Satinex 2000

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

Le ho trovate per caso anche qui; il prezzo mi pare molto buono.

http://www.giordanoshop.com/product_inf ... factfinder
Ultima modifica di Figaro003 il 16/08/2013, 16:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ischiapp »

Grazie Figaro.
Certo che è una bella stecca!!
Io 200 Super-Max le ho da quasi due anni, a rotazione con altre ;), e sono ancora quasi tutte lì ... :oops:
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

Figaro003 ha scritto:Le to trovate per caso anche qui
Lo stesso venditore su ebay spedisce per 5,50€, ma ha solo Satinex e Astra (a quasi 11 euro x 100). Costano più di soloestetica (18,91 con sconto forum) che però ha molta più scelta (es. saponi, pennelli, AS, rasoi) per ammortizzare le spese di spedizione (e le Astra a 7,40 con sconto forum).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ischiapp »

Certo che tra Nano ed Ares, gli utilizzatori di DE hanno un'enciclopedia di soluzioni ... anche per i consumabili!! Masters of software :lol:
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

nano ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Le to trovate per caso anche qui
Lo stesso venditore su ebay spedisce per 5,50€, ma ha solo Satinex e Astra (a quasi 11 euro x 100). Costano più di soloestetica (18,91 con sconto forum) che però ha molta più scelta (es. saponi, pennelli, AS, rasoi) per ammortizzare le spese di spedizione (e le Astra a 7,40 con sconto forum).
Certo, per essere conveniente uno dovrebbe andarle a prendere nei vari punti vendita; se vicini al proprio domicilio.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

Figaro003 ha scritto:Certo, per essere conveniente uno dovrebbe andarle a prendere nei vari punti vendita; se vicini al proprio domicilio.
Se non ho letto male non funziona proprio così.
A spedire le spediscono comunque ma puoi scegliere se farle spedire a un indirizzo fisico o, qualora non sia disponibile un indirizzo presidiato, scegliere il ritiro presso un punto SDA. In ogni caso paghi le spese di spedizione (e in caso quelle di carburante e tempo per andarle a ritirare a tue spese).
Sottolineo: se non ho letto male
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

Se ritiri presso uno dei punti vendita non paghi le spese di spedizione. Solo che i punti vendita sono pochi.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

Visto. Certo che lo hanno proprio nascosto bene... Invece che nella sezione spedizioni lo hanno messo nella sezione pagamento. Ma a parte Volla, Salerno e Casapulla, temo che con il costo attuale del carburante 5,50 euro siano comunque meno di quanto si spenderebbe (anche con una risparmiosa che fa 20 km/l, su 20 km di distanza sono quasi 4 euro...).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
balthazar
Messaggi: 186
Iscritto il: 22/05/2012, 18:39
Località: Foggia

Re: Satinex 2000

Messaggio da balthazar »

Oltre lo sconto del Forum su Soloestetica.it viene praticato un ulteriore sconto del 3% (credo sia questa la percentuale) per chi paga con bonifico bancario.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ischiapp »

Grande info Balth!! ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

balthazar ha scritto:Oltre lo sconto del Forum su Soloestetica.it viene praticato un ulteriore sconto del 3% (credo sia questa la percentuale) per chi paga con bonifico bancario.
Se vogliamo essere precisi, se non sbaglio, anche fare un bonifico ha un suo costo (commissioni).
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

Figaro003 ha scritto:
balthazar ha scritto:Oltre lo sconto del Forum su Soloestetica.it viene praticato un ulteriore sconto del 3% (credo sia questa la percentuale) per chi paga con bonifico bancario.
Se vogliamo essere precisi, se non sbaglio, anche fare un bonifico ha un suo costo (commissioni).
Dipende dal conto in banca (es. nel mio caso nessuna commissione).
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ischiapp »

In altri casi sono molto modiche.
Il 3% di €10 sono €0,30 --> quindi se compri più di €10 e ti costa (come nel mio caso) €0,30 da lì in avanti stai risparmiando qualcosina. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Satinex 2000

Messaggio da Figaro003 »

nano ha scritto:
Figaro003 ha scritto:
balthazar ha scritto:Oltre lo sconto del Forum su Soloestetica.it viene praticato un ulteriore sconto del 3% (credo sia questa la percentuale) per chi paga con bonifico bancario.
Se vogliamo essere precisi, se non sbaglio, anche fare un bonifico ha un suo costo (commissioni).
Dipende dal conto in banca (es. nel mio caso nessuna commissione).
Non so se si possono nominare le banche, ma la mia per un bonifico si pappa mi pare 4€. :twisted:
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

Figaro003 ha scritto:Non so se si possono nominare le banche, ma la mia per un bonifico si pappa mi pare 4€. :twisted:
[OT]
Visto che i soldi che ci sono dentro sono di tua proprietà e non della banca, valuta se i lati positivi sono maggiori di quelli negativi e in caso cambia banca...
La mia (precedente) si prendeva 4,50, più 2,50 per ogni RID, più... Ora quella stessa banca da me prende 0 euro, ha perso gli stipendi che sono transitati negli ultimi 7 anni e ha visto, seppure di poco, diminuire la propria liquidità in favore della concorrenza (che al momento ha un costo pari a 0).
Se invece in cambio di quei 4 euro fornisce un servizio utile e indispensabile che nessuna altra banca (per te) sarebbe in grado di fornire fai bene a lasciarci dentro i tuoi soldi.
E ora basta che tutto questo La Palice è troppo anche per me :-)
[/OT]
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da Mark the Lord »

