PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Sostienici

Sponsor
 

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Luca_P » 20/05/2018, 15:56

Buongiorno a tutti e complimenti ai moderatori per il bellissimo forum,
mi sono imbattuto nel vostro sito per caso ed ed ho mooooolto apprezzato varie discussioni!!!
Mi chiamo Luca e risiedo in provincia di Torino. Mi rado da parecchi anni con DE: Merkur 15C e 39C, ATT S2, Ikon B1; lamette Personna Platinum; saponi Proraso rosso, Cella, Dr. Harris Arlington; pennelli che ho dovuto riacquistare perché distrutti dal cane Simpson Chubby CH1 super e Colonnel X2l best ed un vecchio Proraso.
Buona domenica a tutti ed ancora grazie per le condivisioni
Luca
Luca_P
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/05/2018, 10:36
Località: Chieri (To)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda nickusa » 21/05/2018, 18:49

Buonasera a tutti ho cominciato da poco con la rasatura classica, ho il kit propio da principiante wilkinson Classic con astra e tutta la linea verde Proraso. Mi chiamo Niccolò e sono del Mugello
nickusa
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2018, 18:43

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda ares56 » 21/05/2018, 20:33

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti a cui invio il solito suggerimento di aggiornare il profilo con la località, potrà essere molto utile per conoscere nuovi amici ed avere indicazioni mirate sugli acquisti. Non limitatevi a scriverla nel messaggio di presentazione ma inseritela nel Profilo all'interno del Pannello di Controllo Utente ;) .

Inoltre, per capire come muoversi nel modo giusto nelle varie Sezioni del Forum e partecipare attivamente alle discussioni, vi sarà molto utile investire qualche minuto del vostro tempo nella lettura degli argomenti di questo breve elenco : viewtopic.php?f=31&t=4991
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Miglior foto di Aprile
Miglior foto di Aprile
 
Messaggi: 13673
Images: 2349
Iscritto il: 10/05/2013, 15:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda joe60 » 22/05/2018, 10:58

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto quasi sessantenne che vi segue da quasi 1 anno, a via di leggervi ho ricominciato a radermi con il DE. La mia storia di rasatura è molto comune, ho iniziato a radermi nell’ormai lontano 1974 a soli 14 anni mi spuntava già quel pelazzo morbido che era uno schifo a vederlo, andare dal barbiere più spesso era troppo oneroso e giammai mi è passato per l’anticamera del cervello di usare il rasoio tipico del barbiere dell’epoca, ovvero il mano libera, la difficoltà nel suo uso e la totale mancanza della necessaria manualità, non spaventava solo me ma molti altri barbuti non necessariamente adolescenti, che lo ritenevano talmente pericoloso da soprannominarlo il “taglia-gole”.

Quindi avendo a portata di mano il rasoio a T da 3 pezzi della Gillette con cui si radeva mio padre, ho cominciato timidamente ad usarlo anch’io, ma complice l’inesperienza non facevo altro che procurarmi fastidiosi tagli ed irritazioni. Questa tortura si è protratta per tutto il 1974 fino a quando (miracolosamente) nel 1975 Bic inventò il rasoio usa e getta, che ho subito provato ed adottato per anni al punto che persino mio padre abbandonò il sanguinario DE in suo favore.

Successivamente sono arrivati nell’ordine:

Gillette Contour; Gillette Mach 3; Gillette Fusion Proshield; Wilkinson Quattro Titanium Sensitive; Wilkinson Hydro Connect 5

Questi ultimi rasoi multilama hanno il grosso difetto delle cartucce che costano uno sproposito, per cui ho cercato per lungo tempo soluzioni più economiche, provando lame compatibili, ma nel contempo grazie a Voi amanti degli antichi sistemi di rasatura, ho ritrovato tra le mie cianfrusaglie vintage un praticamente nuovo Gillette TTO con apertura a farfalla, le lamette Astra Platinum le ho reperito da un tabaccaio del mio paesello, ho notato subito che la lametta su tale rasoio sporge pochissimo al contrario del Gillette DE 3 pezzi dove sporgeva almeno il doppio, ho subito pensato che la minore sporgenza garantisse una minore profondità di rasatura, quindi meno stress e rischi di tagli sul viso, fino adesso così è stato passando l’arnese con attenzione va tutto liscio, devo prenderci ancora confidenza per il momento uso codesto rasoio solo per barbe lunghe di una settimana e più, anche se alcuni sostengono che al max questi rasoi possono essere usati su barbe max di 3 giorni…boh io per il momento continuo così poi si accettano consigli per migliorare. Sto incominciando a comprare alcuni prodotti per la rasatura tradizionale, quali saponi, After Shave, dovrò in seguito comprare un nuovo rasoio e pennelli,e vi chiederò consigli a loro riguardo.

