Bic Chrome Platinum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sweeney Todd
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/06/2014, 10:28
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Sweeney Todd »

Ecco, mi ero dimenticato di dire che con questa lametta, ho avuto due puntini di sangue tra il naso e il labbro, cosa che con le astra non mi è mai successa.
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Snow Goose »

Io sono agli inizi quindi ancora non trovo la lametta adatta alla mia barba/pelle, ma di certo queste non le ricomprerò mai più.

Ora dato che devo fare un ordine su Preattoni ne approfitto per prendermi un po' tutte le marche che hanno disponibili: Gillette Minora, Super-Max Platinum, Tiger, Astra blu e verdi, Bolzano, Elios, Personna. Spero di trovare la mia lametta definitiva tra queste!!! :D
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Piccolo OT.

Ti sconsiglio le Elios: il 99% le reputa pessime, come le Bic.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da claudio1959 »

Snow, usale per il taglierino
Venticinque anni fa lavoravo per la BIC e mi rifiutavo di distribuirle
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ma è possibile che non le abbiano migliorate durante il tempo? Le peggiorano soltanto? :?
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luca142857 »

claudio1959 ha scritto:Snow, usale per il taglierino
Venticinque anni fa lavoravo per la BIC e mi rifiutavo di distribuirle

Claudio, sono fermamente convinto che ce l'hai con la BIC perchè non ti hanno pagato delle provvigioni :lol: altrimenti non si spiegherebbe cotanto accanimento :lol:
Secondo me con queste lame greche sbagliate il dopobarba :geek: fidatevi ... convincetevi :mrgreen:

Immagine
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Dove hai trovato cotanta bellezza? Sembra il Tempio della Concordia :shock:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luca142857 »

DiodoroSiculo ha scritto:Dove hai trovato cotanta bellezza? Sembra il Tempio della Concordia :shock:
eh! in Sicilia non fate in tempo a fare una cosa che in Grecia vi copiano :D
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

@Luca

:lol: :lol: :lol:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da claudio1959 »

No, Maestro...
Io li perdonai cristianamente...
Ma essi non perdonarono se stessi, perciò persistono
CREDIMI!!!!
PS
Nessun problema di provvigioni (peraltro ammetto abbondanti)
Le avevo provate e mi VERGOGNAVO a proporle
...Voi non conoscete gli antefatti...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

:oops: :oops: :oops: Grazie per il titolo immeritato. Sei sempre troppo buono, amico caro!

Purtroppo sì lasciano condizionare dal profitto :roll: :(
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Zapata »

Insomma, ne avete parlato talmente male che non ho saputo resistere: le ho viste in bella mostra, dentro ad un boccione di vetro dietro alla cassa del mio negozio di detersivi e casalinghi e, per UN :evil: erozzozozzo (sì, sono antieuropeista convinto), me le porto a casa.
Cacca! Alla prima rasatura, con un fantastico superlathering DYDsapone/Maville (thankhs, Ares) mi tagliuzzano e mi abradono......
Morale della favola, sono contento per la giovane coppia che gestisce il negozio di cui sopra (non è proprio 1 eurozzozozzo buttato), ma le lame hanno cambiato destinazione e sono finite tra gli attrezzi di modellismo. ;)
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da DiodoroSiculo »

Parafrasando una vecchia pubblicità: "Bic Chrome Platinum: 100% grandi insuccessi!" :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Bernardo Gui »

Le abbino abitualmente al Fatip: danno una rasatura dolce ma non profondissima.
Ma io non faccio testo: figuriamoci che mi trovo bene con le Elios :geek:

@Zapata
1 Euro è una rapina :evil: Al Tigotà a 0,70.
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
Zapata
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 766
Iscritto il: 28/10/2013, 21:43
Località: Νεάπολις (Neapolis)

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Zapata »

@ Bernardo

Tigotà? E che è? Robetta, robetta da Ducati......

Qui, nel Regno (e dico REGNO) delle Due Sicilie ci stanno Sasà e Tina, che in mancanza di lavoro fisso si sono aperti il negozietto. Li ritengo 30 centesimi ben spesi (a parte la schifezza di lame). :D :D :D
Esta usted en territorio zapatista. Aqui manda el Pueblo....

Good nite and good luck...
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Mark the Lord »

Ri-provate stamattina dopo parecchio tempo,per una rivalutazione delle stesse. Taglio liscio e profondo,senza dover affondare piu' di tanto,poiche' in passato ricordo dei microtagli con queste lame. La sbarbata e' venuta piu' che decente,non sono eccelse,diciamo discrete lame,non al livello delle Personna,Supermax Platinum o Gillette Platinum,da usare a rotazione ogni tanto vanno piu' che bene! Prese al Tigota' a 0,75 un pacchetto.
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da uba »

