15:55
Località:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da dani »

Floyd the Barber ha scritto:difetti: per fare le canoniche 3 passate più ritocchi ne serve una quantità abnorme!

Con 1,5 cm di crema si ottiene abbastanza schiuma per le tre passate! sei sicuro di aver usato abbastanza acqua? Prova e vedrai che ne basta veramente poca ;)

http://www.youtube.com/watch?v=AvV0W1Wv7C8" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille ares!
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Floyd the Barber
Messaggi: 19
Iscritto il: 02/10/2013, 17:01
Località: Regno delle Due Sicilie

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Floyd the Barber »

@dani
...che comunque sarebbe il 50% in più di quanta ne occorra di Proraso, ed oltre il 100% in più di Taylor... ;)

...certo che il tizio del video sembra proprio uno sfigato... :lol:
Humbert: Of course I need a shave, because I've not shaved since yesterday morning and I'm a man who needs two shaves a day.
Lolita: Hmm. Do you always have to shave twice a day?
Humbert: Yes, of course. All the best people shave twice a day.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Ultimamente dopo tantissimo tempo, vedendo per caso sugli scaffali del supermercato dei tubetti di crema da barba Palmolive al mentolo ne ho acquistato uno per pochi ero, e stamattina rasatura con crema da barba Palmolive al mentolo: pennello Zenith pre-ammollato in acqua calda, una piccola noce di crema Palmolive su una ciotola vuota di sapone Proraso e ho caricato il pennello fino ad ottenere una montagna di schiuma compatta, un po di prebarba Proraso sul viso e poi subito saponata con crema Palmolive:
i risultati sono stati molto buoni, barba ben ammorbidita, lametta scorrevolissima, zero irritazioni . Niente male questa crema da barba Palmolive :D

Immagine
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DiodoroSiculo »

La palmolive (come la denim), è spesso grandemente sottovalutata. I risultati sono a dir poco concreti e palesi! Per quanto riguarda la versione al mentolo, il mio unico dubbio resta la fragranza a mio avviso un pò troppo "chimica"...Ciò non inficia affatto il mio giudizio 10 cum laude! :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da PIPPO »

Palmolive crema in tubo classica rosso fuori verde dentro :D prezzo 0,98 € da braccine corte :D :mrgreen: reperibile ovunque, schiuma facile anche per uno che non la sa fare come me e alcuni amici non la schiumano neanche , spalmano sul viso umido e radono!
cosa si vuole di più?
ottima!
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ischiapp »

Talmente buona ... che da me è diventato difficile trovare qualcos'altro!!! :( :( :(
Utente BANNATO
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da DiodoroSiculo »

ischiapp ha scritto:Talmente buona ... che da me è diventato difficile trovare qualcos'altro!!! :( :( :(
In che senso Pp?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

Palmolive Classica? Buona, ma semplicemente la adoro!
Scheda

Palmolive Mentolo? Semplicemente ottima, ma non odora bene!
Scheda
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da PIPPO »

Qualcuno ha provato l stick? Mi chiedo come mai sui siti esteri vada forte e invece non ci sono negozi in italia che lo tratano
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
GIO Q
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/08/2013, 15:21
Località: Sicilia

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da GIO Q »

Quello al mentolo è un buonissimo sapone che mi regala sempre grandi soddisfazioni... su di me funziona anche meglio del Proraso verde.

Però è vero che la profumazione è mediocre, io la trovo un po' piacevole solo perchè mi ricorda gli anni 80/90.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

PIPPO ha scritto:Qualcuno ha provato l stick? ...
Funzione CERCA: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=2570" onclick="window.open(this.href);return false; ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
PIPPO
Messaggi: 1121
Iscritto il: 21/03/2014, 22:56
Località: Monferrato tra Alessandria,Asti e Nizza

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da PIPPO »

Grazie Ares! .........Quando non ce ne non ce ne puoi mettere (di sale nella mia zucca vuota!)
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

L'unica cosa che non mi piace della crema Palmolive al mentolo è l'odore, ma dopotutto io non bado più di tanto alla profumazione, ma guardo la scorrevolezza della lametta e i risultati post-rasatura.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da barbadura »