A presto

joe
joe60
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 22/05/2018, 10:36
Località: Frosinone

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda gulliver » 25/05/2018, 14:24

Buongiorno a tutti, sono Giancarlo da Firenze e vi leggo da un po', sempre con attenzione :) perché il forum è molto ben fatto ... mi rado con un R41 (con alterne fortune a seconda delle lamette). Con altri rasoi, come il Fatip, non è cosa. Per provare ad avere una rasatura - si spera - più dolce, e anche perché mi attira un diverso tipo di rasatura tradizionale, vorrei prendere un ML: mi piacerebbe un Böker Edelweiss, vedremo se la cosa andrà in porto.
gulliver
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2018, 21:58
Località: Firenze

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Steven » 26/05/2018, 14:13

Ciao a tutti e anzitutto complimenti per il forum è una miniera di informazioni!
Mi presento sono Stefano ho 28 anni e vivo in provincia di Varese, seguo questo forum da diverso tempo ma solo adesso ho deciso di iscrivermi , non ricordo piu' se era il 2012 o il 2013 quando trovai per caso questo forum, cercavo informazioni su internet riguardo la rasatura di una volta e in particolare dei rasoi a lametta singola (non sapevo nemmeno che si chiamassero rasoi di sicurezza) :D
Il mio primo rasoio è stato un Wilkinson Classic, poi ne sono arrivati altri anche vintage e a breve mi piacerebbe provare anche un rasoio a mano libera. ;)
Avatar utente
Steven
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 26/05/2018, 12:47
Località: Busto Arsizio (Varese)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda FRANCO F. » 29/05/2018, 11:29

Buon giorno a tutti voi.
Mi chiamo Franco e sono della Provincia di Ravenna, mi sono affacciato ora alla rasatura tradizionale.
Cercherò di leggere il più possibile i vostri post......E non escludo di chiedervi qualche consiglio.
Grazie a tutti
FRANCO F.
 
Messaggi: 7
Images: 4
Iscritto il: 29/05/2018, 11:23
Località: RAVENNA

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Bob72 » 31/05/2018, 11:53

Ciao ragaźzi mi presento, sono Bob da sempre appassionato di rasoi de e mano libera, seguo da tempo questo ottimo forum e da questo momento mi piacerebbe portare anche il mio contributo al sito .
Grazie a tutti :D
Bob72
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 30/05/2018, 16:45

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda ldicredi » 31/05/2018, 15:04

Ciao a tutti,
Sono Luca e vivo vicino a Padova. Mi sono recentemente e repentinamente appassionato alla rasatura tradizionale tanto che, con l'aiuto dei preziosi consigli degli utenti esperti del forum, ho iniziato a muovere i primi passi nell'affascinante mondo dei rasoi a mano libera.
Continuo a "rubare" esperienze e consigli leggendo i post del forum nella speranza di maturare conoscenza ed accrescere la mia passione.
ldicredi
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 30/05/2018, 15:33
Località: Padova

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda CozzaroNero » 05/06/2018, 0:11

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti.

:D :D :D

Un messaggio a "joe60" come ti capisco, anch'io all'inizio ho avuto i tuoi problemi. Tranquillo seguendo i preziosi consigli degli amici veterani (in termine di rasatura) si migliora la tecnica e si apprende l'arte nell'uso dei rasoi a lama dritta per rasatura a mano libera.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
CozzaroNero
 
Messaggi: 669
Images: 262
Iscritto il: 28/03/2016, 14:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda YonderTurnip » 05/06/2018, 18:20

Salve a tutti, sono YonderTurnip, o più semplicemente Marco.
Sono uno studente universitario di Ingegneria Chimica, sono di Savona, ho 22 anni e da poco mi sono innamorato della rasatura tradizionale!
Stufo del multilama e della schiuma da barba, che mi causavano irritazioni in qualsiasi condizione, che mi fossi appena svegliato, avessi finito la doccia o fossi appena sceso dalla moto, sono passato a rasoi di sicurezza, shavette, lamette, pennelli e saponi da barba, iniziando con la base della base: Wilkinson Classic con Astra verdi, Omega 48 maialone e Figaro rosso :D

Mi sono iscritto a questo forum principalmente per scoprirne un po' di più, già che mi è salita la scimmia, magari facendomi aiutare da chi ne sa molta più di me! :)

