Polsilver/Wizamet (tutti i tipi)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Grazie mille!

Capito: le Polsilver Stainless (marrone scuro) con logo “W”, prodotte a San Pietroburgo.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da braccone »

unico neo 4 macchie di cera difficili da togliere. io le ho tolte male e la lama si è incollata al rasoio rendendo difficoltosa l'apertura del meccanismo
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da braccone »

oggi seconda sbarbata con la polsilver. meglio della prima. 2 passate XTG - XTG/ATG + ritocchi con fatboy settato a 8-6-4 BBS perfetto. è una delle poche volte che l'allume non l'ho proprio sentito.
peccato siano ormai introvabili
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da MoPaDa »

se ti riferisci alle Super Iridium ...
http://www.ebay.it/itm/Polsilver-Super- ... 417e72d90e" onclick="window.open(this.href);return false;

... e non ha solo quelle

Giusto per info ... le notizie non sembrano essere confortanti relativamente al futuro della produzione delle lamette Gillette a S. Pietroburgo ... http://artedelradersi.wordpress.com/201 ... ional-ppi/" onclick="window.open(this.href);return false;
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da braccone »

eh no, mi riferivo alle prime polsilver russe
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da MoPaDa »

braccone ha scritto: ... quelle della seconda foto in uno dei primi post.
... scusa ma mi era sfuggito ... :)
... interessanti considerazioni su http://badgerandblade.com/vb/archive/in ... 13686.html" onclick="window.open(this.href);return false;
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Molto interessante il topic su B&B, ma fate attenzione alla seguente frase:

4- POLSILVER STAINLESS(WIZAMET SA) MADE IN POLAND

è ERRATA, quelle di cui scrive in realtà sono MADE IN RUSSIA.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da MoPaDa »

Update ...

POLSILVER Vintage Pack Safety Razor Double-Edge Blades Poland Old New Stock:
http://www.ebay.it/itm/POLSILVER-Vintag ... 4d28e4ca6b" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/Vintage-Pack-Pol ... 35df53fcf3" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/POLSILVER-Vintag ... 4d28440190" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/20-Vintage-Polsi ... 5b08ad36d1" onclick="window.open(this.href);return false;


POLSILVER Vintage 9x Safety Razor Double-Edge Blades Poland: http://www.ebay.it/itm/POLSILVER-Vintag ... 35e02d2fef" onclick="window.open(this.href);return false;
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Da pochi minuti sbarbata con Ikon Open Comb con Polsilver Super Iridium extra stainless quella attualmente in produzione.......lama molto scorrevole per una rasatura dolce, efficace e dalla ottima profondità.......molto molto bene :)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Quando si dice che una lama dalla seconda barba dà il meglio di sé........è il caso della rasatura di stamattina........ancora molto molto liscio......lama ancora più performante di ieri......devvero ottima......vediamo quante me ne fà fare... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Ho completato la quinta rasatura con l'open comb dell'Ikon.......un ottimo risultato.......anche stamattina, a lametta ormai abbondantemente rodata, una sbarbata dalla ottima profondità.......butto via la lama anche se ne ha ancora.......sull'Ikon non voglio rischiare inceppamenti e/o saltellamenti.....polsilver promossa !
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da radonauta »

le consigliate per barbe dure? per capirci le Personna platinum chrome alla terza rasatura hanno già perso mordente
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

YMMV impera in modo assoluto........quello che posso dire è di avere barba discretamente dura......occorre provarle in quantità mini per poi...... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Dandy »

Una cosa molto bella nel mondo del Wet Shaving è la smisurata quantità di prodotti da utilizzare, sperimentare e combinare assieme.
Le Polsiver Super Iridium (Russe) rientrano in quella sperimentazione a cui facevo riferimento prima, sono state una scoperta graduale.
Acquistate da oltre un anno e mezzo, dopo la prima prova le avevo messe da parte perchè molto aggressive (secondo l'esperienza di allora), qualche settimana fa ho avuto il solito richiamo che noi tutti conosciamo alla sperimentazione (dal tenore quasi scientifico).
Riprovate con la migliorata manualità di oggi, e la combinazione dei prodotti adeguata alla mia pelle, sono rimasto sconvolto dalla bontà della lametta.
Tagliano senza esitazioni e le trovo estremamente scorrevoli, le paragono alle Astra verdi che reputo una lametta magnifica, ma con quella affilatura in più che nel caso della mia barba non guasta rimanendo comunque delicate sulla pelle.
Le ho trovate valide con qualsiasi DE utilizzato, sia con il Futur(il mio preferito ad oggi) che con il sempre verde R89.

