Eau de Philae

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Eau de Philae

Messaggio da ares56 »

Ho cercato nel forum e non ho trovato nulla a riguardo, per cui ritengo giusto portare all'attenzione di tutti, specialmente agli amanti del dopobarba alcolico, questo prodotto: Eau de Philae.

Immagine

Si tratta di un prodotto polivalente realizzato da una ditta specializzata in prodotti omeopatici e naturali: la CEMON srl.

Dal loro sito ( http://store.cemon.eu/catalogo/eau-de-philae.html ) :

"L'Eau de Philae è una soluzione alcolica a base di componenti vegetali, messa a punto sulla base di una antica formulazione rinvenuta nell'isola egiziana di Philae.
Accanto alle indiscutibili proprietà cosmetiche, questo prodotto può vantare attività terapeutiche conferite dalla presenza principi attivi di numerose piante che lo compongono.
L’ampia letteratura dedicata all’Eau de Philae evidenzia una notevole efficacia di questo composto come disinfettante, antinfiammatorio, coadiuvante della cicatrizzazione e della riabilitazione post-trauma.
L'Eau de Philae possiede una notevole attività antisettica adatta al trattamento e all'asepsi di lesioni epiteliali.
...
Questa sostanza è da tempo usata come cosmetico; la sua delicata fragranza e l'azione tonico-emolliente dei principi naturali contenuti rendono l'Eau de Philae ideale complemento dell'igiene. Può essere usato come dopobarba."

La composizione è: Calendula officinalis, Bellis perenis, Melilotus officinalis, Lilium candidum, Alchool, Aqua, Tocopherol, Citric acid.

La profumazione è particolarmente fresca e agrumata, con un non so che d'altri tempi, lascia la pelle molto morbida ed è abbastanza persistente.
Io ne ho avuto regalato un flaccone da 100ml che sta per finire e penso che ne comprerò un altro perchè lo trovo molto adatto specialmente nel periodo estivo.
Non ne conosco la diffusione nei negozi, ma si può comprare dal sito del produttore. Decisamente i prezzi non sono come il Floid, ma forse il prodotto merita almeno la prova . :wink: .
___________________________
Recensione del 19 maggio 2012
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”