PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
umberto.chialastri
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2016, 20:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da umberto.chialastri »

Buona domenica a tutti.
Ho 62 anni ma ho scoperto solo da poco che non avevo mai provato il piacere della rasatura.
Mi sto dedicando al ML che mi affascina ma credo che una grande discriminante sia il modo di insaponarsi nel modo giusto.
Infatti anche con il rasoio di sicurezza cambia totalmente la qualità della barba.
Sono di Roma e faccio l'avvocato.
Basterà come presentazione? :)
umberto.chialastri
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/10/2016, 20:24
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da umberto.chialastri »

Ciao. Dimenticavo una cosa fondamentale! Complimenti per il vostro ottimo sito.
Difficile cavarsela senza un sito come il vostro. :D
Marcolino7
Messaggi: 0
Iscritto il: 06/11/2016, 16:43
Località: In mansarda

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Marcolino7 »

Ciao a tutti da Marco,
barbadura mediterranea da sempre insoddisfatto delle mie approssimative rasature elettriche.
Ho scoperto questo forum per caso ma da subito mi sono convertito al mondo DE con immediati (e continui) benefici.
Attualmente utilizzo EJ db89/Feather/Semogue 1305 e prodotti nostrani (Cella-Omega-Vifrex).
Il problema è che la scimmia spinge incessantemente per slant (37c) e prodotti inglesi...grazie a voi sono stato contagiato anche io! :lol:
Avatar utente
Andrealsd
Messaggi: 92
Iscritto il: 30/10/2016, 19:11
Località: brescia prov.

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andrealsd »

Ehh barbablu... la scimmia come la chiamate voi scorre potente in me :-) tra saponi e rasoi e cremine...uno come me che fino a ieri con il bagnoschiuma si lavava dai capelli alle punte dei piedi... ora la mia morosa mi prende in giro! :-)
L'unica cosa certa al mondo è la matematica , peccato che non risolva tutti i problemi!
Avatar utente
Barba64
Messaggi: 844
Iscritto il: 13/11/2014, 13:56
Località: Cesate (MI)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barba64 »

Un caloroso saluto ai nuovi arrivati :D
umberto.chialastri ha scritto:....ho scoperto solo da poco che non avevo mai provato il piacere della rasatura.
Mi sto dedicando al ML che mi affascina ......Sono di Roma....
Umberto, sono certo che per te potrebbe essere molto interessante, ma soprattutto piacevole, partecipare a questo evento imminente: l'Aperitivo Romano del 12 novembre
Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Max Slo »

Ciao Ragazzi! :D

Dopo un periodo non proprio OK sono tornato.

Naturalmente, più sbarbato che mai! :mrgreen:
Max Slo
Avatar utente
Mastrofoco
Messaggi: 1191
Iscritto il: 06/10/2015, 16:03
Località: Robecco s/n (Mi)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Mastrofoco »

Max Slo ha scritto:Ciao Ragazzi! :D

Dopo un periodo non proprio OK sono tornato.

Naturalmente, più sbarbato che mai! :mrgreen:
Ben tornato..
"Non sai che ci vuole scienza,ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità"
Avatar utente
feudaltuna
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/11/2016, 10:55
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da feudaltuna »

Buongiorno a tutti e intanto i miei complimenti per questo forum. Davvero ben fatto! Come potrete intuire sono nuovo e mi voglio avvicinare ai rasoi a mano libera. Preso da amore a 37 anni anche se barbuto vorrei avvicinarmi a questa arte, sicuro che mi appassionerà da impazzire. Ecco, direi che per ora basta, altrimenti vi annoio ;)
Live long and prosper
giemmef
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/11/2016, 11:16
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da giemmef »

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, ho 47 anni e ho usato per anni il bilama, poi sono passato al Fusion. Ora che porto più la barba che il pizzetto sono ritornato al bilama e sto pensando di fare un ulteriore downgrade verso un DE.
Avatar utente
duch
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/11/2016, 22:26
Località: Firenze ( L'ombellico dì Mondo!)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da duch »

