Tre Anni di "Forum"

I Saluti, e tutto quello che vi appassiona

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5940
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
oggi questo sito compie tre anni.Il terzo anno non è emblematico come anniversario, quantomeno non come il quinto, il decimo anno e cosi via.Tuttavia,in particolar modo durante quest’ultimo periodo, sono accaduti fatti degni di nota.Non farò un discorso particolarmente lungo,non preparato nei minimi dettagli,non vi vorrei annoiare, ci seguite di giorno in giorno, gli avvenimenti che si son susseguiti nel corso di questi pochi anni li avete osservati da vicino tanto quanto Noi dello Staff.Abbiamo stretto relazioni e collaborazioni con prestigiose aziende quali la Proraso,la Ditta Renzo Fantoni, Boellis, che si aggiungono a quelle già preesistenti con la Ditta G.Preattoni ,il Tricoesteta F.Cirignotta,il signor Eligio della Bottega del Coltello e la rivista Lame D’Autore che continuano a collaborare proficuamente con il forum.Paciccio e il Medusa Group si sono adoperati nella costruzione di nuovi strumenti fondamentali per la rasatura col manolibera,unendo alla ricerca scientifica,la concretezza artigianale e una ricercata cura dei particolari.Noi in questo quarto anno ci adopereremo per lavorare con materiali sempre piu’ esclusivi che ci permettano di diffondere la nostra cultura all’estero.E’ bene ricordare infatti che già collaboriamo,grazie ad Amministratori capaci quali,ad esempio,Teiste,con siti internazionali e vorremmo rafforzare tali sodalizi.Questo voler essere sempre i primi nel diffondere quest’arte del manolibera e del “Wetshaving” non vuol significare pura propaganda fine a se stessa.In questa maniera,cerchiamo,in sostanza,di diventare abbastanza famosi nel mondo,nel tempo, in modo da attirare l’attenzione di professionisti che,per sponsorizzarsi,a loro volta, offrano promozioni ai nostri membri.Le persone che collaborano a questo forum sono molto competenti in materia, scelgono con cura dove poter sponsorizzare i loro prodotti e siamo contenti di esser degni della loro fiducia,dato che hanno scelto questo “luogo”.E’ bene sottolineare che la loro non è semplice propaganda finalizzata alla pura vendita,ma anche e,aggiungerei,soprattutto, la ricerca incessante della cura dei bisogni della clientela in ogni suo aspetto,dall’informazione alla presentazione del prodotto finale.La ricetta per ottenere e migliorare tutto questo (non) è semplice,ma la abbiamo attuata grazie alla nostra caparbietà.Ricerca scientifica,aiuto,anche economico, di ingegneri ,scienziati e professionisti in genere,messa a punto del prodotto finale.I nostri Moderatori hanno nel tempo sempre fornito un lavoro impeccabile dal punto di vista dell’informazione e della moderazione.I membri del nostro forum,dai veterani ai nuovi arrivati,si sono sempre comportati con educazione e il livello degli interventi è sempre stato molto alto.In questo modo,di volta in volta,abbiamo attirato l’attenzione anche di persone che rappresentano l’emblema della cultura del manolibera ,sotto varie sfaccettature, nel mondo,come Taylor 1000,Neil Miller,Bushdoctor,Ura.Gli spazi ricreativi non sono mai mancati per le semplici,cosidette, “due chiacchiere”.Vorrei infine ringraziare in maniera particolare Lorenzo Preattoni della Ditta G.Preattoni per averci sempre sostenuto.Diversamente dai tipici e semplici commercianti non si è fatto avanti solo quando le cose per Noi son girate nel verso giusto,ma ci ha consigliato e ci ha tenuto per mano passo dopo passo,anche nei periodi piu’ difficili,quando nelle nostre capacità non credeva (quasi) nessuno.
Questo per ora è tutto,se avete qualcosa da aggiungere saremo lieti di leggere i vostri interventi che so che completeranno degnamente quanto scritto da Noi sino ad ora,vi auguriamo buon proseguimento e buona “Pasquetta” a Voi e alle Vostre famiglie,
Lo Staff

p.s.:chiedo perdono se ho dimenticato di ringraziare in particolare qualcuno,dato che coloro che partecipano attivamente alla vita del forum sono molti.
Davide1986
Messaggi: 83
Iscritto il: 22/03/2013, 21:07
Località: Pianello Val Tidone (PC) - Stradella (PV)

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Davide1986 »

Bene, da neofita quale sono, mi fa piacere leggere queste parole.
Allora significa che non è assolutamente un forum dove "vantarsi" del proprio operato (come vedo spesso fare da altre parti non necessariamente inerenti alla rasatura), ma una community disposta ad aiutarsi a vicenda.

E questo, scritto da una persona che si è iscritta da solo una settimana, spero faccia piacere agli amministratori del forum.

Mi sono quindi iscritto appena in tempo per poter fare "un assaggio" e per poter commentare a vostro favore, le mie prime impressioni verso la Vostra community.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da kratos*86* »

Auguri!!! :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5940
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Aldebaran »

Vi ringrazio,gradirei però che ci deste anche suggerimenti per il futuro,specialmente te,Kratos,che segui sempre il forum e lo hai arricchito di interventi.
Avatar utente
Burton
Messaggi: 1502
Iscritto il: 14/09/2012, 10:24
Località: Pescara

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Burton »

Un augurio al forum e un grande complimento a chi lo ha portato avanti con tanta passione... :D :D :D
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Alexandros »

certamente non siamo "stati alla finestra" durante questo tempo:

Tre anni di attività
più di 700 membri iscritti
database di lame e pietre
nozioni tecniche sugli acciai e loro lavorazioni
notizie storiche dei produttori
ampie collaborazioni con esperti nel settore
eventi e incontri a tema

potei elencare molto altro ancora ma l'aspetto che ritengo di maggior importanza è la volontà di tutti a far conoscere il mondo della rasatura tradizionale ai nuovi arrivati, aiutandoli durante i loro primi passi.

E' questo fa si che il rasoio.com possa essere un vero punto di riferimento per la rasatura!

data la grande varietà di argomenti trattati per il futuro cerchermo sempre di trovare nuovi spunti di discussione e confronto.

Buon proseguimento.....
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
ura
Messaggi: 1033
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da ura »

Auguro che la nostra comune passione ci spinga, per tanti anni ancora, a guardare sempre oltre ogni ostacolo in piena amicizia.
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da hoeg78 »

Auguri,
da parte mia posso promettere supporto, info, impressioni, consigli a chi e' ancora più novizio di me (difficile a crederci ma ce ne sono ancora!), e idee per rendere questo forum sempre più in linea con le esigenze di chi lo frequenta.

Buona notte!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1272
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da kratos*86* »

Aldebaran ha scritto:Vi ringrazio,gradirei però che ci deste anche suggerimenti per il futuro,specialmente te,Kratos,che segui sempre il forum e lo hai arricchito di interventi.
:oops: :oops: :oops: :oops:

lusingato...la cosa importante è che collaboriamo tutti noi,con i nostri singoli interventi.
grazie ancora ad Andrea&co,e tutti noi :D

buon proseguimento
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Bushdoctor »

Molto è stato fatto, molto rimane ancora da fare, ma con il tempo riusciremo ed espletare tutto .

Da parte mia, cerco di dare il mio contributo, compatibilmente con gli impegni, aiutato dagli altri membri dello staff, trasmettendo il nostro know-how acquisito negli anni di studio e ricerca, fornendo tutte le nozioni che ci hanno tramandato i nostri avi, grandi conoscitori di tutti i trucchi e segreti che compongono questo mondo, riportando la gran quantità di notizie, che per fortuna ancora si trovano nelle biblioteche sparse per il mondo, riferendo del sapere acquisito attraverso lo scambio d'informazioni tra persone che hanno lo stesso interesse appassionato nella rasatura con Sua Maestà, il Mano Libera.

Apprezzo ogni aspetto di questo forum, mi piace il tipo d'impostazione che gli è stato dato, anche se a prima vista potrebbe sembrare lezioso, i fantastici membri che lo animano lo rendono socievole, una parola merita essere spesa per tutti coloro che frequentano questo sito, Gentiluomini con la g maiuscola, mai un intervento sgarbato od offensivo, rarissimamente ci si imbatte in elementi di dubbio gusto, e quelle poche volte che è successo, hanno capito che questo non era il posto che faceva per loro.

Che dire, in questi tre anni siamo cresciuti, la famiglia si è allargata e sicuramente s'ingrandirà in futuro, il nostro destino è quello di crescere ed evolverci, continuando su questa rotta , che si è rivelata vincente, conducencoci fino a quì, in acque placide e cristalline con la riconoscenza che riceviamo quotidianamente, e allora che dire, lunga vita al forum !

The Bushdoctor
On the stone again
Avatar utente
zumo
Messaggi: 679
Iscritto il: 23/12/2012, 20:15
Località: Illice Augusta

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da zumo »

grazie amici !!!

per questo grande sito

mi sento a casa.

saluti.
utilizzare un software traduttore

La sincerità  è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: Tre Anni di "Forum"

Messaggio da Sw4n »

In tre anni tante cose sono state fatte, spesso remando contro la "corrente". Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Aldebaran di persona trovando non solo un confronto sul tema rasatura, rasoi e lame con una persona preparata e molto appassionata ma anche un grande amico.
Questo forum e il modo in cui è curato e cresce, per utenti ma soprattutto per importanza nel settore, credo rappresenti bene l'impegno, la passione e la competenza di tutto lo staff che vi è dietro.

Buon compleanno e complimenti!
Rispondi

Torna a “Off Topic”