Riallacciandomi ai preamboli iniziali del mio post, ho avuto la dimostrazione che si tratta di un settore dove non si smette mai di apprendere.
Lame consigliatissime!
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Aguirre »

Provata questa settimana (da lunedì a venerdì) stessa lama Polsiver Stainless (marrone scuro) con logo W prodotte a San Pietroburgo. Pacchetto offerto gentilmente da Super Mario; ottime, tagliano bene e scorrono che è una meraviglia. Le metto alla pari con le Personna ospedaliere.
Le avevo viste a Parigi 2 anni fa ma non le avevo acquistate...
Per capodanno, visto che ritornerò a Parigi, mi metterò alla ricerca!
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Super Mario »

Aguirre ha scritto:Provata questa settimana (da lunedì a venerdì) stessa lama Polsiver Stainless (marrone scuro) con logo W prodotte a San Pietroburgo. Pacchetto offerto gentilmente da Super Mario; ottime...!
Mi fa molto molto piacere!
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Rey20
Messaggi: 64
Iscritto il: 21/05/2013, 12:02
Località: Roma

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Rey20 »

ancora non le ho provate, ho preso pacchetti delle nuove e c'è scritto polsilver super iridium, ora viene il dubbio se le nuove siano uguali alle vecchie iridium o polsilver
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Le Polsilver Super Iridium sono le nuove di produzione russa: viewtopic.php?p=41005#p41005" onclick="window.open(this.href);return false;. Se siano uguali, cioè con le stesse caratteristiche e performance, dei vecchi marchi come puoi leggere nella discussione i pareri sono vari e per me sono ottime lamette, tra le migliori che ho provato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da basanique »

Provate oggi per la prima volta (pacchetto blu). Per me e la mia barba sono fantastiche, tagliano come le Feather ma sono ancora più dolci. Davvero top!
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Polsilver Super Iridium: un'altra bella lametta.

A San Pietroburgo fanno proprio delle belle belle lamette :lol: :lol: :lol: !!!!!!! dolci e affilate forse anche più delle Sputnik che escono dalla stessa fabbrica; quelle oggi testate sicuramente più rigide.

Personalmente valuto le lamette soprattutto in ragione del post rasatura: non solo profondità ma anche gentilezza. Le Personna pur se validissime le metto diversi gradini sotto alle 2 russe, in ambedue i parametri di valutazione.

Le Feather rimangono dei "rasoi" un po' esclusivi e rudi. Ne ho 5 di scorta; sono contento di averle ma non le riacquisterò a breve.

Questa settimana gioco un po' con queste 2 lamette russe e poi vedo quali acquistare in scorta ...!!!

Oggi iniziano ad essermi molto più simpatici dei senior member di questo forum che apprezzano molte lamette. Confesso che all'inizio facevo difficoltà a capirli ..... Avere degli orizzonti ristretti non va bene ed avere la forza di rivedere le proprie posizioni e sicurezze è indispensabile !!
Ultima modifica di marchigiano il 11/01/2016, 15:38, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da ares56 »

Ottimo...!! ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da basanique »

Qualcuno ha potuto comparare il pacchetto marrone (vintage) con quello nuovo Blu?
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Zapata »

Ca....volo! :shock: Ora che ci penso....... Vabbè, ci risentiamo a breve ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 437
Iscritto il: 10/11/2015, 17:48
Località: Marca Fermana

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da marchigiano »

Oggi ennesima ottima sbarbata con la Polsilver SI...

... la lametta regala una rasatura più profonda delle Sputnik anche se queste ultime mi consentono sbarbate molto più veloci con passate medio-lunghe
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Polsilver (tutti i tipi)

Messaggio da Natale »

Domani la proviamo sul Fatip Gentile....vediamo ;)

34179
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”