Ciao, sono Duch, sono un felicissimo neofita della rasatura old style, per colpa di questo forum consultato tra sabato notte e domenica, domenica mattina sono cosrso a comprarmi un kit completo Proraso (sono campanilista visto che è a km 0) e mi sono fatto la prima rasatura "alla vecchia maniera" ma con il fusion 5 lame, oggi non contento sono andato in una coltelleria del centro di Firenze e mi sono preso un Fatip DE e un rasoio a mano libera senza pretese ma almeno tutto in alluminio...
La scimmia sta impazzendo!
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1830
Iscritto il: 13/09/2015, 15:04
Località: Venezia-Mestre (VE)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Barbablu »

Benvenuto ! Welcome ! Benvenue ! :D
Non oso pensare alla tua scimmia quando farai gli upgrade mano mano. :mrgreen:

Non c'entra nulla… ma se domenica passi in quel di Lucca, credo vedrai una orda di assatanati: dai una occhiata alla lista eventi - corso di affilatura e rasatura presso un particolare barbiere a Lucca. E' chiaro che è troppo presto per te in questo momento, ma vedrai dove potresti finire ! :lol:
Avatar utente
haze
Messaggi: 22
Iscritto il: 08/11/2016, 20:05
Località: Sardegna del Nord, Tula (SS)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da haze »

Ciao a tutti, sono Adriano già iscritto al gruppo facebook!
Avatar utente
duch
Messaggi: 14
Iscritto il: 07/11/2016, 22:26
Località: Firenze ( L'ombellico dì Mondo!)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da duch »

Barbablu ha scritto:Benvenuto ! Welcome ! Benvenue ! :D
Non oso pensare alla tua scimmia quando farai gli upgrade mano mano. :mrgreen:

Non c'entra nulla… ma se domenica passi in quel di Lucca, credo vedrai una orda di assatanati: dai una occhiata alla lista eventi - corso di affilatura e rasatura presso un particolare barbiere a Lucca. E' chiaro che è troppo presto per te in questo momento, ma vedrai dove potresti finire ! :lol:
è più facile che passo da Mestre - Mogliano più che da Lucca!!!
odlaerotsap
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/11/2016, 15:33
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da odlaerotsap »

Ciao a tutti, sono un neofita della rasatura classica...dopo anni di barba lunga, ho riscoperto il piacere di questo rito. Spero di imparare cose nuove leggendovi! :D
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Benvenuto & Consigli Utili

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande ovvero aprire nuove discussioni, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... soprattutto studiando il tutorial sullo strumento.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
MVR89
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/03/2016, 8:41
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da MVR89 »

un saluto a tutti voi! mi chiamo marco e sono di cerveteri. mi sono immerso nel mondo della coltelleria da un'anno e mezzo! ho gia' realizzato qualche lama, mai rasoi ma spero di averne il modo un giorno! complimenti per il forum! una mole di informazioni di qualita'!
Curry
Messaggi: 0
Iscritto il: 11/11/2016, 17:50
Località: Trento

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Curry »

;) un saluto a tutti da un novizio della rasatura a mano libera, sto spulciando il forum per raccogliere tutte le info per iniziare questa nuova avventura, di sicuro devo approfondire i topic relativi alle pelle sensibili , a sentirci presto :arrow: Cristian
Pippo118
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/11/2016, 1:19
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Pippo118 »

Salve a Tutti, mi chiamo Giuseppe e sono della provincia di Napoli,sono contento di far parte di questa splendida famiglia, e..... "buonabarbatutti!".
Cujo
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2016, 6:05
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Cujo »

Un saluto a tutti, ho 47 anni e sono della provincia di Brescia. Nonostante l'età possa far sembrare il contrario sono praticamente un neofita della rasatura tradizionale. Mi ero avvicinato già parecchi anni fa a questo mondo, ma poi avevo abbandonato dopo pochi mesi. Un saluto, ci si becca sul forum.
Floppy74
Messaggi: 6
Iscritto il: 01/11/2016, 14:18
Località: Carmignano -PO-

