Gillette Super Adjustable

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: Gillette Super Adjustable

Sostienici

Sponsor

Messaggioda Jari » 28/04/2016, 17:59

Prima sbarbata col mio Black beauty lungo...l'Astra verde si è dimostrata molto efficace (pelo e obliquo a 5, contropelo e ritocchi a 3) ed ho ottenuto un bel BBS con un ottimo post senza irritazioni e con solo due taglietti dovuti a un paio di bollicine, quindi nessuna colpa al rasoio.

Non mi è piaciuta mo!to l'Astra perché, nonostante la profondità del taglio, l'ho sentita grattare un po' troppo...la prossima volta lo provo con la Rapira a banda rosa. :mrgreen:
Jari

Images: 3

Messaggioda Reinair » 27/09/2016, 17:55

Ragazzi ho per le mani la possibilità di prendere un Gillette super regolabile 1971...cosa mi suggerite di fare? Lascio perdere o vado avanti?
Reinair

Images: 13

Messaggioda ares56 » 27/09/2016, 22:01

Scusa Reinair, non te la prendere: ma che razza di domanda è?

Il rasoio in se non si discute, poi se sia il caso di comprarlo o meno dipende da te e dalle condizioni al contorno: prezzo, condizioni del rasoio...ecc.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile

Images: 2679

Messaggioda biancopelo » 20/02/2017, 1:15

Preso oggi ad un mercatino, un Black Beauty del 1978. Qualche giorno per il ripristino, poi lo proviamo. ;)

Intanto, se qualcuno conosce un po' di storia, me la racconta? Chi gli ha dato il nomignolo "Black Beauty"? Tale soprannome si applica a tutte le versioni o solo a quella con la culla portalama in plastica, come sembrerebbe leggendo qui?
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...

Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante). :)

--
Roby
biancopelo

Images: 136

Messaggioda ljdg83 » 13/01/2019, 20:32

NOOOO! Appena finito di litigare con mia madre! Ho saputo che pochi mesi fa (pulizie estive) ha buttato via il Super Adjustable che mio padre comprò negli Stati Uniti negli anni '70... La giustificazione: "ma quello era vecchio, hai tanti rasoio, a che ti serviva?"... Mia risposta: "Má, nun capisci niente!!!!
Gli accessori dell'uomo elegante? Un abito su misura, un fedora di qualità e una rasatura a regola d'arte!

Muhle R106, pennello Omega Hi-Brush, sapone e dopobarba Proraso Verde
ljdg83

Images: 1

Messaggioda gigetto » 16/01/2019, 20:28

Primo rasoio vintage per me, un suer Black Beauty 1970, esemplare in ordine, sono intimorito ad usarlo....peccato che Gillette non faccia più nulla del genere e venda solo (non economici) multilama...
gigetto

Images: 56
Precedente

Torna a Generale