Muster

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Muster

Messaggio da Giampiero »

Ricevute in regalo oggi
6502365022
Subito utilizzata, certo una sbarbata non è indicativa ma la lametta non mi è dispiaciuta
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Muster

Messaggio da Bertone »

non male, io ne ho ancora tre confezioni da 10, ottime con rasoi aggressivi.
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Muster

Messaggio da marchigiano »

Sono entrato in un negozio per forniture per parrucchieri e ne sono uscito con un pacchetto di Muster Super Quality.

Le ho utilizzate sia sul Progress che su Vanta lama intera.

Sullo shavette sono più performanti, ma assicurano una profondità e un confort di taglio inferiore alle lame che sono di riferimento per il mio viso: Perma Sharp e Astra Blu.

Sul De un pelo più ruvide. Nel complesso meritano una sufficienza piena ma rimangono molto lontane alle israeliane personna e satinex a cui, mi sembra di aver capito, siano imparentate
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Muster

Messaggio da fp1369 »

Comprate ieri in un negozio fisico le super platinum. 80 centesimi per dieci lamette. Provate oggi su shavette vanta lama intera.
Ad una prima impressione senza infamia e senza lode. Abbastanza affilate, ma non particolarmente confortevoli e con lieve tendenza a strappare, sebbene la profondità con shavette la dia la mano, non mi sono sembrate particolarmente profonde nell'efficacia. Comunque nessuna irritazione. Ricordano nel feeling le personna platinum (che non mi piacciono un granché) . Che siano le stesse o che davvero siano prodotte da personna? Vedrò nei prossimi utilizzi. Diciamo che, se dovessi confermare le prime impressioni, non le ricomprero', ma quelle acquistare le utilizzerò.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Muster

Messaggio da esatch »

da quel che ricordo, avevo due modelli di muster, una era la personna e l'altra la treet platinum.
Presumo le cose non siano cambiate.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Muster

Messaggio da Bertone »

C'è anche la versione al teflon, molto scorrevole ma indicata con rasoi aggressivi tipo fatip open comb.Altrimenti possono irritare
Nino22
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/07/2021, 0:52
Località: Napoli - Italia

Re: Muster

Messaggio da Nino22 »

Ciao a tutti. Qualcuno ha provato le lame Muster rivestite al Teflon e, se sì, come le giudica rispetto alle Platinum ? Grazie.
Nino22
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/07/2021, 0:52
Località: Napoli - Italia

Re: Muster

Messaggio da Nino22 »

Perché una lama al teflon dovrebbe essere usata con un rasoio aggressivo, altrimenti può irritare ? Il concetto non mi è chiaro.
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Muster

Messaggio da stefmas »

Ho provato le lamette special edition, la confezione bianca. Solito setup di test, ej89 e palmolive.

Mah, non mi ha convinto molto. Scorrevolezza appena accettabile e taglio non profondo, anche se comunque post shave abbastanza confortevole. Non mi ha entusiasmato
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Muster

Messaggio da barbabravo »

Nino22 ha scritto: 09/02/2022, 0:22 Ciao a tutti. Qualcuno ha provato le lame Muster rivestite al Teflon e, se sì, come le giudica rispetto alle Platinum ? Grazie.
Dalle stelle alle stalle, dove le stelle sono le SP... le Teflon hanno in comune solo il nome, sono lamette pakistane (probabilmente Treet), non escludo comunque che a qualcuno possano piacere o vadano bene in qualche configurazione ;) Purtroppo le Super Platinum sono esauritissime. Io ne ho ancora "solo" 200 :D
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Muster

Messaggio da barbabravo »

Porto il mio contributo per fare un po' di chiarezza.
Quelle in foto sono le "vere" Müster che hanno fatto sorprendere vari appassionati. Tutte le altre purtroppo sono "normali" lamette di origine pakistana, probabilmente Treet. Ovviamente le "altre" possono soddisfare le esigenze di tanti, le lamette sono molto personali, come tutti sappiamo... però e SP, IMHO, sono "magiche".

