Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Luke ha scritto:Voi con che pennello lo usate e come lo montate?
Luke ha scritto:È cmq molto meno oleoso del cella: col cella i peli di barba mi rimangono attaccati sul fondo del lavello fino a che non li lavo con la spugnetta, con questo no, scorre tutto via con l acqua.
Trovo che Saponeria Artigiana alla mandorla sia un sapone facile da montare senza particolari problemi di pennello. Tra l'altro è un sapone morbido, il velo d'acqua può anche essere superfluo o al massimo lasciato per 1-2 minuti.
Il Cella è un sapone a base di sego mentre Saponeria Artigiana è a base vegetale, è normale che lo trovi meno "oleoso" anche se i residui del Cella li ho sempre sciacquati semplicemente con l'acqua
ares56 ha scritto:Trovi molti giudizi che indicano il Saponeria Artigiana come superiore al Cella
Trovi molti giudizi che indicano il Cella come superiore al Saponeria Artigiana
Selous ha scritto:Sull'utilizzo: non è vero che sia velocissimo, comodissimo e semplicissimo. Come tutte le pasta di sapone, richiede una ciotola, di essere riscaldato e ben idratato. Non si può usare in face lathering mettendolo direttamente nel pennello. Ed hai voglia a caricare col pennello nella ciotolina...
Per usare al meglio questi saponi bisogna SCALDARLI molto bene: io metto la ciotola a bagno maria (ma si potrebbe usare uno scuttle che sarebbe anche il suo scopo...) e poi idrato il sapone già TRASPARENTE e ben ammorbidito: un altro mondo!
Maxabbate ha scritto:Sempre montato in FL, facilmente e rapidamente, con pennello sintetico. Mai avuto nessuna difficoltà o accortezza: carico, mulino e massaggio.
Selous ha scritto:Sull'utilizzo: non è vero che sia velocissimo, comodissimo e semplicissimo. Come tutte le pasta di sapone, richiede una ciotola, di essere riscaldato e ben idratato. Non si può usare in face lathering mettendolo direttamente nel pennello. Ed hai voglia a caricare col pennello nella ciotolina...
Per usare al meglio questi saponi bisogna SCALDARLI molto bene: io metto la ciotola a bagno maria (ma si potrebbe usare uno scuttle che sarebbe anche il suo scopo...) e poi idrato il sapone già TRASPARENTE e ben ammorbidito: un altro mondo!
Torna a Creme & Saponi da Barba
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti