Liberamente ispirato ai già noti e citati portaprovette (per esempio
questo e
questo) ho progettato insieme ad un amico liutaio (che ha fisicamente realizzato il prodotto avendo a disposizione attrezzature più idonee delle mie casalinghe) questo portarasoi su due livelli adatto ai rasoi DE:
E' realizzato in multistrato marino e trattato per renderlo lucido ed impermeabile. Sono stati previsti due livelli con fori passanti in modo da accogliere anche rasoi con i manici più lunghi come il Gillette Slim Twist raffigurato sul ripiano più alto (in basso un Muhle R89).
Gli spazi sono stati ottimizzati alle dimensioni standard dei rasoi di sicurezza in modo da ridurre le dimensioni complessive eliminando gli spazi inutili.
Il tutto era partito da una mia idea di realizzare un semplice portarasoi a un livello tipo
questo (di cui ne ho comunque comperati due quando era ancora disponibile la vendita per l'Italia) utilizzando dei listelli da parquet recuperati quasi per caso ed assemblare il tutto in modo molto più casalingo ed artigianale. Poi, da cosa nasce cosa e il mio amico Angelo ha proposto di contribuire alla realizzazione di qualcosa un pò più elaborato e così questo è il risultato
Ovviamente è estremamente personalizzabile sia nel numero degli alloggi che nel diametro dei fori (più piccoli di quelli dei portaprovette). A me piace molto e ringrazio ancora Angelo per la passione mostrata nel cimentarsi con divertimento nella realizzazione di questo oggetto abbastanza lontano dai suoi "strumenti", ma non è detto che finisca quà