Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Feather

Messaggio da Natale »

La feather alla #4 rasatura a bordo del Fine slant mi ha stupito......rasatura profonda e dolcissima....anch'io sostenevo in passato che la lama desse il meglio di sè nelle prime 3 rasature......evidentemente la torsione ne determina una maggiore longevità a parità di efficacia.... ;)
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Acuta notazione tecnica, Natale !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Intorno alla terza rasatura il filo si addolcisce e quindi qualche volta lo si ritrova maggiormente confortevole
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Non ho mai utilizzato una Feather più di due volte perchè, secondo me, le prestazioni calano drasticamente.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Feather

Messaggio da ZioFanale »

Ho una Feather "gialla" montata sul mio Merkur a pettine chiuso (o "closed comb") di cui non ricordo il modello, che rende abbastanza dolce la rasatura, mentre sul mio nuovissimo Edwin Jagger (un DE89 a manico lungo) ne ho adoperata una "nera" (prelevata dal pacchetto incluso nella confezione del rasoio), e devo dire che la sbarbata è stata ottima, ma il comportamento della lametta m'è parso ruvido.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

ZioFanale ha scritto:Ho una Feather "gialla" montata sul mio Merkur a pettine chiuso ...mentre sul mio nuovissimo Edwin Jagger (un DE89 a manico lungo) ne ho adoperata una "nera" ....
Le lamette sono le stesse, cambia solo la confezione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Feather

Messaggio da ZioFanale »

Quindi è probabile che la stessa lametta si comporti diversamente in base al rasoio in cui è montata?
Ultima modifica di ares56 il 08/08/2016, 22:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Questo è un caposaldo della rasatura con i rasoi di sicurezza... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ZioFanale
Messaggi: 42
Iscritto il: 08/08/2016, 8:41
Località: Cuneo

Re: Feather

Messaggio da ZioFanale »

E' incredibile come le lamette possano comportarsi diversamente se montate in rasoi apparentemente simili od addirittura uguali...pazzesco!!! :shock:
Ultima modifica di ares56 il 09/08/2016, 8:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul QUOTE o CITA
Avatar utente
Giampiero
Messaggi: 217
Iscritto il: 20/06/2016, 15:59
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Giampiero »

La mia esperienza con queste lamette: affilatissime ma poca durata. Alla seconda barba grattano non poco. Continuerò ad utilizzarle ancora ed ancora col gillette adjustable per capire bene il loro comportamento.
Comunque ad onor del vero anche con il Merkur Slant bar non è che mi siano apparse diverse
guiduccio
Messaggi: 250
Iscritto il: 03/06/2016, 13:39
Località: pescara

Re: Feather

Messaggio da guiduccio »

provate oggi per la prima volta su R41...una vera e propria piuma...tagliano da pazzi ma senza irritare la pelle!il risultato è stato la migliore rasatura ottenuta fino ad ora!Consigliatissima :mrgreen:
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Lame fantastiche, si deve solo imparare a usarle. Mano leggerissima e il lavoro va fatto fare dalla testina.
:lol: :lol:
Avatar utente
goya
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/08/2016, 21:50
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da goya »

Personalmente è la mia seconda sbarbata con le Feather associate ad un EJ DE89. Provengo da Derby, pessime, e Astra che reputo buone anche se non sono mai riuscito ad avere un contropelo confortevole vista la tendenza ad "impuntarsi" leggermente nonostante l'accorgimento di tendere la pelle. Detto questo, ho voluto provare le Feather vista la grande considerazione che hanno presso gli utenti di questo forum. Per i miei gusti sono semplicemente fantastiche. Affilatissime e scorrevoli. A volte non avverto nemmeno il passaggio della lama sul viso, ma poi constato che non ha lasciato dietro di sè alcun pelo! Sulla durata non posso ancora pronunciarmi.
Avatar utente
sherlock
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/12/2015, 15:10
Località: Trapani

Re: Feather

Messaggio da sherlock »

Efficacissime: spianano tutto quello che incontrano, procedendo come un rullo compressore. Usandole con mano di velluto raggiungo il BBS senza versare alcun tributo di sangue, ma alla fine delle operazioni l'allume di rocca e/o l'AS alcolico si fanno sentire molto di più di quanto li avverta dopo aver usato le altre nipponiche Kai, che ad oggi restano le mie lame di riferimento. Quanto alla durata, ci faccio tranquillamente quattro rasature, dopodiché le sostituisco più che altro per consuetudine.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

sherlock ha scritto: le altre nipponiche Kai, che ad oggi restano le mie lame di riferimento
+ 1 !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Belle, belle, belle da usarsi con mano di velluto.
Così si ottengono risultati fantastici.
:lol: :lol:
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Feather

Messaggio da hal999 »

Dopo quattro rasature confermo le impressioni di molti. Inizialmente sono veramente molto affilate, però alla terza rasatura hanno perso parecchio. Quarta appena accettabile, scivolavano e hanno lasciato in giro vari pelli. Non li trovo molto confortevoli.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Feather

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao hal999,
anche quello che hai scritto dimostra quanto la barbitonsura sia una cosa del tutto personale.
Attenzione, con il tempo e la tecnica le opinioni in futuro possono cambiare.

L'importante è provare, provare, esperimentare e ... condividere le opinioni.

:mrgreen: :mrgreen:
sonny
Messaggi: 204
Iscritto il: 17/02/2016, 11:12
Località: Castelceriolo, AL

Re: Feather

Messaggio da sonny »

Provate anche io... Molto molto affilate, spianano il tutto che è una meraviglia... Anche se per la mia pelle le ho trovate un po aggressive...infatti ho avuto qualche taglietto tra mento e gola.. Bella lama.. :mrgreen:
Mancò la fortuna, non il valore........
hal999
Messaggi: 28
Iscritto il: 11/09/2016, 20:19
Località: San Donato Milanese

Re: Kai

Messaggio da hal999 »

Ho consumato un paio di queste lamette e non riesco ad apprezzarli, tagliano bene ma per me sono abbastanza ruvide. Oggi mi sono purè tagliato che a me succede ad ogni morte di papa. Finita questo pachetto non li ricomprero.
Pippogrv
Messaggi: 19
Iscritto il: 01/10/2016, 18:31
Località: Catania e provincia

Re: Feather

Messaggio da Pippogrv »

Ho provato le Feather alcune volte.
Per le mie caratteristiche e le mie preferenze le trovo buone per sbarbate occasionali.
Hanno un bel filo e sono molto taglienti,purtroppo facendo la barba tutti i giorni non mi trovo bene;ho osservato alcuni microtagli e punti di irritazione che danneggiano sicuramente il confort di rasatura,al punto che poi ero costretto a lasciar riposare la pelle per qualche giorno.
Sulla mia barba di 4 giorni danno il meglio,facendo due passate a pelo.
Ne ho comprate una cinquantina tempo fa e penso mi durerrano per un bel po visto l'utilizzo che ne faccio.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Feather

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Feather

Messaggio da walter56 »

Molto strano anche considerando che ognuno é diverso. Dove le hai prese le lamette?
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
struttura.originaria
Messaggi: 437
Iscritto il: 13/09/2015, 10:02
Località:

Re: Feather

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 12:08, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Feather

Messaggio da walter56 »

Quindi non dovrebbe essere un problema di lama. Forse hai premuto troppo, con lame del genere bisogna stare moolto leggeri. Riprovale tra qualche tempo magari con un altri rasoio.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”