Le avevo comprate qualche mese fa per 70 centesi in un negozio di detersivi, visto le stroncature che gli avete dato non le avevo ancora provate. Questa mattina ne ho montata una su un gillette tech, rasoio affidabile con cui non sbaglio mai anche se la rasatura non è profondissima, insomma la lametta si è comportata discretamente anche se non brilla particolarmente. Mi sono fatti alcuni taglietti sotto il mento e la gola, ma sembra che ultimamente siano per me una costante :( :( a prescindere dalla lametta rasoio sapone utilizzato. La prova dopobarba alcolico è stata superata bene. Insomma una lametta semza infamia e senza lode almeno per me.
Avatar utente
Fab79
Messaggi: 793
Iscritto il: 11/10/2013, 20:39
Località: Roma

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Fab79 »

Stamattina ho rimontato una Bic sul merkur hd, per provarla dopo un periodo di abbandono. Tra l'altro al'acquisto di questo pacchetto risale a quando mi spuntavo il pizzetto con lo shavette circa una dozzina di anni fa.
Usata per la barba sul DE il ricordo non era male, al contrario di molti interventi di questo forum, mi ci ero trovato discretamente.
Un altro motivo per riprovarle è stato un video su youtube di "Shave the man" che le collocava tra le honourable mentions.
Quindi oggi ho voluto fare un altro test ed è andata molto bene: niente tagli, niente irritazioni, confort ad ogni passata anche in contropelo. Veramente una sorpresa!

Per me visto il prezzo abbastanza basso e la facile reperibilità, possono essere una ottima alternativa a nomi più blasonati.
Darioski
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/09/2014, 19:02
Località: Milano

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Darioski »

Mi unisco al coro di quell i he le trovano pessime. Ho dovuto buttarle perché, pur esendo piuttosto affilate, mi arrossavanbo terribilmente la pelle.
massdo
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/10/2014, 9:32
Località:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da massdo »

Dice bene Luca De Laminis... c’è poco da fare la valutazione è soggettiva e dipende anche da che barba ognuno di noi si trova ad avere soggettivamente. Con che barba siamo nati? ( si fa per dire), che barba ci è venuta negli anni? Ognuno, la sua. Stamattina mi sono rasato con soddisfazione con un Feather AS-D2, utilizzato con una Bic Chrome Platinum. Per quasi tutti... Orrore. In realtà dobbiamo concentrarci sulle caratteristiche oggettive delle lamette, che così al momento mi sembrano fondamentalmente due: l’affilatura e la flessibilità. I motivi per cui ci tagliamo possono essere infiniti e non è detto che sia colpa della lametta. Io, per esempio, sono un uomo tranquillo e me la prendo sempre con me stesso, magari per poi scoprire che era colpa della lametta, ma mai solo di quella. Voglio dire mi piacerebbe leggere di più valutazioni oggettive e riflessioni oggettive sull’abbinamento ai diversi rasoi. Grazie
Ovviamente una nota personale su come ognuno di noi si trova con un certo prodotto ci può stare sempre bene!
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Super Mario »

Le sto usando da circa una settimana e ho l'impressione che scriverò una recensione per molti ERETICA.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
ilprincipedario
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/09/2014, 17:25
Località: Milano
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ilprincipedario »

Dal momento che nelle ultime barbe sentivo le Shark un po' troppo rudi, ho deciso di provare queste lamette che a detta di tutti (o quasi) non dovrebbero tagliare (come le Elios). Prima barba ieri con lametta nuova: tre tagli. Non mi tagliavo praticamente da quando ho iniziato con il DE. Ho pensato ci fosse qualche problema e l'ho individuato in un'irritazione della pelle dovuta al freddo preso il giorno prima. Perciò mi accingo alla seconda barba dopo aver idratato a fondo la pelle la notte prima con olio di mandorle. Seconda rasatura: zero tagli, ma la continua sensazione di star maneggiando qualcosa di molto pericoloso; sentivo continuamente la lama mordere sulla pelle e allora ho deciso di usare un tocco ancora più leggere del solito. Ora ho una domanda: siamo sicuri che i risultati pessimi con quste lamette siano dovuti all'abitudine di maneggiare qualcosa di meno affilato, anziché il contrario? Insomma, io le ho trovate affilatissime e restie a perdonare gli errori; un po' la descrizione che ho letto delle Feather.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18729
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da ares56 »

ilprincipedario ha scritto:... sentivo continuamente la lama mordere sulla pelle ...Insomma, io le ho trovate affilatissime e restie a perdonare gli errori; un po' la descrizione che ho letto delle Feather.
In realtà le Feather fanno fede al loro nome: sono una "piuma" che non lascia scampo ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da claudio1959 »

Le Feather sono da trattare coi guanti
Le Bic TI tagliano e basta
Francamente per me (che le distribuivo) fanno schifo
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Bic Chrome Platinum

Messaggio da Luca142857 »

Nuovo pacchetto non della stessa confezione (tanto per testare la regolarità della qualità di produzione) e sbarbata inesorabile e senza incertezze.
BIC + Gillette Rocket HD + Saponificio Varesino Felce = BBS con pelo/contropelo/ritocchi :D
Tagliano come laser la barba dura del mento e dei baffi,meglio di altre lame blasonate (parlare di Merkur è sparare sulla Croce Rossa).
E dire che le prime esperienze non mi erano piaciute; sarà che ho imparato a cavalcare le tigri. :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”