Collezione Bushdoctor

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Beh miscio, io sono molto ospitale, ma alla fine della giornata si fa l'inventario e se manca qualcosa, avviso che da me è in vigore la legge del taglione. :lol: :lol: :lol:

Anche se penso che in fondo sarà una bella giornata fra gentiluomini. :D
On the stone again
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Le ultime arrivate , da sinistra a destra, 3 Schwedenstein, 1 combinata Tam o' Shanter - Water of Ayr, 1 Dalmore Blue, sotto, 1 Turca, gentilmente donatami da Ura, vero signore, 1 Candia.
Credo che passerò qualche ora a spianare sassi nei prossimi giorni dei prossimi mesi, fortuna che la Candia e la Turca sono già piane e Schwedenstein sono soft.

2802 2803
On the stone again
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Alexandros »

Complimenti BushD per gli ultimi ultimi splendidi acquisti!
Per una o due di quelle Schwedenstein volevo puntare anche io.... poi ho pensato a te e ho lasciato perdere.... ;)

Se la Turca non era già spianata avevi bisogno di tutta la carta abrasiva della Liguria!
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Grazie Ale, così facendo, non mi hai fatto alzare il prezzo, sei un amico.
On the stone again
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Emidio »

Vabbè, congratulazioni, ma mi sento come un ominide che si congratula per le porcellane....tuttavia una domanda sorge legittima e spontanea: hai un piano, ovvero un disegno da completare, oppure vuoi solo far rimanere tutti senza pietre e basta? nel senso, hai tipo un album di pietre da completare oppure le vuoi tutte e basta perchè hai deciso che ci devi rivestire il bagno?
guarda che se io un domani sarò costretto a vendere casa per un sassetto di 2 centimetri sarà perchè tu avrai tutto e gli altri niente...
quindi??? che dici? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Ehi Emidio, no, tutto senza un piano, quando pianifico qualcosa, va sempre tutto a "lucciole", quindi, avviene tutto secondo natura con le sue rigide regole,pesce grosso mangia pesce piccolo.
Credi sia giunto il momento di fermarmi un'attimo ? Io lo faccio per voi, così quando venite, avete la maggior parte delle pietre esistenti al mondo, in un solo luogo (casa mia) , da poterle così studiare, pensa se dovessi andare in ogni regione dove proviene ogni singola pietra?
Vi aspetto :D
On the stone again
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Emidio »

Bushdoctor ha scritto:Ehi Emidio, no, tutto senza un piano, quando pianifico qualcosa, va sempre tutto a "lucciole", quindi, avviene tutto secondo natura con le sue rigide regole,pesce grosso mangia pesce piccolo.
Credi sia giunto il momento di fermarmi un'attimo ? Io lo faccio per voi, così quando venite, avete la maggior parte delle pietre esistenti al mondo, in un solo luogo (casa mia) , da poterle così studiare, pensa se dovessi andare in ogni regione dove proviene ogni singola pietra?
Vi aspetto :D

Bush, come martire che si immola per il resto del mondo sei credibile solo fino ad un certo punto. Ma grazie anche al di là di quello stesso!!!! :D :D :D :D
Beh, oddio... avrai almeno 5 escher...e almeno 2 Water of Ayr.... di mio anche se racconti un pomeriggio di affilatura sul sito sono a posto...
Compra della carta e mettiti a scrivere un libro su ste pietre... spendi meno, ci educhi, e forse metti insieme delle palanche per altre pietre quando ti ripiglia il disordine!!! :D :D :D
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

:lol: :lol: :lol: :lol:

No, Escher ne ho solo una, Water of Ayr , due e mezza :P :D :mrgreen:

Scrivere un libro? Magari più in là, ma sicuramente sarà un e-book, niente carta, gli alberi devono produrre ossigeno non cellulosa, nel mentre, compatibilmente con il tempo a disposizione, il tempo , questo bene preziosissimo ormai sempre più raro, compilo qualche scheda sul forum, spero di poterti esaudire presto con qualche racconto d'affilatura. :mrgreen:
On the stone again
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Emidio »

macino tutto, tutto quello che scrivi. tutto quello che posti. :)
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Troppo buono Emidio, vorrei fare di più, ma ho il limite del tempo, ma cosa te lo dico a fare, anche tu sei nella mia situazione, riuscissimo a fare tutto con il semplice pensiero, saremmo a cavallo. :)
On the stone again
Emidio
Messaggi: 218
Iscritto il: 13/03/2012, 13:05
Località:

