BOTI Brush

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

SHIELD RAZOR "AC-AVENGER"

Messaggio da ares56 »

Allora, oggi (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=402764#p402764) ho utilizzato il rasoio single-edge SHIELD RAZOR "AC-AVENGER" arrivato ieri dopo 15 giorni dall'ordine.

Immagine

Il rasoio è realizzato in titanio ed è molto leggero con i suoi 36 g. Per me non è un problema anzi, ma qualche mano poco allenata potrebbe avere l'istinto di premere perchè non sente bene il rasoio e non si fa!
E' realizzato molto bene con una finitura satinata che contribuisce a garantire una presa molto salda anche grazie alle scanalature longitudinali. E presente un anello in plastica rigida per proteggere la base da avvitature eccessive del manico...a differenza di quelle in nylon sottili e trasparenti che ormai vengono messe in quasi tutti i rasoi e che butto sempre, questa l'ho tenuta anche perchè ha il diametro esatto della parte terminale del manico ed è un pò più larga del perno filettato, quindi non si incastra come le altre e si può togliere e mettere con facilità.

Immagine

Passiamo alla rasatura: eccellente...delicata e molto profonda, a distanza di circa 10 ore dalla rasatura ho una ricrescita appena percettibile. Certo la lametta KAI Titan Mild (nonostante sia alla quindicesima rasatura) ha dimostrato tutta la sua efficacia e il sapone BARBERIA Toscana montato come si deve ha svolto egregiamente il suo compito di ammorbidire e lubrificare.
In conclusione, questo SHIELD RAZOR "AC-AVENGER" si è dimostrato un ottimo rasoio, confermando la mia personale valutazione della superiorità di questa categoria di single-edge rispetto a quelli che utilizzano le normali mezze lamette double-edge.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: BOTI Brush

Messaggio da klopp »

Ottimo Ares

Lo hai trovato più incisivo dello yaqi Romulus?
Mi pare sia leggermente più esposto
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: BOTI Brush

Messaggio da ares56 »

klopp ha scritto: 05/09/2023, 22:29 Lo hai trovato più incisivo dello yaqi Romulus?
Sì...leggermente ma lo è.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Generale - SE”