Il Mondo dei Gillette Tech

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
uba
Messaggi: 357
Iscritto il: 14/08/2013, 18:01
Località: Cori

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da uba »

barbadura ha scritto:
Luca142857 ha scritto:"Escono dalle fottute pareti!!!" :?
Un' altro Gillette con il manico stile Rotbart, allora non era un frankenrazor !
:mrgreen:

Visto che per adesso si parlava di questa stranezza sui Tech ho appena controllato i miei, anche perchè ricordavo di possedere un modello con lo stesso manico Rotbart, ebbene ricordavo bene..... :mrgreen:

Quello in mio possesso però cambia il codice sotto la testina....
Immagine
Ne possiedo uno identico codice N 3 (1968)
Ultima modifica di uba il 19/05/2014, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da barbadura »

Luca142857 ha scritto:E sono tutti codice L , unica produzione 1966?
direi di si il periodo è quello, di sicuro non l'ho mai utilizzato..... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da bond76 »

Ne ho uno anche io, era di mio nonno...ha anch'esso codice L .
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Luca142857 »

Allora i Gillette manico Rotbart sono diffusi, nonostante questo non ne avevo mai visti in rete, neanche a casa loro: mr. Razor o forum tedeschi.
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da barbadura »

Luca142857 ha scritto:Allora i Gillette manico Rotbart sono diffusi, nonostante questo non ne avevo mai visti in rete, neanche a casa loro: mr. Razor o forum tedeschi.
certo, li abbiamo tutti noi...... :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da bond76 »

Mi rivedo già la riunione dei commerciali Gillette nel 1966:

-"Allora ragazzi abbiamo 5000 Tech ibridi con i manici rimasti da Rotbart, dove li piazziamo, nord-Africa? Asia minore? "
. Alza la mano un tedesco sghignazzando " Mandiamoli in Italia che tanto quelli non si accorgono di nulla!" :lol: :lol:

Ma il teutonico non aveva considerato i nipoti collezzionisti... :D
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da barbadura »

bond76 ha scritto:Mi rivedo già la riunione dei commerciali Gillette nel 1966:

-"Allora ragazzi abbiamo 5000 Tech ibridi con i manici rimasti da Rotbart, dove li piazziamo, nord-Africa? Asia minore? "
. Alza la mano un tedesco sghignazzando " Mandiamoli in Italia che tanto quelli non si accorgono di nulla!" :lol: :lol:

Ma il teutonico non aveva considerato i nipoti collezzionisti... :D

ImmagineImmagineImmagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Luca142857 »

bond76 ha scritto:Ma il teutonico non aveva considerato i nipoti collezzionisti... :D
:lol: :lol: :lol:
Si sa che i crucchi millantano serietà. Siemens è stata condannata alla multa più alta della storia per corruzione internazionale, vuoi che sia mischiare i pezzi dei tech :mrgreen:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da bond76 »

Qualche mese fa stavo per fare la pazzia di acquistare questo lotto NOS


7627

7628

se lo avessi preso me ne sarei tenuto uno e i rimanenti li avrei proposti a voi amici del forum.
Il fatto è che l'inserzione su ebay scadeva dopo un' ora e non ho avuto il tempo di sondare il terreno e vedere se a qualcuno di voi interessava (Il lotto è stato aggiudicato con l'offerta base) .
Calcolando le spese di spedizione venivano a costare poco più di 20 euro l'uno(ma non so se l'asta sarebbe salita ancora dopo la mia ipotetica offerta).

Confesso che di tanto in tanto mi torna in mente quella scatola piena di gingilli dorati :evil:
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18717
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da ares56 »

Significativi quei 49 cent del prezzo originale!!
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Luca142857
Messaggi: 4410
Iscritto il: 10/05/2013, 14:14
Località: Nordest Emilia.

