[CLUB] Simpsoniani

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: [CLUB] Simpsoniani

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Sanà » 17/01/2019, 20:20

Sanà ha scritto:
ischiapp ha scritto:Il Simpson Chubby 2 Synth (CH2S) è solo molto denso, e con setole robuste.
Basta ammorbidirlo per qualche minuto con acqua calda, e maltrattarlo a dovere.
Si apre bene e funziona alla grande;)

Proprio così. In oltre per eliminare forse l'unico difetto che ha (le fibre non trattengono il calore), consiglio di dotarsi di uno shawescuttle (costo sui 23 euro); utilizzato questa mattina mi ha donato una schiuma calda che fa la differenza
A Sanà non la si fa
Sanà

Images: 35

Messaggioda ktulukai » 17/01/2019, 20:48

Concordo con il consiglio dei manchurian della Zenith, io ho appunto un 502 con manico in alluminio e ciuffo manchurian, gran pennello, densissimo, inutile paragonarlo al Chubby 2 synt sono due pennelli completamente diversi e la sensazione in viso è agli antipodi, il manchurian ti si prende mezza faccia senza nemmeno aprirlo mentre il sintetico della Simpson richiede la giusta tecnica per sfruttarne appieno le potenzialità.
ktulukai

Images: 8

Messaggioda Sanà » 17/01/2019, 21:20

Bob65 ha scritto:
gigetto ha scritto:Scusa @Bob 65 ma hai provato un Chubby2Synth di Simpson?

Ma non ti nascondo che i ciuffi in tasso, a mio avviso, al di la di alcune remore animaliste che ho, hanno decisamente una marcia in piu'.
.

ho solo Simpson, pertanto ciuffi di qualità, ma penso che il CH2 sy non mi da sensazioni inferiori ai best e super. Ieri ho provato a caricarlo di più (MdC) e era ancora più morbido ma con una spina spettacolosa. Come ho precedentemente scritto il CH2sy a solo due differenze con il tasso: non trattiene il calore, ma con lo schavescuttle ho risolto totalmente il problema e il colore della fibra e lo sboccio del ciuffo che vicino ai tassi è molto triste ed inferiore.

Secondo me il CH2sy non è da mettere in concorrenza con manchuryan di altre marche (pari prezzo, pari qualità?), è solamente una esperienza in più della magnifica qualità Simpson
A Sanà non la si fa
Sanà

Images: 35

Messaggioda ares56 » 02/02/2019, 16:10

Ho spostato i messaggi successivi nella discussione più adatta: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32&t=3166
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2650

Messaggioda Rusoma » 12/02/2019, 18:56

Vi presento la mia piccola collezione di pennelli SIMPSON in best badger
68418
da sx: "Chubby 1" - "Chubby 2" - "Duke 3" - "Colonel X2L" - "Commodore X3"
Rusoma

Images: 172

Messaggioda ktulukai » 13/02/2019, 15:21

Rusoma ha scritto:Vi presento la mia piccola collezione di pennelli SIMPSON in best badger

Bella raccolta di Simpsons.

Visto che li hai entrambi ho qualche domanda, a breve dovrei prendere un Duke 3 e già ho un Colonel, a parte il manico ed il nodo di qualche millimetro più grande a favore del Duke, durante l'uso le sostanziali differenze tra i due pennelli? Differenze di backbone? Feeling generale? :D
ktulukai

Messaggioda Rusoma » 13/02/2019, 19:31

ktulukai ha scritto:Visto che li hai entrambi ho qualche domanda ... dovrei prendere un Duke 3 e già ho un Colonel

ciao ktulukai :)
premesso che quello che ti scrivo è frutto della mia esperienza e delle mie sensazioni, dopo aver utilizzato questi pennelli sia singolarmente che contemporaneamente mi sento di dirti quanto segue
il Duke 3, che ha un ciuffo con nodo maggiore, non mi ha fatto avvertire quella differenza di prestazioni che mi sarei aspettato
si tratta chiaramente sempre di un ottimo pennello, validissimo sia con creme che con saponi ed è poi un'icona del marchio
però anche in considerazione della grande differenza di prezzo che c'è tra i due, il Duke 3 non è superiore in prestazioni al Colonel X2L come si potrebbe pensare leggendo in giro
il Colonel X2L resta a mio avviso il migliore tra i pennelli SIMPSON per rapporto qualità/prezzo, è un ottimo tutto fare
invece mi sentirei di consigliarti il Commodore X3, pennello con il quale mi trovo benissimo
con questo ho avvertito differenza sia rispetto al Duke 3 che al Colonel X2L
il ciuffo del pennello ha un nodo importante (24mm), risulta bello denso ed ha setole più lunghe, il tutto assicura un bel massaggio confortevole ma sostenuto
oppure ti direi di puntare al Chubby 2, per il quale non ci sono parole se non che è esagerato :lol:
spero di esserti stato di aiuto ma di non volerti fuorviare, perchè "dove c'è gusto non c'è perdenza" ;)
allego una foto del Colonel X2L insieme al Commodore X3
68439
Rusoma

Messaggioda gpc » 14/02/2019, 13:10

ImmagineImmagine
Dal contributo del forumista Tallapoc degli amici di Foroafeitado.com un Simpson, non ho idea da dove sbuchi fuori.............sembra incredibile
«Di là delle idee e di ciò che è giusto e ingiusto c’è un luogo: incontriamoci là»
(Mevlana Jalaluddin Rumi)
gpc

Images: 55

Messaggioda Rusoma » 14/02/2019, 13:32

uno pseudo Chubby in metallo
molto interessante
chissà se si tratta di un one-off
Rusoma

Messaggioda gpc » 14/02/2019, 13:57

segnalava C&R SS...potrebbe essere un lavoro di Carnavis & Richardson?
«Di là delle idee e di ciò che è giusto e ingiusto c’è un luogo: incontriamoci là»
(Mevlana Jalaluddin Rumi)
gpc

Images: 55

Messaggioda Maxabbate » 14/02/2019, 19:54

Credo sia l’edizione in argento del centenario. Basta comunque chiedere al Sig. Mark via FB.
Maxabbate

Images: 165

Messaggioda Billo9 » 17/02/2019, 20:49

68573

Questo è il mio primo Simpson in tasso: il Berkeley 46 Best Badger.
Billo9

Precedente

Torna a Pennelli