Lord

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Lord

Messaggio da riky76 »

provata stamane sul docile gillette slim twist e non mi è affatto dispiaciuta, anzi, ho portato a casa un'ottima sbarbata e la pelle alla fine delle tre passate era molto rilassata

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=63& ... 93#p290493" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da riky76 »

visto che sto affrontando il "blocco egizio" dopo le stainless, stamane è stato il turno delle Lord chrome ed è andata decisamente bene, visto che il solito R41 non perdona certo errori o incertezze!

viewtopic.php?f=63&t=14044&p=291577#p291577" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
macosavuoi

Messaggio da macosavuoi »

Sto provando le New Lord Platinum. Fino ad ora eccellenti su Wilkinson classic e Fatip Retro. Taglio dolce, affilatura in linea con le personna Platinum, durano almeno 3 barbe.
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

Ecco qualche dettaglio sulla mia personale esperienza con le lame LORD Platinum Class (PC) e Super Stainless (SS).
Le ho testate sia sul Mühle R89 sia sul Gillette Flare Tip inglese: abbastanza dolci su entrambi, ma più profonde sul primo.

PRODUTTORE:
Lord precision industries in Egitto.

REPERIBILITA´:
Media, mai vista nei negozi fisici (salvo SOLOESTETICA) ma facili da trovare online.

COSTO:
Basso. Pagate ca. 0,60 EUR per i pacchettini da 5 lame da SOLOESTETICA.

CONFEZIONE:
Platinum Class (PC): il solito dispenser in plastica; la confezione contiene 5 e ogni lama è avvolta in una cartina.
Super Stainless (SS): un bel cartoncino azzurro con una banda argentata; la confezione contiene 5, ma esiste anche la versione da 10; ogni lama è avvolta in una cartina.

MATERIALE:
PC: “stainless blade” con filo trattato al platino.
SS: “stainless blade” non sono trattate.
Le lame sono sottili e molto flessibili.

PULIZIA:
Alta! Sia SS sia PC sono generalmente pulitissime, salvo rari casi in cui ho trovato una macchietta piccolissima e isolata.

AFFILATURA:
PC: Discreta-Buona. Sono sicuramente lame abbastanza affilate e da non sottovalutare: sicuramente più delle Derby verdi, poco più delle Shark (Super Stainless e Super Chrome), ma meno delle Derby Premium (nere) e delle vecchie Astra Superior Platinum, etc. Tre passate (WTG+XTG+XTG) sulla mia barbaccia per ottenere una rasatura ben profonda, ma non BBS!
SS: Discreta. Poco inferiore alle PC e alle Shark (Super Stainless e Super Chrome), ma maggiore delle Derby verdi.
In termini di affilatura le ho trovate più efficaci sul Mühle R89, rispetto al Gillette Flare Tip inglese.

GENTILEZZA:
Discreta. Il passaggio delle SS e delle PC si sente sulla barba: non strappano, ma cantano sensibilmente. Non essendo molto affilate, si tende a calcare un po’ la mano, quindi può arrivare il taglietto. Insomma, non fidatevi!
In termini di gentilezza non ho trovato nette differenze fra le rasature con Mühle R89 e con Gillette Flare Tip inglese.

QUALITÀ:
Ottima. Sempre le stesse prestazioni su 10 lame provate, sia per SS sia per PC.

DURATA:
Ottima, sia con Gillette Flare Tip inglese sia con Mühle R89: 5 rasature (WTG, XTG, XTG) come descritto sopra, poi la butto per noia.

CONCLUSIONI:
Discrete-Buone. Lame discrete nelle gentilezza e nell’affilatura, anche se non bisogna sottovalutarle per evitare spiacevoli segni. Lievemente più affilate le PC delle SS, mentre la gentilezza mi pare simile. Sicuramente più efficaci con Mühle R89. Infine, ottima pulizia e qualità, e prezzo modico su internet. Fra le due ricomprerei le PC.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
veck

Messaggio da veck »

15 rasate da 2 passate, P e CP, con le Lord Platinum
lametta molto affilata ma dolce, quindi se non si sta attenti e/o con un rasoio aggressivo può riservare sgradite sorprese.
Prime 5 col Lord L6 anomalo, tutte morbide, molto profonde, anzi troppo, punti di sangue a go-go senza rendersene conto
sesta col Fatip OC , sempre profonda, meno morbida ma finalmente senza sangue.
7^-9^ su gillette revival morbide, abbastanza profonde senza problemi
10^-14^ su Dorco 602, morbide ma sempre meno profonde
ultima sul bast***o L6, ruvida ma profonda finalmente senza sangue
Sbarbaz

Messaggio da Sbarbaz »

Provate stamattina le Lord platinum su barba di 2 gg abbinate al jagger de89bl. Ottime lame, scorrevoli e taglienti. Credo che le inserirò nuovamente tra i miei prossimi ordini. Mi ripropongo anche di utilizzarle (insieme ad altre lame che mi piacciono) per un paio di rasature e non per una sola come sto facendo di prassi.
Buona giornata.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
merrino

Messaggio da merrino »

Buongiorno!
Stamattina ho provato una Lord Super Chrome su Shibumi.
Davvero niente male. Bella affilata ma un pò ruvidina (poco meno delle BIC).
Consigliate non solo per chi ha la pellaccia dura.
In definitiva, buon acquisto. Da provare.
Rispondi

Torna a “Lamette”