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Emidio »

Bushdoctor ha scritto:MMMhhhh Emidio,mi sa che per trovare una pietra con un grit 50000 non sia sufficiente andare in giappone, io ti consiglierei di cercarla altrove, mai preso in considerazione un bel pezzo di roccia lunare ? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Chissà che grit avrà la roccia lunare, io mi ci vedo ad affilarci un rasoio, tra le altre cose manca nella mia collezione mmmmmmmmhhhhhhhh credo proprio sia la prossima, in cima alla lista mmmmmmmmhhhhhhhh chissà dove posso recuperarne un pezzo decente e speriamo che nessuno l'abbia usata con l'olio . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

esiste...esiste.... :mrgreen:

http://forum.kenzemeres.com/index.php/topic,4264.0.html

ora vediamo quanto ce lo fanno digerire sto giocattolo...

http://forum.kenzemeres.com/index.php?topic=4064.0
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Giapponese, mmmmhhhh,ho visto jappe con prezzi 6/700 €, mi auguro non sia il tuo caso.
On the stone again
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bruconiglio »

Bushdoctor ha scritto: 2383
La quarta da sinistra in alto (ne ho una simile, pensavo ad una Turingia brown) cos'è?
Bushdoctor ha scritto: 2385
La violacea a fianco delle belghe gialle (ne ho una simile, pensavo ad una Charnley forest) cos'è?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

La quarta da sinistra è una Charnley Forest, la violacea vicino alle coticule è una belga blu.
On the stone again
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Queste si vanno ad aggiungere alle altre, sono ancora in fase di rettifica, trattasi di Silkstone,ciò che ne rimane della confezione, conferma tutti gli anni che ha, al centro una Schwedenstein ed una Turingia vintage, bella scavata, ma la faremo tornare in linea con un bel lifting. :lol:

30983099
On the stone again
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da altus »

Bushdoctor ha scritto:Queste si vanno ad aggiungere alle altre
Non avrei mai pensato di conoscere un giorno un cacciatore di pietre in agguato perenne :lol:
Bel colpo la Silkstone con la sua scatola (che spero restaurerai)!
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

La cofezione della Silkstone è in cartone, ed è messa molto male,pensavo di plastificarla per preservrne ulteriori deterioramenti, invece quella in legno con l'etichetta, è della turingia ed è già rimessa in ordine, con etichetta laccata.
On the stone again
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da altus »

Quella in cartone si potrebbe "sfogliare" riducendo lo spessore e poi applicare su una in cartone nuova per mantenerne il "sapore". Poi una mano di trasparente per quadri la porrebbe al riparo da ulteriori degradi. E' un lavoro un po' più lungo della semplice plastificazione ma penso dia risultati migliori.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Interessante, ottimo consiglio, credo proprio che farò così, ci vorrà un po', come al solito, i miei sono tempi biblici, ma penso proprio che sia il miglior metodo di conservazione. Grazie del suggerimento,magari ci faccio pure un tutorial che torni utile a qualcuno in futuro.
On the stone again
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Update, Schwedenstein e la mia prima nipponica, di cui ho già dimenticato il nome. :lol:



47724785
On the stone again
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bruconiglio »

Bushdoctor ha scritto:... di cui ho già dimenticato il nome. :lol:
non ci credo :shock:
Belle entrambe comunque, quanto è grande la Jap? È dura?
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Nakayama e qualcosa è il nome , le dimensioni sono 15 x 9 cm e non è una pietra dura, discretamente media.
On the stone again
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Alexandros »

Complimenti per gli ultimi acquisti BushD...
chissà se quella Jap sarà la prima di una lunga serie..... ;)
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Grazie Ale, ma considerata la situazione attuale d'instabilità, i prezzi che hanno e la variabilità delle pietre, a meno che non diventi milionario, sarà difficile che potrò acquistarne altre, comunque, mai dire mai, da parte mia c'è tutta l'intenzione di proseguire gli studi delle pietre, chiaramente compatibilmente con le disposizioni di tempo e denaro.
On the stone again
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Collezione Bushdoctor

Messaggio da Mauroflx »

Incredibile, sorprendente per quante ve hai sia nel numero che nella varietà.

(Se ne avessi così tante io, ci farei un muretto, a secco, per piangere la mia belga frantumata :shock: ) :D :D
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Rispondi

Torna a “Pietre & Affilatura”