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Floppy74 »

Salve a tutti, mi chiamo Francesco. Vivo nella provincia di Prato, da un po' di tempo uso i de, ma ora mi sto avvicinando ai ml. Ho trovato questo forum per caso e mi sono iscritto, mi sembra bello ricco di informazioni che cercavo. Specifico che da un po' di tempo rado solo la testa.
Avatar utente
Emmecol
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/11/2016, 13:19
Località: Lugano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Emmecol »

Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo, brianzolo trapiantato in Svizzera. Ho conosciuto oggi Emanuele nel suo negozio TEVE, lo ringrazio per i consigli e per l'invito ad iscrivermi al forum.
Ci si legge!!!
Avatar utente
Ing. Rastrellazzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2016, 17:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ing. Rastrellazzi »

Un saluto a tutti gli iscritti,
mi chiamo Fabrizio e mi rado di rado. Tuttavia ho deciso di darci un taglio netto e affrontare la questione rasatura di petto: ho scelto come mio primo rasoio di sicurezza il Muhle R41. Forse qualcuno di voi (tutti) potrebbe dire che la mia è stata una decisione frettolosa, poco attenta e che denota mancanza di umiltà. Spero invece che dimostri innanzitutto la serietà con cui intendo affrontare la questione. Vogliate essere gentili con me che son nuovo e condividere il vostro sapere con generosità.
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da robyfg »

Ciao e benvenuto a te e a tutti gli altri nuovi amici! :D
Ing. Rastrellazzi ha scritto:....ho scelto come mio primo rasoio di sicurezza il Muhle R41.
Complimenti per l'audacia,se vuoi qui puoi leggere tutto quello che c'è da sapere sul temibile squalo!
Vogliate essere gentili con me che son nuovo e condividere il vostro sapere con generosità.
...e ci mancherebbe,siamo qui apposta,buona lettura e buona permanenza nel forum. ;)



p.s.:ti consiglio d'aggiungere nel profilo la località da cui scrivi,potrebbe servire più a te che a noi,ovviamente suggerimento che vale per tutti i nuovi iscritti. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Ing. Rastrellazzi
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/11/2016, 17:45
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ing. Rastrellazzi »

Grazie per l'accoglienza, robyfg. Ho seguito i tuoi suggerimenti. A presto!
Avatar utente
Frankie
Messaggi: 0
Iscritto il: 13/11/2016, 14:45
Località: Varese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Frankie »

Buon pomeriggio a tutti, sono Francesco, pugliese di origine ma ormai in pianta stabile a Varese.

Il mondo della rasatura tradizionale mi ha sempre affascinato, da piccolissimo fingevo di radermi col DE del nonno. Di rasoi ne ho provati tanti, elettrici, bi/tri/quadri/penta lama e anche uno shavette (che ho abbandonato dopo tre mesi di utilizzo) ma tuttora, a 31 anni, non ne ho trovato uno che mi soddisfi e che mi faccia apparire come un bebè appena uscito dal barbiere senza essermi necessariamente dissanguato e irritato (data l'elevata sensibilità della mia pelle).
All'incirca 15gg fa ho notato in un negozio un Wilkinson Classic, e mi son detto proviamo anche questo, chissà, e...miracolo, nonostante le tre passate e i vari ritocchi le irritazioni sono scomparse.

Poi curiosando sulla rete, qualche giorno fa, mi sono imbattuto sul vostro forum, e ho cercato di approfondire tutto in materia. Volendo proseguire con la rasatura con i DE (visto l'esperienza infelice con lo shavette) ho deciso di acquistare uno stupendo Edwin Jagger DE89BA11 Barley cromato.

Di certo continuerò a seguirvi e grazie in anticipo per ogni consiglio pubblicato.
Dio, nella sua divina previdenza, non ha dato la barba alle donne perché esse non sarebbero state capaci di tacere mentre venivano rasate.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”