Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Animalunga »

Ciao a tutti,
i barbieri da cui, ogni due o tre mesi, vado a farmi regolare pizzo e baffi usano questo dopobarba. Mi è subito piaciuto e l'ho trovato facilmente in rete, il boccione da 400ml a meno di 30€; si trova anche in flacone da 100ml. Mi hanno riferito che "è simile al Vaniglia e Tabacco di Tom Ford": uso le virgolette perché, dato che l'originale costa un rene, non ho avuto modo di verificare.
9095390954
Il boccione è compatibile con lo spruzzatore tipo Floid.
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Doomsday991 »

È interessante se aggiorni facendo sapere come lo trovi sbarbandoti e usandolo da solo mi interessa , perché sono amante dei Tom Ford e sarebbe un ottima variante se così fosse
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Animalunga »

Allora, contrariamente alla maggioranza, io mi rado testa e barba prima della doccia. Quindi non sono attendibile sul potere di vasocostrizione dell'alcool su eventuali punti rossi o microtagli; inoltre ho una pellaccia molto grassa insensibile alle irritazioni.
Per la profumazione, ho riferito quanto detto dai miei barbieri: ho provato a cercare nelle profumerie della mia zona (prov AP) un tester di Vaniglia&Tabacco di Tom Ford ma senza risultato (Ettecrédo! Con quello che costa, ogni spruzzata sò' 2€!... :lol: )
La profumazione è decisamente maschile; io percepisco la vaniglia ma non dolciastra, perché mitigata da qualcosa di legnoso...
Dopo la rasatura, dopo la doccia, spruzzo in abbondanza in testa e addosso il dopobarba: mi piace la sferzata dell'alcool. Questo "morde" meno del Floid ma lascia un gradevole profumo sugli abiti più a lungo, per la gioia di mia moglie che mi "olfa" appena può (importante: mia moglie è allergica a TUTTO ma questo, come il Floid, non le dà fastidio).
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da curunír »

Interessante, sembra che possa complementare bene diverse fragranze vanigliate e ambrate.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Doomsday991 »

Interessante metto nel carrello e vediamo com'è
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Animalunga »

Magari prova il flacone da 100...
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da ares56 »

Sul sito non è riportata...è possibile avere la lista degli ingredienti? Grazie.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Animalunga »

:oops: Sono un pollo!
In effetti era questa la foto che volevo inviare, invece ho fotografato il trafiletto a fianco...

Immagine

:mrgreen:
Ultima modifica di ares56 il 09/01/2024, 20:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da curunír »

Animalunga ha scritto: 09/01/2024, 18:01 90966
Non sono certo un esperto di INCI, ma dopo averlo letto mi sembra che questo AS sia per "veri duri": niente glicerina e l'unico ricondizionante per la pelle che mi sembra di riconoscere, l'eugenolo, è schiaffato in nona posizione! Però, scherzi a parte, l'aspetto olfattivo sembra sicuramente interessante.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da ares56 »

curunír ha scritto: 09/01/2024, 18:44 ... l'unico ricondizionante per la pelle che mi sembra di riconoscere, l'eugenolo, è schiaffato in nona posizione!
In realtà no...nessuna sostanza utile alla pelle dopo la rasatura, sono allergeni del profumo e conservanti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da curunír »

Vero, anche l'eugenolo è una sostanza profumante, ma quantomeno possiede un potere antisettico... gli altri componenti, effettivamente, sono da cartellino giallo!
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Animalunga
Messaggi: 369
Iscritto il: 02/01/2018, 22:57
Località: GROTTAMMARE (Prov. AP)

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da Animalunga »

Signori, mi fate sentire in colpa neanche se avessi postato la benzina avio... :lol:
Ammetto la mia ignoranza nel dire che, finora, ho comprato deodoranti e AS solo basandomi sul profumo: una volta terminato, se non mi aveva dato fastidio sulla pelle lo ricompravo.
Mi sa che devo farmi un giretto sulla sezione INCI... :mrgreen:
Consuetudine: testa&barba + regolazione pizzo&baffi, ogni 3/4gg; pelo, contropelo+ritocchi.
Avatar utente
curunír
Messaggi: 58
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da curunír »

Animalunga ha scritto: 10/01/2024, 19:44 Ammetto la mia ignoranza nel dire che, finora, ho comprato deodoranti e AS solo basandomi sul profumo: una volta terminato, se non mi aveva dato fastidio sulla pelle lo ricompravo.
In fondo, la tua strategia non ha nulla di sbagliato, perché quello che conta di più è il feeling sulla nostra propria pelle. Se, poi, si consiglia un prodotto ad altri, l'INCI può risultare utile proprio per verificare la presenza di allergeni eventualmente lesivi per qualcuno.
Però, in generale, un'infarinatura di conoscenza base degli ingredienti dei nostri amati saponi e after-shave, non fosse che per cultura personale, non fa male, senza voler fare i piccoli chimici.
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7052
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Dopobarba alcolico Shark Killer Serum

Messaggio da paciccio »

Animalunga ha scritto: 10/01/2024, 19:44finora, ho comprato deodoranti e AS solo basandomi sul profumo
Hai fatto bene, perché i "profumi" devono avere principalmente un buon profumo ;) l'inci serve solo agli allergici per evitare prodotti che potrebbero causare reazioni.
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Rispondi

Torna a “Dopo Barba”