PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
steto95
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/03/2024, 22:15
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da steto95 »

Buonasera a tutti da Milano.

Dopo mesi di sola lettura ho deciso di iscrivermi al forum per poter chiedere consigli e confrontarmi con tutti voi.
Mi rado prevalentemente la testa (AGA) da circa 6 anni. Da poco più di un anno, spinto dal bisogno di sperimentare al fine di trovare un modo per radermi senza continue irritazioni e peli incarniti, ho deciso di abbandonare il multilama per passare alla rasatura tradizionale e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni in generale (provare diverse lame, rasoi, creme e saponi ecc)
Ad oggi ho posseduto/possiedo ancora i seguenti

-Wilkinson Classic in metallo
-Mhule R89
-Merkur 34c
-Merkur Progress
-Henson Mild (AL13)
-Henson Medium(AL13)
-Rockwell 6c
-Leaf Razor
( per i gironi in cui ho fretta o la pelle particolarmente irritata vado di elettrico 😬 utilizzando un Braun Serie 9)
Ico
Messaggi: 1
Iscritto il: 09/04/2024, 8:31
Località: milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Ico »

Un cordiale saluto a tutti. Sono Ico di Milano, per caso da circa due anni ho iniziato ad interessarmi alla rasatura tradizionale e mi sono appassionato all'argomento. Fino ad oggi ho usato solo DE ma ora mi incuriosisce anche il ML. Inutile dirvi quanto mi siano stati utili tutti gli argomenti trattati in questo forum per iniziare a capirci qualcosa e di questo ringrazio tutti. Ho ancora molto da leggere per imparare ma sono certo di trovare qui tutto quello che occorre.
Aleidola99
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/04/2024, 15:29
Località: Città metropolitana di Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Aleidola99 »

Ciao a tutti, piacere, Ale.

Qualche tempo fa, uscendo dal bagno dopo aver fatto la barba (bomboletta e multilama), mia figlia (3 anni) guardandomi in viso mi ha detto "ma papà, non hai fatto la barba, non ce l'hai ancora". l'altro figlio (5 anni) le ha spiegato che fare la barba è quando "esce la schiuma dalla bomboletta e la la metti in faccia tipo babbo natale".

Ho capito che dovevo passare alla rasatura tradizionale, imparare un po' di cose a me sconosciute e insegnare qualcosa di nuovo ai figli..

Grazie per i vostri consigli, adesso ogni sera prima di andare a letto devo fare finta di prepararli alla rasatura!

Ale
Avatar utente
alfadance
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/04/2024, 12:50
Località: Catania

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da alfadance »

Salve a tutti,
sono Sebastiano da Catania; appassionato da poco meno di un anno alla rasatura tradizionale in tutte le sue sfumature. Ho iniziato con uno shavette goodfellas e poi con un parker.

Sto iniziando a valutare un mano libera, ed ho scelto questo forum per avere una prima infarinatura delle cosa da sapere prima di acquistare. Qualunque consiglio sarà ben accetto.

Saluti a tutti!
AlFaDaNcE
Luca36
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/04/2024, 20:52
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Luca36 »

Saluti a tutti

Anche io mi sono lasciato trascinare dalla passione. Ogni volta che usavo un multilama era una tragedia (quale che sia il motivo, non voglio demonizzare nessuno). Non avendo niente da perdere (nonostante la disinformazione che mi faceva stare alla larga dai rasoi di sicurezza) mi sono deciso a fare il grande passo e ho preso il primo rasoio DE.

Probabilmente la maggior parte della gente che passa dai multilama ai rasoi DE fa la scelta del primo rasoio basandosi solo sul prezzo, pensando (erroneamente per mia esperienza) che se va male non ci ho rimesso troppi soldi. Il problema di questo approccio è che spesso si finisce col prendere un rasoio che usato in modo scorretto (la tecnica si impara col tempo e l'esperienza) produce risultati non proprip perfetti, rinforzando l'idea (sbagliata) che i rasoi DE sono pericolosi o peggio.

Io invece prima di acquistare un rasoio mi sono fatto una bella scorpacciata di recensioni, e così sono riuscito a fare una scelta oculata. Come molti altri prima di me ho iniziato col Gillette C. King, che è un rasoio di tutto rispetto, armato con le "classiche" astra verdi (quando ho iniziato c'erano ancora le made in Russia).

Dopo aver fatto un po' di pratica ho cominciato a chiedermi se ci fosse un rasoio più performante, e ho cominciato a cercare qualche alternativa (sempre facendo scorpacciate di recensioni). La scoperta più eclatante che ho fatto è stata il concetto di "sensazione di rasatura". Pensavo che fossero tutte baggianate da marketing, ma quando ho preso il coraggio a due mani e ho comprato il mio primo rasoio "di fascia medio-alta" mi sono reso conto che effettivamente ci sono rasoi che rendono la sbarbata piacevole, senza farti sentire nuda e cruda la lama sulla pelle pur riuscendo a recidere la barba in profondità.

Come si suol dire, il resto è storia :-D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui inviamo il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .
Inoltre, è opportuno (anzi, direi fondamentale) controllare i Messaggi Privati che vengono utilizzati per scambiare informazioni tra gli utenti e utili comunicazioni di servizio da parte dei Moderatori.
Infine, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=4991 con particolare riguardo al Regolamento Generale 2.0

Lo Staff de "IlRasoio.com"
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”