Sputnik

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Sputnik

Messaggio da liebing »

MoPaDa ha scritto:Con quale DE le stai usando?
Ieri l'ho usata con l'R41 2013, me ne resta un altra (ne ho prese solo un paio per provarle) e vedrò se usare il 37C o l'R41 versione feroce...

Comunque ho una combinazione pelle/barba abbastanza particolare, per dire...per avere una rasatura onesta/buona faccio 4 passate e il BBS resta un miraggio, e il mio range ottimale in quanto a lamette è alquanto ristretto (o non tagliano abbastanza o mi scanno...).
A good lather is half the shave.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Sputnik

Messaggio da MoPaDa »

Azz ...
Nel R41 2013 direi che anche la carta delle lamette taglia ... :lol: , ma devo ancora provarle, per cui ti dirò le mie impressioni.

Nel 37C, per rasarmi il cranio, le trovo davvero splendide ... ma forse è anche la mia mano ... è vero, abbastanza automatizzata dopo una ventina di anni ... e tieni conto che per 3/4 la rasatura del cranio viene fatta alla cieca ... ;)

So che a volte sono noioso, ma se con R41 ti ci vogliono 4 passate per un BBS discreto, con le Sputnik, c'è qualcosa che non va ... rasoio "guasto"?
La mia pelle/barba è piuttosto normale e con R41 2013, con qualsiasi lametta, 2 passate (+ ritocchini) e BBS ottimo ... con tre passate, BBS eccellente, ma qualche "bruciorino" :mrgreen:

Boh ... devo ancora finire di sperimentare, ma credo entreranno in rotazione con poche altre visto i risultati di eccellenza col 37c ... :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
liebing
Messaggi: 130
Iscritto il: 20/05/2013, 16:43
Località: Genova / Cardiff

Re: Sputnik

Messaggio da liebing »

MoPaDa ha scritto:So che a volte sono noioso, ma se con R41 ti ci vogliono 4 passate per un BBS discreto, con le Sputnik, c'è qualcosa che non va ... rasoio "guasto"?
Nah. Pelo piuttosto coriaceo, crescita parallela al viso e con mille cambi di direzione. E' una vita di compromessi e esperimenti. :roll:
Ultima modifica di liebing il 17/12/2014, 18:18, modificato 1 volta in totale.
A good lather is half the shave.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Sputnik

Messaggio da MoPaDa »

Cavolina ... però almeno hai una bella scusa per fare acquisti in maniera compulsiva :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Provate e riprovate. in base ai miei rasoi e alla mia tecnica posso affermare che la miglior accoppiata la trovo con il 39C che sulla zucca e un cosa fotonica!
Avendo solo uno shavette non posso affermare confronti con altri , ma sui miei 3 rasoi: 39C, Futur e Vision, il 39 C stravince !
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Sputnik

Messaggio da braccone »

ho preso il mega sample pack che trovate a questo link
http://www.ebay.it/itm/110-VOSKHOD-RAPI ... 259a32aaf4" onclick="window.open(this.href);return false;
per 10€ si può fare.
se poi qualcuno vuole provare qualche lametta sono aperto a scambi (appena arrivano, mi sa che ci vorrà almeno un mese).
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sputnik

Messaggio da nano »

La cosa che rende psicologicamente "difficile" l'acquisto è che le spese di spedizione costano più del materiale :evil:
O riempi il cassetto (300-400) o è... immorale!!! :evil: :evil: :evil:
Dopo aver preso e praticamente finito il sample pack di cui sopra, è da un po' che gingillo tra Sputnik e Rapira (o entrambe), ma avendo già più di 400 lamette nel cassetto non ce la posso fare!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Sputnik

Messaggio da MoPaDa »

Penso di essere anch'io a quella quota :mrgreen:
Però io un passettino l'ho fatto http://www.ebay.it/itm/161504670061?ssP ... 1439.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
... ed uno lo sto per fare http://www.ebay.it/itm/301419333204?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; :lol:

Non ci si può rinunciare :lol:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sputnik

Messaggio da nano »

MoPaDa ha scritto:... ed uno lo sto per fare http://www.ebay.it/itm/301419333204?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; :lol:
Vabbè, potevi prenderle tutte dallo stesso venditore e provare a risparmiare almeno sulla spedizione :-D
Comunque si può fare di meglio!

http://www.ebay.it/itm/200-Rapira-Super ... 2345d03fe4" onclick="window.open(this.href);return false;

con spedizione per posta aerea tracciata (quello del tuo link credo che non sia con il tracking).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Sputnik

Messaggio da MoPaDa »

Faccio girare l'economia :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Sputnik

