Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Le nostre più belle sbarbate!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da paciccio »

Cari Amici Siete pronti alla prossima sfida?!?

Immagine


Grazie all'aiuto dell'instancabile Supermomo che ha disegnato questo bellissimo gagliardetto!

Dal 1 al 29 Febbraio e pubblicherete le vostre foto! Più belle che mai!
Da questo concorso è stata selezionata una nuova giuria formata da 3 membri storici del Forum, che si sono impegnati a giudicare imparzialmente le foto pervenute. Il vincitore sarà "insignito" il 1 Marzo con il fantastico gagliardetto.
Al concorso non potranno partecipare amministratori e i giudici stessi.

La Giuria per il Concorso "La miglior Foto di Febbraio" è composta da (in ordine alfabetico): g.azzarone, Gioppi74, Raffaele_t

Il TEMA di questo mese è Carnevale

Mi raccomando tenete conto del tema per scattare le vostre bellissime foto
Buon Concorso a tutti!!!


Anche per questo mese metterò in palio per il vincitore un piccolo premio

ImmagineImmagineImmagine

Saranno ritenute valide le sole foto giunte nel periodo indicato.

Sono invitati a partecipare TUTTI anche gli amici "stranieri" per chi vorrà ricevere il premio al di fuori dell'Italia
verrà chiesto un contributo per le spese di spedizione!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
g.azzarone
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 353
Iscritto il: 18/09/2013, 18:16
Località: Cesano Boscone

Re: Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da g.azzarone »

Con grande piacere annunciamo il vincitore del concorso fotografico del nostro forum. Data la scarsità di foto che rispettavano pienamente il tema proposto, la giuria ha dovuto selezionare tra le opere che presentavano le migliori simmetrie e la miglior composizione. Questo criterio ci ha permesso di identificare un chiaro vincitore:

Antower71 con questo scatto denominato SOTD 7 FEBBRAIO 2024 e pubblicato il 15 febbraio.

Desideriamo cogliere questa occasione per ricordare a tutti gli iscritti l'importanza di attenersi strettamente al tema annunciato per il concorso. La pertinenza al tema è un criterio fondamentale che valorizza lo sforzo creativo e l'impegno dei partecipanti, oltre a garantire un confronto equo e stimolante tra tutti i concorrenti.

Invitiamo, quindi, tutti a partecipare al concorso di marzo tenendo ben presente il tema proposto. Siamo ansiosi di scoprire le vostre interpretazioni creative e di premiare nuovamente l'eccellenza fotografica all'interno della nostra comunità.

Complimenti ancora al vincitore e un caloroso invito a tutti i membri del forum a cogliere questa opportunità per esprimere la propria creatività nel prossimo concorso. Buona fortuna!

antower71 ha scritto: 15/02/2024, 15:11 SOTD 7 febbraio 2024


Immagine
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)

http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 669
Iscritto il: 30/08/2016, 13:52
Località: U.S.A.
Contatta:

Re: Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da montecristonumerodue »

Fotografia stupenda, complimenti. Davvero complimenti.


Chiedo scusa, ne approfitto per una domanda in merito a questa parte:
g.azzarone ha scritto: 03/03/2024, 0:29 ...
Desideriamo cogliere questa occasione per ricordare a tutti gli iscritti l'importanza di attenersi strettamente al tema annunciato per il concorso. La pertinenza al tema è un criterio fondamentale che valorizza lo sforzo creativo e l'impegno dei partecipanti, oltre a garantire un confronto equo e stimolante tra tutti i concorrenti.
...
Questo vuol dire che le foto che pubblichiamo giornalmente nel Shave Of The Day devono essere attinenti al tema del concorso? Chiedo perche` finora non ho fatto cosi` quindi oltre a chiedere scusa per essermi perso questa indicazione lo terrò presente per il futuro.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Avatar utente
Gamon67
Messaggi: 2209
Iscritto il: 24/03/2018, 7:24
Località: Seregno (MB)

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da Gamon67 »

Bella foto @antower71... complimenti :)
..."Love is a razor and I walked the line on that silver blade"...(Iron Maiden)
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da antower71 »

Grazie, ma se mi posso permettere perché premiare questa foto quando una di Gamon67, che ringrazio per i complimenti insieme a montecristonumero2, rappresentava con una splendida maschera di carnevale il tema del mese. In ogni caso ritengo questo uno splendido spazio che unisce due passioni, proverò come ho già fatto per il mese gennaio a farne qualcuna coerente con il tema del mese, oggi non sono riuscito mi spiace ho letto tardi. Grazie ancora e buon divertimento
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da Lapotto »

Complimenti per la foto, sono d'accordo sulla centratura del tema altrimenti è inutile assegnarlo.
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
Lapotto
Miglior foto di Ottobre
Miglior foto di Ottobre
Messaggi: 702
Iscritto il: 07/11/2015, 10:09
Località: Benevento

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da Lapotto »