Non mi rimane altro che augurarvi una buona serata (per chi leggesse oggi 5/6/2018 all'ora in cui pubblico), ci becchiamo nei post ;)
YonderTurnip
 
Messaggi: 3
Images: 2
Iscritto il: 05/06/2018, 18:06

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Handre84 » 12/06/2018, 17:09

Benvenuti a tutti nuovi iscritti! ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Handre84
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 21/02/2018, 21:39
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Trilo » 12/06/2018, 23:07

Un saluto a tutti,sono di Venezia,ho iniziato da un paio di mesi l'avventura del DE,anche se sto alternando l'uso del multilama con il rasoio di sicurezza,con l'intenzione di arrivare,in modo progressivo, all'utilizzo esclusivo del DE.
Trilo
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 12/06/2018, 22:49

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Aeffe Heritage » 13/06/2018, 10:27

Ciao a tutti!
Sono di Torino e mi sono avvicinato da poco al mondo della rasatura tradizionale :)
Ieri la mia prima esperienza con il mio Edwin Jagger D86! Tecnica da perfezionare ma pienamente soddisfatto :D
Buona passione a tutti!
Avatar utente
Aeffe Heritage
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/06/2018, 20:52
Località: Torino

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Massimo70 » 13/06/2018, 17:27

Buonasera a tutti, sono un appassionato di wet shaving . Di Rende (CS), 47 anni e sovente preda di agguati di orde di scimmie fameliche
Massimo70
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2018, 13:08

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda rollcage » 13/06/2018, 19:17

Ciao a tutti.
Sono di Como e da circa due mesi ho iniziato con la rasatura tradizionale. Poi cercando informazioni ho trovato questo forum e mi sono immerso completamente.Ringrazio tutti per la qualità e la mole di informazioni e per come le condividete.
rollcage
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 08/06/2018, 14:18
Località: como

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda cascade » 15/06/2018, 15:59

Ciao a tutti,

vivo a Firenze e facendo mente locale ho scoperto che nel 2009 avevo iniziato a tagliarmi utilizzando uno shavette Magic (avevo anche raccontato la cosa in modo vagamente pomposo: https://technoprofen.wordpress.com/2009/05/18/shears-cut-deep/). Poi per anni ho portato la barba abbastanza lunga da non richiedere un rasoio, fino alla scorsa estate.

La scorsa estate ho deciso di prevenire la fantasia bicolore del viso andando al mare, radendomi in vacanza con una certa regolarità; poi tornato a casa ho continuato a radermi e piano piano ho ripreso anche le vecchie abitudini, recuperando shavette, pennello e orride lamette BIC avanzate. Ho letto parecchio questo forum*, davvero molto interessante, e ho comprato un Parker SRX ed un Weishi 9306, che uso entrambi con grande soddisfazione mia e dell'erede di due anni, che adora insaponarsi col pennello.

Ho anche contribuito a finanziare questo rasoio: https://www.indiegogo.com/projects/angle-razor-a-straight-razor-for-the-21st-century-design#/ e ordinato un Feather Popular.

Fondamentalmente mi sono iscritto per ringraziare la comunità per la qualità degli interventi, dei post e più in generale di tutto il materiale che si trova sul forum (tra l'altro, oltre che per chi si rade, questo sito è una miniera di informazioni per chiunque sia interessato alla tecnologia meccanica).

Quindi: GRAZIE.
cascade
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 21/05/2018, 13:42
Località: Firenze, Roma, Bari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda albdelrio » 15/06/2018, 19:25

Ciao a tutti!

Mi chiamo Alberto e credo nella rasatura tradizionale!

citazione alla Pain & Gain ;-)

Ho scoperto questo forum un mese fa: cercavo una guida alla rasatura con il rasoio di sicurezza e sono rimasto affascinato dalle mille discussioni e recensioni qui su ilrasoio.com

Ho comprato un mese fa il mio primo Wilkinson Classic, e un pacchetto di lamette Gillette Platinum.
Avevo già un paio di pennelli da barba Omega, uno di tasso nero e uno di setola, tutti e due piccoli, credo da viaggio...
Ho ripescato da un cassetto anche tre saponi Crabtree & Evelin Sandalwood comprati una ventina d'anni fa, al prezzo di lire 18.000 cadauno: saranno ancora buoni?
A me sembra che la schiuma monti bene, ma ho letto parecchi pareri negativi qui sul forum.