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Luca142857 »

bond76 ha scritto:Confesso che di tanto in tanto mi torna in mente quella scatola piena di gingilli dorati :evil:
:o Ti capisco, ti capisco :roll:
“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da tundercat »

Un piccolo contributo da parte mia . Domenica ho acquistato al mercatino i miei primi DE ..:) dalla scheda consultata questo dovrebbe essere il Gillette tech aluminium England .1421314212

Ho già provveduto ad una profonda pulizia e ho cercato di eliminare con varie carte abrasive ( da 220 fino a 1000 ) i danni sulla base in alluminio ...eliminarli tutti significava limare troppo poi non essendo esperto ho preferito fermarmi .
Sinceramente ho paura ad affidargli la mia " pelle " :) ..ma vedremo...
L'altro è un gillette G1000 che avevo già ..ora ne ho due :)
Ciao
Antonio
Avatar utente
HxH
Messaggi: 875
Iscritto il: 23/03/2014, 20:38
Località: Cagliari

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da HxH »

Ottimo acquisto ;) , io ne ho uno simile tranne solo per il copri testina che non ha la scritta Gillette.
Vai pure tranquillo perché è' molto dolce.
Avatar utente
Iorek
Messaggi: 110
Iscritto il: 12/06/2013, 12:31
Località: Prov. di TO, dalle parti del Pinguino

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Iorek »

Io ho due ball-end, uno tutto in ottone e l'altro in alluminio identico al tuo (nessun date code essendo made in England), oltre all'ormai famoso ibrido Rotbart.
Devo dire che su di me (barba dura e pelle regolare) il tutto-ottone è di gran lunga il migliore. Quelli tutti in alluminio (sia il ball-end che il Rotbart) li tovo troppo leggerini, il che mi disorienta un pochino: mi trovo a premere troppo e/o fare troppe passate.
Il tutto-ottone invece è il rasoio "obbligatorio" per quando vado di fretta, sono deconcentrato o ho la pelle irritata. Con un'Astra SP, BBS o quasi in due passate + ritocchi, zero irritazioni e nessun rischio di tagliarsi.
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Gunnari »

Lorek, condivido le tue osservazioni, e per questo tesserei una lode ai rasoi dolci. :-)
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
tundercat
Messaggi: 109
Iscritto il: 22/04/2014, 11:54
Località: San Severo (Fg)

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da tundercat »

Prima rasatura con il Gillette tech :) tutto ok... forse un tantino più aggressivo rispetto al Gillette G 1000 o forse solo il fatto che avendo il manico da 7 cm non riuscivo a controllare la pressione :(
Comunque ..che dire non ho parole... è la mia prima esperienza con un rasoio degli anni 50/60..e fa ancora egregiamente il suo lavoro :)
Purtroppo :( , come detto , il manico corto per me è scomodo e non credo di usarlo spesso :(
...la caccia prosegue :) ..puntata al mercatino ..del giovedì ...
Avatar utente
Nicola17
Messaggi: 74
Iscritto il: 13/01/2014, 10:51
Località: Prov. di TN e Prov. di RC

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Nicola17 »

uba ha scritto:
barbadura ha scritto:
Luca142857 ha scritto:"Escono dalle fottute pareti!!!" :?
Un' altro Gillette con il manico stile Rotbart, allora non era un frankenrazor !
:mrgreen:

Visto che per adesso si parlava di questa stranezza sui Tech ho appena controllato i miei, anche perchè ricordavo di possedere un modello con lo stesso manico Rotbart, ebbene ricordavo bene..... :mrgreen:

Quello in mio possesso però cambia il codice sotto la testina....
Immagine
Ne possiedo uno identico codice N 3 (1968)
Salve a tutti, anche se scrivo poco vi leggo sempre, in riferimento al tech di cui si parla, un po' particolare, proprio oggi ne ho comprato uno uguale, codice N 2, ho gaurdato nel sito di Mr-Razor e non c'è traccia di questo rasioio, peccato che il mio ha la testa molto rovinata, vediamo cosa ne viene fuori con le varie pulizie.
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da claudio1959 »

bond76 ha scritto:Qualche mese fa stavo per fare la pazzia di acquistare questo lotto NOS


7627

7628

se lo avessi preso me ne sarei tenuto uno e i rimanenti li avrei proposti a voi amici del forum.
Il fatto è che l'inserzione su ebay scadeva dopo un' ora e non ho avuto il tempo di sondare il terreno e vedere se a qualcuno di voi interessava (Il lotto è stato aggiudicato con l'offerta base) .
Calcolando le spese di spedizione venivano a costare poco più di 20 euro l'uno(ma non so se l'asta sarebbe salita ancora dopo la mia ipotetica offerta).

Confesso che di tanto in tanto mi torna in mente quella scatola piena di gingilli dorati :evil:
...Ti uccido... :twisted: :lol:
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da bond76 »

:cry: :oops: Non infierire Claudio.... :lol:
Comunque ho il sospetto che li abbia comprati un americano che ora li vende a 54 euro uno ad uno.... :evil:
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da claudio1959 »

Questa corte ti condanna a raderti con un Ladybic VIOLA :twisted: per tre mesi, e di porre la tua foto mentre lo fai su "shave of the day" ovviamente indossando il Sambenito :twisted: :twisted:
Possa la misericordiosa Gillette perdonare il tuo peccato :lol: :lol: :lol:
...Ma con gli affamati che ci sono qui (io per primo) dovevi "sondare" se interessava???!!! :roll: :roll:
Benedetto ragazzo... :lol: :lol:
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da bond76 »

Per espiare questo grave peccato, piuttosto che il LadyBic (che comunque farebbe onestamente il suo dovere), dovrei radermi con il Philips elettrico che comprò mio padre nel 1985 (che usò un paio di volte e poi venne relegato nel dimenticatoio).
Quando iniziai a radermi lo provai e fu un'esperienza talmente sgradevole che ancora me la ricordo..... :lol: :lol:

Per quanto riguarda quel lotto AUREO, il rischio di piazzare un'offerta era che iniziassero i rilanci con l'altro contendente, a quel punto sarebbe stato facile farsi del male....(sai com'è quando si entra in gioco....).
Ora cancello quelle foto dal PC e cerco di dimenticare( evitando anche di accedere a questo thread) :D
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da claudio1959 »

:lol: :lol: :lol:
Sì, lo so come vanno le aste!
...Sto rinunciando a un Blue tip...
(E poi mi fido di più dei soci in questa sede :D :D )

Ma ti eri presentato già a collo scoperto, che faccio, non approfitto? :twisted:
:D

Torno in topic
Oggi provato il Tech Aluminium made in Gunnari...
Liscio ma ...Mica un micetto
Bisogna sfruttare bene il polso vista la leggerezza, non lo vedo molto "educativo" per un principiante
Ma è un gran bel ferro!
Adesso provo quello all metal di Saggiomo
Sempre Astra (per aspera ad)
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Gunnari »

@Claudio,
Ho trovato il tech in alluminio, abbastanza aggressivo, forse proprio per la sua leggerezza. Al momento preferisco i rasoi più pesanti, spero di trovare prima o poi (poi dicono le mie finanze) un tech più pesante, magari fat andle...
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
bond76
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/05/2013, 9:29
Località: Romagna East Cost

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da bond76 »

Eh si , i Tech sono rasoi piuttosto docili ma terribilmente efficaci ( anche io prima di usarne uno me lo immaginavo meno "profondo"). Per quanto riguarda lo All Steel ti dico che è nella mia personalissima Top Five ( e ho avuto la fortuna di trovarlo NOS ad un prezzo umano...) 8-)
"I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore." Nikola Tesla
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da claudio1959 »

Sì, sono d' accordo con te
Ma il tuo Aluminium mi piace davvero tanto :mrgreen:
Sembra (incrocio dita) abbia trovato un alloggio provvisorio a Torino
Mi porterò questo e...Un certo Parat sardo... ;) :D
Rispondi

Torna a “Generale - DE”