nano ha scritto:
Figaro003 ha scritto:Non so se si possono nominare le banche, ma la mia per un bonifico si pappa mi pare 4€. :twisted:
[OT]
Visto che i soldi che ci sono dentro sono di tua proprietà e non della banca, valuta se i lati positivi sono maggiori di quelli negativi e in caso cambia banca...
La mia (precedente) si prendeva 4,50, più 2,50 per ogni RID, più... Ora quella stessa banca da me prende 0 euro, ha perso gli stipendi che sono transitati negli ultimi 7 anni e ha visto, seppure di poco, diminuire la propria liquidità in favore della concorrenza (che al momento ha un costo pari a 0).
Se invece in cambio di quei 4 euro fornisce un servizio utile e indispensabile che nessuna altra banca (per te) sarebbe in grado di fornire fai bene a lasciarci dentro i tuoi soldi.
E ora basta che tutto questo La Palice è troppo anche per me :-)
[/OT]
Super OT: il vero ladro non è chi rapina la banca ma chi la fonda!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Satinex 2000

Messaggio da ischiapp »

Delle tre, la mia preferita è la seconda ... da chi il concetto di banca moderna l'ha creato!!
http://www.frasicelebri.it/frasi-di/ams ... othschild/
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Satinex 2000

Messaggio da Mino »

Vi invito a non continuare con gli OT.
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Satinex 2000

Messaggio da onewhiskey72 »

Provata per la prima volta stasera col mio bel fatboy. Più che soddisfacente la profondità di taglio: bbs in tre passate (le prime due col rasoio regolato a 6 e l'ultima a 7). La lama scorre senza intoppi. Tutto perfetto, senza tagli o irritazioni. In effetti somigliano incredibilmente alle personna platinum... le sensazioni nell'utilizzo sono molto, molto simili. Apprezzo sempre molto, come in questo caso, anche l'assenza di punti di colla o paraffina. Decisamente un ottimo prodotto per quel poco che ho potuto verificare.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Satinex 2000

Messaggio da onewhiskey72 »

Stamattina ho usato la stessa lama di cui sopra con lo slant lungo merkur: una sbarbata coi fiocchi. Dopo tre passate e mezzo, diciamo così, nessuna sensazione spiacevole al passaggio dell'allume (anzi, non l'ho sentito affatto) e men che meno dopo aver spruzzato il Floyd. Grandi lame, decisamente in cima alla mia personale lista di preferenze.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Satinex 2000

Messaggio da Gunnari »

Ho provato queste lame stamattina col Gillette Parat, le ho trovate molto confortevoli e abbastanza affilate (non quanto le astra verdi a mio parere). A fine rasatura nessun bruciore, nemmeno dopo il passaggio dell'allume di rocca (che ormai con me ha smesso di pungere da un mesetto ;-) )
Giusto oggi ho notato che la cartina che avvolge la singola lama è identica a quella delle muster.. che siano uguali anche le lame? Io ho l'impressione che taglino allo stesso modo...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Satinex 2000

Messaggio da Zapata »

Sono rimasto picevolissimamente stupito da queste lamette.
Da giugno ad ora ho provato diverse lamette su diversi DE, e devo dire che queste mi sembrano veramente superiori alle altre.
Sono arrivato alla 6^ (SESTA!) rasatura con la stessa lametta, e tutto fila liscio come se fosse la prima: efficace e delicata.
Sto usando il Lord L6, sapone Valobra o TOBS Eton, dopo le prime due rasature non passo più l'allume (non serve...) e il Floid, generosamente spruzzato, non brucia.
Mrglio di così!
Unico neo la reperibilità. Ho acquistato un pacchetto da 10 al negozio dello Spirito Santo, qui a Napoli, al prezzo (esagerato, secondo me) di 2€. Dato che a Volla e Casapulla ho amici che ogni tanto vado a trovare, proverò a comprare lì una stecca. Posso dire di aver trovato qualcosa che supera anche le Astra verdi, le mie favotite per il rapporto prezzo/qualità.
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Satinex 2000

Messaggio da uba »

Ho acquistate queste lamette da dolcimascolo a roma. Le ho provate una prima volta, credo su un gillette tech ma non ne sono sicuro al 100%, e le ho trovate eccellenti. Anche mio fratello a cui ne ho passate un paio le ha trovate eccellenti su una shavette. Questa mattina ne ho montata una sul rasoio leresche open, e mi sono insaponato con cella. Rasatura pessima molti puntini di sangue e alla prova dopobarba l'alcool dell'aqua velva l'ho sentito tutto. Non so se è stato l'abbinamento lametta rasoio, la lametta fallata o il sapone (il sapone cella non mi piace tanto), farlò altre prove per vedere.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Satinex 2000

Messaggio da nano »

uba ha scritto:Questa mattina ne ho montata una sul rasoio leresche open...
Per quella che è la mia personale esperienza le ho trovate eccellenti sui closed comb, discrete sugli slant ma proprio non vanno sugli open comb.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Satinex 2000

Messaggio da uba »

nano ha scritto:
uba ha scritto:Questa mattina ne ho montata una sul rasoio leresche open...
Per quella che è la mia personale esperienza le ho trovate eccellenti sui closed comb, discrete sugli slant ma proprio non vanno sugli open comb.
Monterò la lametta sul gillette tech e vedo
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”