In effetti c'erano due foto a tema Carnevale, la mia e quella di Gamon:

https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=405913#p405913

https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=405714#p405714

Ovviamente senza alcuna polemica ma solo per un confronto
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da antower71 »

Lapotto ha scritto: 03/03/2024, 10:23 In effetti c'erano due foto a tema Carnevale, la mia e quella di Gamon:

https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=405913#p405913

https://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=405714#p405714

Ovviamente senza alcuna polemica ma solo per un confronto

Si scusami mi era sfuggita, complimenti!
g.azzarone
Giuria Fotografica
Giuria Fotografica
Messaggi: 353
Iscritto il: 18/09/2013, 18:16
Località: Cesano Boscone

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da g.azzarone »

Gentili amici, innanzitutto grazie mille per l'interesse nella ricerca di chiarimenti circa la nostra scelta.

La giuria ha valutato attentamente le foto proposte giungendo alla sua decisione.

Valutare decine di foto è sicuramente un impegno che ci occupa internamente in confronti più o meno complessi e discussioni relativamente "serie". Non solo cerchiamo di scegliere tra quelle che consentono di alzare il livello dei contenuti visivi nel forum dal punto di vista estetico e armonico, ma vogliamo anche sottolineare la varietà di prodotti che ci consentono di andare oltre il banale "togliersi i peli dalla faccia" e che esprimono passione e tradizioni. In più, come ulteriore incentivo e punto di riferimento, stabiliamo un tema del mese.

Sappiamo con quanta passione e metodo vengono postate le foto.

Ci troviamo di fronte a una situazione che necessita di chiarezza e comprensione da parte di tutti. Durante l'ultimo concorso fotografico, dedicato al tema del Carnevale, abbiamo riscontrato che solamente una foto rispettava pienamente il tema proposto, non essendo Pinocchio una maschera di Carnevale tradizionale.

Comprendendo le ragioni di chiarimento derivanti dalla mancata scelta dell'unica foto in tema, abbiamo deciso, eccezionalmente per questa volta, di ampliare la nostra selezione a tutte le foto presentate. Questa decisione è stata presa nel tentativo di mantenere lo spirito inclusivo e di apprezzamento per il lavoro di tutti i partecipanti, riconoscendo lo sforzo e la passione messi nella creazione delle vostre opere.

Vogliamo però sottolineare che questa scelta rappresenterà un'eccezione e non un precedente per i futuri concorsi. Da oggi in poi, ci atterremo rigorosamente al rispetto del tema annunciato per ogni concorso, valutando solo le foto che si conformano a tale tema. Questo per garantire equità e coerenza nelle nostre valutazioni e per rispettare lo spirito con cui i concorsi sono proposti.

Capiamo che questo possa aver generato frustrazione in alcuni di voi e per questo chiediamo la vostra comprensione. Il nostro obiettivo è sempre quello di celebrare la creatività e la passione per la fotografia, offrendo a tutti una piattaforma equa e stimolante per esprimersi.

Invitiamo tutti i partecipanti a vedere questa esperienza come un'opportunità per riflettere sulla centralità del tema proposto, arricchendo così il nostro forum con contributi sempre più mirati e significativi.

Grazie per la vostra comprensione e partecipazione. Aspettiamo con entusiasmo di vedere le vostre future creazioni, sicuri che saprete stupirci con la vostra creatività e aderenza ai temi proposti.
"Es de cumplido caballero el afeitarse antes del café matutino" (Ramón del Valle-Inclán, 1906)

http://instagram.com/gianniazzarone" onclick="window.open(this.href);return false;
Praskaton
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Messaggi: 48
Iscritto il: 23/05/2019, 8:55
Località: Pola

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da Praskaton »

@antower71, complimenti, stupenda foto
Avatar utente
FlashOne
Messaggi: 723
Iscritto il: 06/08/2019, 15:10
Località: Roma

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da FlashOne »

A prescindere dall’attinenza o meno al tema, complimenti @antower71!
Personalmente posso solo testimoniare che non c’è foto che renda giustizia a quel Machida :D
Old Fashioned half bourbon half rye
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da antower71 »

Praskaton ha scritto: 04/03/2024, 13:17 @antower71, complimenti, stupenda foto
Grazie 🙏
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo
Messaggi: 831
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Concorso "La miglior Foto di Febbraio"

Messaggio da antower71 »

FlashOne ha scritto: 04/03/2024, 13:28 A prescindere dall’attinenza o meno al tema, complimenti @antower71!
Personalmente posso solo testimoniare che non c’è foto che renda giustizia a quel Machida :D

Grazie, ritengo questo kamisori, con il dovuto rispetto, un’opera d’arte e come tale molto complicata da rappresentare in foto, tutto sommato però sono contento dello scatto.

Ciao Salvatore spero di vederti presto dal vivo anche se non siamo opere d’arte!
Rispondi

Torna a “Shave Of The Day”