Immagine
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Muster

Messaggio da stefmas »

barbabravo ha scritto: 19/05/2022, 23:09 Porto il mio contributo per fare un po' di chiarezza.
...
Ho anche queste pronte da provare... Prossimamente toccherà a loro :)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Muster

Messaggio da barbabravo »

marchigiano ha scritto: 15/03/2019, 9:02 (...)
a ma rimangono molto lontane alle israeliane personna e satinex a cui, mi sembra di aver capito, siano imparentate
No, tutte le Müster che non siano Super Platinum sono "banali" Treet...
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Muster

Messaggio da wakaouji »

Müster non produce lamette, ma rimarchia lamette prodotte da vari produttori.
non so perché le "Treet", marchio che in quanto tale si trova su lamette molto varie, capaci nella loro varietà di soddisfare esigenze molto diverse, dovrebbero essere considerate più "banali" altre lamette con marchi comuni e variamente apprezzati come Lord, Gillette o Personna (che, a quanto pare, ma non ci sono conferme ufficiali, potrebbe essere il produttore originale delle SP - vedi ad esempio su https://www.badgerandblade.com/forum/th ... es.473793/ )
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Muster

Messaggio da barbabravo »

wakaouji ha scritto: 21/05/2022, 18:22 (...) non so perché le "Treet", marchio che in quanto tale si trova su lamette molto varie, capaci nella loro varietà di soddisfare esigenze molto diverse, dovrebbero essere considerate più "banali" altre lamette con marchi comuni (...)
Mai detto che le Treet siano più banali delle altre lamette... Facevo per la terza volta una contrapposizione tra le Super Platinum (ricordiamolo, lamette vintage ormai out of stock ovunque) considerate da molti fuori dal comune e le "altre" tipologie diMüster da qui la definizione di "banali", cioè lamette come tante (con i suoi estimatori ovviamente). Sul fatto che le Super Platinum siano state prodotte dalla Personna (meglio dire dal produttore israeliano che produceva per Personna) dubito molto... mai provate due tipologie di lamette così differenti. Le Super platinum sono migliori anche delle Personna Med Prep (made in USA)
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Muster

Messaggio da esatch »

Io nel 2014 comprai due tipi di muster ed erano una treet e una personna, era uguale anche l'incarto interno.
Devo vedere se ritrovo i pacchettini in casa.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Muster

Messaggio da wakaouji »

barbabravo ha scritto: 21/05/2022, 22:07 Sul fatto che le Super Platinum siano state prodotte dalla Personna (meglio dire dal produttore israeliano che produceva per Personna) dubito molto... mai provate due tipologie di lamette così differenti
mi sembra di nuovo un ragionamento un po' generico: anche "Personna", infatti, è un marchio e non una "tipologia".
se hai letto il thread di cui ho proposto il rimando, vedi che le lamette cui vengono associate le Müster in questione sono, le Crystal - e ci vuole qualcosa più di un ragionamento dubitativo per smentire questa associazione ;-)
Avatar utente
barbabravo
Messaggi: 382
Iscritto il: 28/02/2017, 18:08
Località: Bruxelles

Re: Muster

Messaggio da barbabravo »

Dubito perché ho provato le Crystal e uso abitualmente le Müster Super Platinum... Bisogna dire però che le Crystal che arrivano da noi non hanno la stessa cartina interna che mostrano nel thread da te linkato (è che chiamano Crystal per il mercato est europeo). Visto che i terzisti che lavorano per i vari marchi sono un "roulette" è possibile che il terzista che produceva le Müster SP sia lo stesso che produce (o produceva) le Crystal (chiamiamole est europee) per Personna.
"Qui sait raser le rasoir saura effacer la gomme". Henri Michaux
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Muster

Messaggio da SuperSonic »

Ho avuto un pacchetto di Super Quality e mi è rimasta qualche lama Müster Shaver: mi sono piaciute entrambe, anche se forse preferisco le Shaver.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”