Ho cominciato a usare il DE da un mese, all'inizio solo il sabato, da questa settimana invece lo sto usando un giorno su due, e oggi farò per la prima volta due rasature in due giorni consecutivi: solo pelo e obliquo però, non voglio strafare...
Inutile dire che per merito, anzi per colpa ;-) vostra, mi si è appollaiata una scimmia sulla spalla, e tutte le mattine mi tormenta: compra questo, prova quello....

Acquisti di questa settimana: sapone Dr. Harris Arlington, lamette Astra special platinum, DE Merkur 34C (arriva mercoledì!!), lozione Lucky Tiger.

Ora mi preparo per la sbarbata, intanto un grande GRAZIE a tutti per le innumerevoli informazioni che avete profuso nel forum, e chi mi hanno insegnato a godermi quei 30-40 minuti che trascorro in santa pace e con grande passione.

Grazie a tutti,

Buona serata,

Alberto
albdelrio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2018, 11:52
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda albdelrio » 15/06/2018, 19:31

Dimenticavo: se ci fosse qualcuno delle mie parti, qui sul Forum, mi farebbe molto piacere scambiare quattro chiacchiere sulle profumerie e affini di Cagliari e dintorni dove trovare vari after shave, pre-barba, saponi etc. etc.

Buona serata,

Alberto
albdelrio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/06/2018, 11:52
Località: Cagliari

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Brie » 17/06/2018, 9:03

Buongiorno a tutti, mi chiamo Bruno e mi sto avvicinando a passi molto lenti al mondo del ML. :D come tutte le cose che ho fatto in passato seguo molto i forum perché sono delle vere e proprie enciclopedie sull'argomento! Per ora mi limiterò a leggervi e a stressarvi con qualche domanda da neofita! Buone rasatura a tutti :mrgreen:
Brie
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 17/06/2018, 8:32
Località: Montecatini Terme

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda tempra74 » 17/06/2018, 12:41

Buongiorno a tutti, mi chiamo Gianfranco e sono di Canosa di Puglia. Da più di due anni sono passato al sistema di rasatura tradizionale ed ho trovato consigli preziosi su questo Forum. Ho cominciato a radermi con un rasoio di sicurezza Wilkinson da pochi euro. Quasi subito sono passato ad uno shavette Magic. Siccome l'appetito vien mangiando vorrei passare ad un ML tradizionale (sto pensando di acquistarne uno). Vorrei ringraziare tutta la community per la vastità e completezza di informazioni rese disponibili a chi si vuole avvicinare al mondo della rasatura tradizionale.
tempra74
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/06/2018, 15:31
Località: Canosa di Puglia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda CozzaroNero » 18/06/2018, 1:12

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti al nostro fantastico forum
:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
CozzaroNero
 
Messaggi: 669
Images: 262
Iscritto il: 28/03/2016, 14:28
Località: Vigevano (PV)

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda montanaro » 18/06/2018, 14:56

Ciao ragazzi, mi chiamo Matteo e sono di Verona. E' un bel po' che vi leggo e ora mi sono iscritto. Ho un rasoio di sicurezza wilkinson semplice e un ML Monte Rosa della Cürten & Höltgen di Solingen. Grazie a tutti per le preziosissime informazioni disponibili su questo forum!
montanaro
 
Messaggi: 0
Iscritto il: 18/06/2018, 12:26

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Michelemmà » 20/06/2018, 16:24

Rischiando una figuraccia e cospargendomi il capo di cenere, con notevole ritardo mi presento e ringrazio
Michelemmà
Michelemmà
 
Messaggi: 16
Images: 1
Iscritto il: 25/10/2017, 12:20
Località: Salerno

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggioda Enea » 20/06/2018, 17:49

Ciao a tutti mi chiamo Enea anche nella vita reale,sono di Firenze, ho 42 anni, sono un architetto....
Ho iniziato ad interessami alla rasatura tradizionale poichè ero poco soddisfatto del multilama.
Per due ragioni:
1)perchè a seconda della stagione porto barba intera o "pizzetto" ed cercavo qualcosa per sistemare meglio le rifiniture.
2)perchè avendo la crescita della barba in varie direzioni ero poco soddisfatto della profondità di rasatura.
Iniziando a leggere qua e là su internet ho scoperto l'esistenza del mano libera e del rasoio di sicurezza.
Essendo molto indeciso sulla strada da percorrere li ho provati entrambi.
Però ho molti dubbi ...spero con questo forum di poter capire meglio rivolgendomi ai più esperti
Enea
 
Messaggi: 3
Images: 0
Iscritto il: 15/06/2018, 23:38
Località: Firenze
Precedente

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti