Gillette Rocket Flare Tip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Sbarbaz »

@ares: D'accordo grazie per tutto (sia per il consiglio che per il chiarimento sulle richieste)
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
maurman63
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/10/2020, 15:02
Località: Scalea cs

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da maurman63 »

Sbarbai, dipende TUTTO da dove vivi! Io abito in un posto, dove non c’è molta (o niente) interesse per la rasatura tradizionale, quindi le rare volte che riesco a trovare rasoi vintage, nello specifico della Gillette, li faccio miei a prezzi ridicoli :mrgreen: :m:mrgreen: rispetto a quanto offerto da ebay
Misura due volte, ma taglia una volta sola
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Sbarbaz »

Ciao maurman è una richiesta un po' datata la mia... oramai ho già speso soldi in svariati rasoi nuovi e un vintage. Tutti su negozi on line o sul mercatino del forum.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
maurman63
Messaggi: 24
Iscritto il: 21/10/2020, 15:02
Località: Scalea cs

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da maurman63 »

Buongiorno 🌞 Sbarbaz (scusa se ho sbagliato precedentemente a digitare il tuo nickname :P ) grazie per la celere risposta
Misura due volte, ma taglia una volta sola
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Castorino »

Immagine
questo è il mio, di cui vado fiero, un England tipo II, in realtà oltre alla voglia di mostrarlo è anche una prova per vedere se ho capito come postare le foto!
Ultima modifica di ares56 il 15/12/2020, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Viandante »

Salve, ho finalmente trovato un Flare Tip Rocket completo di scatola e dispenser nelle condizioni che cercavo.
Peccato non poter risalire all'anno esatto di produzione ma è comunque un arzillo nonnetto di almeno 60 anni o più. La sua scatolina è perfetta ed il dispenser è ancora nel cellophane originale, zero ossidazioni e difetti sul rasoio, stupendo.
Oggi mi è arrivato, lavato con acqua e sapone, oliato a dovere nelle parti delicate e soggette ad usura e/o movimento.
Tra un paio di giorni lo metterò alla prova, non vedo l'ora di gustarmi questo gioiellino.

Immagine
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da topo »

Ottimo acquisto Viandante, complimenti! Il rasoio sembra in condizioni perfette, è stupendo :)
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da wakaouji »

davvero! felicitazioni
Avatar utente
Viandante
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2020, 19:30
Località: Provincia di Firenze

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Viandante »

Grazie, stamani ho fatto conoscenza con questo Signore armato di 7 o'clock ricoperte.
I miei parametri per un confronto sono pochissimi perchè ho avuto solo l'Edwin Jagger DE89 e da poco tempo lo Slim Adjustable che non avuto ancora modo di usare per molte sbarbate per poterlo confrontare.
Detto questo, ho trovato il Rocket veramente fantastico. Estremamente efficiente, cioè mi ha fatto raggiungere un ottimo risultato complessivo come profondità di rasatura senza irritazioni e con il massimo relax durante la sbarbata, in altre parole un comfort notevole unito ad un'efficacia indiscussa.
Come prima impressione direi quindi che l'ho trovato più confortevole e delicato dell'EJ a parità di profondità di rasatura.
In una parola, stupendo!
Avatar utente
darionew
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da darionew »

Complimenti vivissimi per l'acquisto: un rasoio davvero splendido e in condizioni eccezionali. Sembra uscito ieri dalla fabbrica! E ancora meglio sentirti dare un resoconto così entusiasta delle sue prestazioni in fase di rasatura. Insomma, il meglio che ci si possa aspettare all'interno della rasatura "tradizionale"! 👍😃
MakoTr
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/06/2021, 9:30
Località: Terni

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da MakoTr »

Anche io entro nel club con questo acquisto fatto alcuni giorni fa in un mercatino per €5: è un Flare TIp II
Dopo una semplice pulizia con acqua calda e sapone per piatti ve lo presento:

88316
88322

L'ho usato per alcuni giorni e la rasatura mi è piaciuta molto: scorrevole ma efficace.
Entra sicuramente nella rotazione.

Marco
Avatar utente
Hugus
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2017, 17:36
Località: Cecina (LI)

Re: [SCHEDA] - Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Hugus »

Mino ha scritto: 18/05/2013, 8:06 ...
DATI TECNICI

Tipologia:De,TTO,Non Regolabile
Peso:60 gr ca
Lunghezza Totale:8,5 cm
Data Di Produzione:1954-1960
...


Buona serata, grazie alla tua scheda (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=92&t=2097), ho finalmente capito che tipo di rasoio mi ha regalato mio suocero. Il mio è un brit pat. 694093 e dando un'occhiata anche a siti stranieri non avevo trovato esatta corrispondenza.
Da neofita, ho provato a radermi con questo rasoio ma, probabilmente ho sbagliato lametta(derby premium) o altro, purtroppo non ho trovato un buon feeling.
Ti ringrazio tantissimo
Ugo
Avatar utente
Fommo
Messaggi: 201
Iscritto il: 04/04/2022, 19:29
Località: Sicilia

Re: Gillette Rocket Flare Tip

Messaggio da Fommo »

Ciao a tutti, era da un po' che lo cercavo ed alla fine ho trovato qualche mese fa l'occasione giusta, con molto piacere vorrei rendervi partecipi del mio recente acquisto un Gillette Giromatic che dovrebbe essere, se ho capito bene, la versione venduta in Italia del Rocket flare tip.
Ho gia' fatto diverse rasature e mi ha colpito la sua dolce efficacia e sopratutto l'eccellente "progettazione" del rasoio considerati gli anni passati, davvero ben realizzato.
Alcuni scatti con il suo "nipotino" :mrgreen: moderno accanto:
8920789205
8920889209
8921089211
Rispondi

Torna a “Generale - DE”