Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Denim - Crema da barba (tutti i tipi)

Sostienici

Sponsor

Messaggioda ares56 » 24/05/2018, 9:33

darth feather ha scritto:Ognuno di noi che ha o abbia avuto queste difficoltà di reperimento dovrebbe lamentarsi con le case di produzione perché non vedo alternative per cambiare queste politiche di "non" vendita e per far sì che la rasatura tradizionale sia diffusa maggiormente ....

Discorso già fatto per altri marchi tipo Proraso. Purtroppo non penso che una decina di lamentele (siamo obiettivi: solo noi del Forum ci arrabbiamo se non troviamo il Denim sotto casa, la stragrande maggioranza dell'utenza di questi prodotti se non ne trova uno ne prende un altro senza problemi) possano smuovere le politiche di distribuzione di CONTER nè tanto meno di CODAA.
L'unica possibilità è chiedere ai singoli negozi o alle catene a carattere locale di procurarsi quanto richiesto (a Napoli è successo per diversi prodotti inizialmente non presenti sugli scaffali): se il distributore di zona per quei marchi ha la possibilità di accedere alla fornitura, si può fare...altrimenti ci si rassegna e si compra altro o si usa l'online.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2424

Messaggioda darth feather » 24/05/2018, 16:50

Mah, scrivere una mail di lamentele non costa fatica, penso che quando si dice "discorso già fatto" si perda in partenza come pure chi dice di fare km per acquistare una crema da 2 euro. Io non mi rassegno a queste cose e pertanto dove posso scrivo con gentilezza e domando Se poi ottengo risposte come quella riportata allora informo gli appassionati coloro perché si tratta di un problema che non riguarda soltanto il sottoscritto. Anzi mi fa specie che al mio intervento abbiano risposto due importanti persone del forum con un atteggiamento passivo nei confronti di queste politiche anziché cogliere l'occasione per parlarne insieme e affrontare comunemente il problema.
Se tu solo conoscessi il potere del lato oscuro. Luke riportami il rasoio laser!
darth feather

Messaggioda ares56 » 24/05/2018, 17:00

darth feather ha scritto:Anzi mi fa specie che al mio intervento abbiano risposto due importanti persone del forum con un atteggiamento passivo nei confronti di queste politiche anziché cogliere l'occasione per parlarne insieme e affrontare comunemente il problema.

Il mio atteggiamento verso il "problema" di non trovare la crema da barba Denim sotto casa non è passivo ma tiene conto della realtà dei fatti già sperimentata con altri produttori anche ben più importanti di quelli della Denim.
Non ho detto di non scrivere al produttore per lamentarsi ma che personalmente credo che non si otterranno risultati. I prodotti non si trovano negli scaffali per la politica dei produttori ma per quella dei distributori in base alle richieste dei venditori...per questo ho suggerito di rivolgersi, eventualmente, a questi ultimi. Nella mia città ha sortito effetto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Messaggioda ischiapp » 24/05/2018, 18:47

darth feather ha scritto:... non vedo alternative per cambiare queste politiche di "non" vendita
Questa è la mia esperienza in un contesto analogo.
Fallimentare e mai più replicata.
Il mercato si basa sulla domanda e sull'offerta.
Se non s'incontrano, non c'è mercato.
Nè può essere, dove è grande disposizione, grande difficultà - Niccolò Machiavelli (Il Principe, Cap.XXVI)
My files: Tools & SOTD & Music & Movie
Saluti da Ischia, Pierpaolo
ischiapp
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio

Images: 2186

Messaggioda robyfg » 24/05/2018, 19:59

ares56 ha scritto:...credo che non si otterranno risultati.

...ahimè,io più che crederlo ne sono fermamente convinto,ma detto ciò......se @darth feather s'accorgesse d'avere (già da un po' eh,mica da poco) un MP......
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
robyfg

Images: 407

Messaggioda scilib01 » 10/08/2018, 10:09

Da quanto ho letto allora sono il fortunato possessore di un tubetto di Crema Denim Original della CONTER utilizzato solo una volta... vorrà dire che lo centellinerò al massimo.
A me è piaciuta tantissimo, non sono un grande esperto ed il mio unico metor di paragone è la Palmolive al mentolo, ma la Denim si monta con molta facilità e tira fuori una schiuma che sembra una crema, compatta e morbidissima, a differenza della Palmolive che, anche montando parecchio, resta più spumosa e meno compatta.
A me la Denim ha dato un'impressione di "caldo", come se fosse più idonea a temperature più fredde, tipo periodo invernale.
Per curiosità qualcuno ha avuto al fortuna di provare le differenze tra Conter e Codaa? Dal sito sembra che la linea di creme da barbara della Codaa sia più ampia, mentre la Conter propone solo l'original.
scilib01

Messaggioda Selous » 10/08/2018, 14:11

I prodotti Denim si trovano da Dambiro e da Nandida. Ho acquistato da entrambi. Andate sicuri! ;)
La crema da barba Denim ha un eccellente rapporto qualità/prezzo, una profumazione molto simile a quella del dopobarba Original e va assolutamente provata. Attenzione solo al tappo, non stringetelo troppo o si romperà, a me è successo anche con Proraso e Noxema... Forse sono ossessionato dall'ossidazione... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Selous

Images: 7

Messaggioda ares56 » 10/08/2018, 14:35

scilib01 ha scritto: Dal sito sembra che la linea di creme da barbara della Codaa sia più ampia, mentre la Conter propone solo l'original.

E' più ampia perchè oltre all'Original (presente anche nel catalogo Conter) ha la Black... per ora non esistono altre creme da barba DENIM.
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba