M&E: Michael & Elena shaving soaps

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da Zeiger »

Porto alla vostra attenzione questi nuovi saponi Greci.
Mi sono arrivati da un paio di giorni e ne ho appunto provati due su tre (l’ultimo domani) ma non potevo esimermi dal presentarveli subito in quanto mi hanno veramente impressionato positivamente.
Sono ciotole da 110 gr. e il sapone si presenta semiduro (più molle che duro).
Sono vegetali ma se non ve lo dicessi di sicuro non lo indovinereste, direi che sono assolutamente migliori di tanti tallowati.
Le fragranze si sentono molto bene sia nel vasetto che durante la rasatura.
Il design dell'etichetta è stato curato dal pittore Mr. Vassilis Tsatsanis.

I tre che ho io sono questi.

Uisge beatha: Un dolce aroma di caramello con leggere note di whisky e arancia.

Signore: Una fragranza invernale dove prevalgono note di foglie di tabacco, spezie, vaniglia e cacao, seguite da leggere note di frutta secca e legno.

Sakura: Un aroma primaverile dove prevale la ciliegia e seguono discrete note di frutta e fiori. Una fragranza che ti porterà nei giardini fioriti con le ciliegie del Giappone, lasciando al tuo viso una sensazione di freschezza primaverile.

Meccanica ottima: la crema si forma subito, coprente e duratura. Protezione e scivolosità anche loro ottime per non parlare del post rasatura che risulta confortevole senza bisogno di balsamo (e non ho usato nessun pre rasatura).

I saponi costano 15€ l’uno più spedizione (che costa 15€ fino ad 1 kg e 26€ oltre).

Per ordinarli ho scritto ad Elena via Messenger (in inglese), molto gentile e senza problemi.

Qui potete visionarli: https://michael-elenassoap.blogspot.com ... 0.html?m=1

Ora non vi resta che provarli :-)

Immagine

Immagine
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da Bob65 »

Grazie per la segnalazione Alessandro.
Bellissime le confezioni e la grafica di questi prodotti.
Tuttavia le fragranze mi lasciano un pochino perplesso.
Scartando sicuramente Sakura, un pensierino per le altre due.
Conoscendo i tuoi gusti e apprezzando le tue opinioni, sono arci-sicuro della validita' di questi prodotti.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da Zeiger »

Grazie Bob, molto gentile.
Sakura è sicuramente particolare, sa proprio di ciliegia, molto dolce.

Signore è un tabaccato addolcito anche qui dalla ciliegia, niente di fumoso per intenderci. Se mai avessi provato il Tabacco di Freelander questo gli somiglia molto.

Uisge Baitha è ovviamente dolce, meno di Sakura, con note leggere di Whiskey (arancia non la sento).

Spero possa aiutarti.
Un abbraccio.
Alessandro.
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da Zeiger »

Segnalo che sono uscite due nuove fragranze oltre a tutti i dopobarba.
Alessandro.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da wakaouji »

c'è qualcun altro che li abbia provati?
o qualcuno interessato per un gruppo di acquisto?
Mantrakarma
Messaggi: 142
Iscritto il: 12/04/2021, 14:14
Località: Brescia

Re: M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da Mantrakarma »

Qualcuno interessato a gruppo d’acquisto zona Brescia e Bergamo?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da Zeiger »

Saponi in offerta tutti al 50%
Finché durano le scorte
Alessandro.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

M&E: Michael & Elena shaving soaps

Messaggio da ischiapp »

Interessante la nuova formula.
Presente in due nuove fragranze.
M&E Citrus Fenzy ha scritto: FRAGNANCE: An all time classic scent combination that consists of bergamot, orange and musk lemon notes and leaves you skin with a feeling of freshness and coolness.
Fragnance Intesity: Medium

SOAP (112gr) INGREDIENTS: Stearic Acid, Aqua (water), Magnifera Indica (Mango) Seed Butter, Glycerin, Camellia Sinensis Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Prunus Avium (Cherry) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Macadamia) Seed Oil & Hydrogenated Vegetable Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Fragnance, Vitamin E, Spearmint Essential Oil

AFTER SHAVE LOTION (100ml) INGREDIENTS: Alcohol Denut, Aqua (water), Glycerin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Fragnance, D-Panthenol, Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Benzyl Alcohol & Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Allantoin, Spearmint Essential Oil, Vitamin E

Immagine
M&E White Pearl ha scritto:FRAGNANCE: A sweet fragnance inspired by what pirates prefer... Rum of course! With notes of milk, coconut, caramel, rum and tonka.
Fragnance Intesity: Medium to Strong

SOAP (112gr) INGREDIENTS: Stearic Acid, Aqua (water), Magnifera Indica (Mango) Seed Butter, Glycerin, Camellia Sinensis Seed Oil, Cocos Nucifera (Coconut) Oil, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Prunus Avium (Cherry) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Macadamia Ternifolia (Macadamia) Seed Oil & Hydrogenated Vegetable Oil, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Fragnance, Vitamin E, Sandalwood Essential Oil

AFTER SHAVE LOTION (100ml) INGREDIENTS: Alcohol Denut, Aqua (water), Glycerin, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Fragnance, D-Panthenol, Peg 40 Hydrogenated Castor Oil, Benzyl Alcohol & Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice, Allantoin, Vitamin E, Sandalwood Essential Oil

Immagine
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”