Messaggio da braccone »

nano ha scritto:La cosa che rende psicologicamente "difficile" l'acquisto è che le spese di spedizione costano più del materiale :evil:
O riempi il cassetto (300-400) o è... immorale!!! :evil: :evil: :evil:
Dopo aver preso e praticamente finito il sample pack di cui sopra, è da un po' che gingillo tra Sputnik e Rapira (o entrambe), ma avendo già più di 400 lamette nel cassetto non ce la posso fare!
eh lo so. io è da un pò che lo volevo acquistare. ho sempre temporeggiato causa spese maggiori del materiale ed entità del mio magazzino (sono sulle 150). però ogni volta che uso una rapira godo, volevo provare anche le sorelle e cugine moscovite.
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Sputnik

Messaggio da nano »

braccone ha scritto:eh lo so. io è da un pò che lo volevo acquistare. ho sempre temporeggiato causa spese maggiori del materiale ed entità del mio magazzino (sono sulle 150). però ogni volta che uso una rapira godo, volevo provare anche le sorelle e cugine moscovite.
Sputnik ottime. Rapira "standard" anche. Le altre invece mi hanno deluso, in particolare le due Rapira (Stainless e Swedish Supersteel).
Dopo aver provato il sample pack terrei solamente le due di cui sopra (che è poi lo scopo dei SP!!! :mrgreen: ).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Sputnik

Messaggio da Ludwig »

nano wrote:
Sputnik ottime. Rapira "standard" anche.

Confermo per le Rapira, grazie proprio a Nano che me le ha fatte conoscere. Il punto è: se sono entrambe ottime - e mi pare che costino anche lo stesso (poco) o giù di lì - c'è qualcosa in cui differiscono?
Ciao
M.
Marco
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Sputnik

Messaggio da braccone »

ho appena iniziato la prova delle Sputnik. stamattina ho usato un rocket e posso dire che mi sembrano anche più taglienti delle Rapira SS e leggermente meno confortevoli. Ottime comunque.
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
ellebi
Messaggi: 30
Iscritto il: 21/01/2015, 12:51
Località: Firenze

Re: Sputnik

Messaggio da ellebi »

provate con vari rasoi close comb ma sulla mia barba e pelle tagliano troppo e mi irritano molto
mike
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/05/2013, 17:12
Località: Milano provincia

Re: Sputnik

Messaggio da mike »

comprate assieme alle Voskhod.
Provate con un DE89 ed il Mitchell's wool fat, le ho trovate molto scorrevoli e affilate, forse un filo più affilate delle Voskhod, ottime lame.
Nella mia esperienza (dopo averne provate 5) posso dire che danno il meglio nelle prime 3 rasature, dalla quarta cominciano ad essere
meno scorrevoli e quasi a grattare.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

provate per la prima volta su di un FaTip,passata verso pelo,hanno tagliato poco.
Stessa lama montata sul muhle r41 verso pelo obliquo,meglio ma non estremamente soddisfatto.
Di solito il mio rasoio di riferimento è il futur,proverò questa lama su di lui,a meno che non ho beccato una lama fallata.
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

E' fallata ...Sputnik taglia bene di un bel po'!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

il dubbio mi é venuto sinceramente
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

Oggi stessa lametta montata sul futur e ho scoperto una grande lametta,affilata più delle rapira e con la stessa gentilezza sulla pelle.
O questa lametta migliora con la seconda barba o più semplicemente è credo sia questa la verità sul fatip ho sbagliato l'angolo di attacco perché dobbiamo ancora prendere confidenza.
In effetti con quest'ultimo ero alla mia seconda sbarbata, mentre nella prima ero stato molto attento a tutto, credo di aver abbassato la guardia... non si finisce mai di studiare e migliorarsi
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Sputnik

Messaggio da bilos2511 »

Ma siamo proprio gemelli sai :lol: Pure io sento la sputnik piu affilata delle Rapira...e dolce allo stesso modo!
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

sto alle prime prove, vediamo anche in altri rasoi gemello
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Sputnik

Messaggio da salvatore aprilia »

5 sbarbata su un merkur 15c, si confermano ottime, affilate bene ma dolci sulla pelle, mi ricordano molto le rapira vintage
brettio
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2015, 21:25
Località: Cosenza

Re: Sputnik

Messaggio da brettio »

Usata oggi per la prima volta su Merkur 41c: più affilata delle Personna Platinum che abitualmente uso, si è rivelata scorrevole e abbastanza gentile, donandomi una rasatura profonda
brettio
Messaggi: 15
Iscritto il: 10/03/2015, 21:25
Località: Cosenza

Re: Sputnik

Messaggio da brettio »

Oggi seconda sbarbata con questa lametta, abbinata sempre a Merkur 41c con contorno di Proraso verde: è andata meglio della prima volta, con eccezionale scorrevolezza e maggior comfort per il mio viso. Per il momento promossa a pieni voti
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”