Bic Astor Stainless

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Bic Astor Stainless

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Caramon77 » 23/07/2018, 10:39

Sei un debole :-P
RASOI: Muhle 89 RG, Progress, Futur, Yaqi DOC.
LAME: Astra SS, Gillette Platinum.
SAPONI: Stirling "Sharp Dressed Man", RR "Plague Doctor", Viano "L'uomo di Mondo".

I miei racconti: https://ilmiolibro.kataweb.it/utenti/419829/federico-tamanini/
Caramon77

Images: 25
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Messaggioda Accutron » 02/08/2018, 8:29

Dopo averne sentito tessere le lodi,
sono riuscito a provare questa lametta.
Personalmente la trovo un pò meno affilata delle sorelle Bic Chrome,
comunque tagliente ed effettivamente meno scorbutica.
Adesso vedrò la durata. ;)

62493
Double Edge: EJ DE87; YAQI DOC Mellon; Yaqi Cobbled; Fatip Originale Grande; Fatip Piccolo Special Edition; Merkur 37C; Fine Accoutrements Marvel.
DE Shavette: Razorine
Lamette: Perma Sharp, Bic Chrome Platinum, Personna
Accutron

Images: 62

Messaggioda Paolok2 » 24/09/2018, 9:21

Usate su Fatip Gentile e su EJ.....sempre pre proraso rosso o verde, crema rossa, verde o blu e post sempre Proraso dei vari colori :lol:

Porcaccia se tagliano :o :o :o su Fatip anche fin troppo per i miei gusti.
Su EJ andata meglio ma pur sempre iper taglienti, poco permissive e con un post con qualche irritazione e taglietto.
Insomma, nulle da dire, sono lamette che tagliano e non lasciano scampo a niente di quelle che incontrano sulla loro strada. Per me sono forse fin troppo, preferisco altre lamette più dolci.

ciao ciao
"Salite le montagne, se volete, ma ricordate che il coraggio e la forza non sono nulla senza la prudenza e che la trascuratezza di un attimo puó distruggere la felicitá di una vita." Edward Whymper
Paolok2

Messaggioda fp1369 » 24/09/2018, 13:42

io l'ho usata quattro volte. Due su Yaqi mellon, una su fatip manico grande OC ed una su fatip piccolo OC con quattro saponi differenti (quindi non attribuisco le prestazioni alla qualità del sapone). Io le ho trovate davvero superbe. Affilatissime e dolcissime (sempre barba di un giorno perchè mi rado quotidianamente). Scorrono senza neppure il minimo accenno di percezione.. davvero non si sentono e portano via tutto. Tra le migliori in assoluto (per me).
Credo che la lametta sia ancora ottima per ulteriori utilizzi (per il momento è l'unica lametta che ho utilizzato più di due volte... ma le altre le sostituisco per scelta non perchè davvero sia necessario.. solo che queste tagliano così bene che mi sembra un peccato nonostante il costo equilibrato).
fp1369

Messaggioda AvengerII » 25/09/2018, 9:21

Riprovata oggi dopo qualche mese di pausa.

Fatip Originale Grande e VITOS Tabacco su barba di poco meno di due giorni; venendo da un periodo ininterrotto di "Platinum" e "Teflon", le ho sentite abbastanza durante il passaggio, ma con l'attenzione comunque richiesta dal Fatip hanno fatto un'ottima tabula rasa in due passate (WTG e un misto di XTG/ATG).
Nessun taglio, nessuna irritazione particolare, post direi più che buono.
(Marco)
AvengerII

Images: 1

Messaggioda gigetto » 26/09/2018, 17:10

In arrivo, la proverò.
gigetto

Images: 13

Astor Vs Astra Blu

Messaggioda gigetto » 04/11/2018, 8:54

Finalmente grazie ad uno scambio provo anche io queste decantate stainless. Di solito le lame le provo tutte sulla testa CC del Merkur23c ma questa volta, avendo la barba di due giorni ho voluto mettere la lama sul Barbaros che oramai dopo un pò d'uso conosco bene e poter fare un raffronto con le Astra Blu, appena usata nella barba precedente sullo stesso rasoio.

Pre Athena's, Barba di due giorni, Sapone Wild Orange di Meissner Tremonia montato con porcellino Omega per via dello striminzito collo del barattolo. Finora le sorelle Platinum non mi hanno entusiasmato, troppo rudi e aggressive per la mia Pelle/barba. Queste di primo acchito mi sembrano diverse, più "morbide" e meno affilate ma senza essere indicizzabili nella categoria lame "gentili" meno affilate delle Astra Blu che preferisco ma più affilate delle Carbon Treet che su Barbaros vanno a meraviglia.
Due passate che non sono state una carezza in volto, infatti nel mento ho dovuto prestare attenzione perchè tendeva ad impuntarsi in tutti i versi, ma nessun taglio ne irritazioni. Ho fatto solo sue passate più un traverso sul collo con un buon BBS. Decisamente migliori per me sulla mia pelle/barba delle platinum che ovunque le abbia usate non mi hanno estasiato.

Le riprovo domani sul Franken Merkur, testina che ho usato più di tutti gli altri rasoi per vedere se inserire anche queste in rotazione.
gigetto

Messaggioda gigetto » 05/11/2018, 9:00

Oggi seconda barba con questa Astor. Con le Platinum pensavo meglio le penne con questo marchio, questa Stainless mi ha fatto ricredere. Oggi sul mio Franken Merkur simil 33c CC Barba di un giorno, pre Athena's sapone Muhle all'aloe montato col Porcone 98. Due passate più contropelo sul collo, micidiale se la lama non è adeguata. Ottimo BBS, nessuna irritazione un buzz ma poca roba e un bel post. Lama che si colloca un pelo sotto le migliori stainless come Kai e Astra Blu però dimentico le asprezze sulla mia Pelle/barba delle Platinum. Promosse. Ne avevo solo una da provare per cui prossimamente al prossimo acqisto di lame (nel 2019...) almeno un pacchetto di queste ci entra sicuramente. Migliori delle Lord Stainless per me, secondo me vanno molto bene sul Merkur 37c in cui le metterò quando le comprerò.
gigetto

Precedente

Torna a Lamette