Ho acquistato dopo parecchio tempo un nuovo tubetto di crema al mentolo.... che dire mi mancava il fenomeno ghiacciolo a fine rasatura..... :o :o :o
bellissima sensazione, ed incredibili qualità idratanti e schiumogeni ne bastano 2 cm per generare una valanga di schiuma...... :D
Sono d'accordo con chi trova la profumazione un po troppo chimica e forte, ma nonostante tutto a me, me piace...... :lol: :lol: 8-)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Oggi seconda rasatura con il Palmolive però...facendo dei paragoni con altri saponi continuo a preferire il Proraso Verde; voi ora mi chiederete perchè? Il motivo? Ebbene vi spiego il motivo: > IL POST RASATURA: non dico che il Palmolive mi irrita come il Figaro *(ci mancherebbe altro) però dopo la rasatura con il Palmolive noto sulla pelle come una leggera sensazione di calore... cosa che invece non mi succede con il Proraso perchè con esso nel post-rasatura sento solo freschezza.

* Con il Figaro quella "negativa" sensazione di calore post-rasatura è molto più accentuata rispetto al Palmolive
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Super Mario »

gyonny ha scritto:Ultimamente dopo tantissimo tempo, vedendo per caso sugli scaffali del supermercato dei tubetti di crema da barba Palmolive al mentolo ne ho acquistato uno per pochi ero, e stamattina rasatura con crema da barba Palmolive al mentolo...
i risultati sono stati molto buoni, barba ben ammorbidita, lametta scorrevolissima, zero irritazioni . Niente male questa crema da barba Palmolive :D
...
gyonny ha scritto:Oggi seconda rasatura con il Palmolive però...facendo dei paragoni con altri saponi continuo a preferire il Proraso Verde; voi ora mi chiederete perchè? Il motivo? Ebbene vi spiego il motivo: > IL POST RASATURA: non dico che il Palmolive mi irrita come il Figaro *(ci mancherebbe altro) però dopo la rasatura con il Palmolive noto sulla pelle come una leggera sensazione di calore... cosa che invece non mi succede con il Proraso perchè con esso nel post-rasatura sento solo freschezza.
Ma come mai questo cambiamento di parere su Palmolive Mentolo dalla prima alla seconda rasatura?
Anche su Figaro l'attento AlfredoT aveva notato un tuo cambiamento di parere...

I due precedenti cambiamenti sono "strutturali" o magari è un momento in cui la tua pelle è più sensibile o hai cambiato qualcosa nella tua rasatura (tecnica, lama, rasoio, sera anzichè mattino, etc.)?

Scusami anticipatamente per la curiosità,
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

Super Mario ha scritto:...Ma come mai questo cambiamento di parere su Palmolive Mentolo dalla prima alla seconda rasatura?...
Perchè alla seconda rasatura ho cominciato già a valutare meglio questo sapone...
Non dico che il Palmolive non è buono anzi... però facendo dei paragoni diretti noto dei risultati diversi tra il Proraso e il Palmolive sul post-rasatura, insomma per quei pochi saponi da barba che ho avuto opportunità di confrontare nessuno mi lascia la pelle fresca quanto il Proraso Verde.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da barbadura »

Per me il Palmolive è il migliore in qualità rinfrescanti, ma credo proprio che sia anch'esso un fattore di pelle.....
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da Lufo »

Oggi mi sono comprato la versisone da 65 grammi. Metto la foto del prodotto e dell'INCI.

12781

12780
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da ares56 »

Lufo ha scritto:Oggi mi sono comprato la versisone da 65 grammi. Metto la foto del prodotto e dell'INCI.
E' la cosiddetta versione europea della Palmolive Classic, di colore verde invece che rosso:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=19691#p19691" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=49842#p49842" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da hironori »

la palmolive al mentolo per me è la crema da barba estiva per eccellenza , e nonostante il prezzo non mi ha mai deluso . Certo la si ama o la si odia
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: [Discussione] Palmolive - Crema da barba in tubo

Messaggio da gyonny »

hironori ha scritto:la palmolive... la si ama o la si odia
Io non la odio, infatti non ne ho parlato così male...e ho intenzione di utilizzare tutto il tubetto fino alla fine ma quando sarà esaurito ritornerò (come sempre) ad utilizzare il Proraso in tubetto o in vescica.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”