Lodrino Shaving Soaps

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Zeiger »

Oggi ho provato questo nuovo produttore spagnolo, o meglio il titolare è italiano, ligure per la precisione, ma vive in Spagna, a Madrid, da vent’anni.
Il sapone, con tallow, è in ciotola di plastica da 135 gr e si presenta semiduro. Ne basta poco per ottenere una ottima schiuma cremosa e persistente che fa scivolare bene il rasoio.
Il post mi ha stupito in bontà, non necessita di balsamo o altro, la pelle risulta morbida ed elastica.
La fragranza che ho io è “La Riviera” e tende a ricreare i profumi della riviera ligure: è floreale, tipo ginestra, con leggere note marine. È abbastanza forte da riempire il bagno durante la rasatura.
Il packaging è bellissimo, con nastro e ceralacca.

Beh... non vi resta che provarlo :-)

Immagine


Immagine
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Bob65 »

Bello: come si fa a comprarlo?
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da DavideV »

In rete ho trovato questo (spero di non violare le regole del forum!!!):

https://lodrinoshavingsoaps.blogspot.co ... hayan.html

Buongiorno a tutti voi che siete stati curiosi e interessati a saperne di più su questo nuovo progetto che ho deciso di avviare. Qui di seguito vi lascio qualche parola in riferimento al mio primo sapone che ho deciso di presentare e mettere in vendita.

Il nome che ho deciso per questo sapone è "La Riviera". Ho scelto questo nome perché mi riporta alle origini. Vengo dall'Italia e più precisamente dalla Liguria. È una regione costiera e tutta quella zona lì la chiamano "La Riviera". Per essere più corretti, La Riviera dei Fiori. Ci sono molte serre che coltivano fiori di tutti i tipi durante tutto l'anno. Un altro prodotto tipico da lì è l'arancia amara.
Sommando tutte queste opzioni, per il mio sapone ho scelto una fragranza che ha note agrumate di neroli, limone, note floreali e anche note speziate. L'insieme di tutte queste note mi sembra che rispecchi molto i ricordi che ho degli odori di quei luoghi dove sono nato e dove vivevo parte della mia vita.

Il sapone è presentato in due contenitori. Un contenitore in ceramica, di cui sono disponibili solo 10 unità. Sono fabbricati in un laboratorio di ceramica a Talavera de la Reina, hanno una decorazione molto bella, ho voluto offrire queste 10 unità con questa decorazione perché, sempre in relazione al luogo da cui vengo, lì hanno anche laboratori di tradizione e ceramica così come in Talavera de la Reina, ei colori e le decorazioni che compaiono in questo portasapone, sono disegni che sono spesso usati anche lì. Penso che sia un portasapone molto bello, che può sempre essere usato per riporvi un altro sapone, quando ho finito il mio.
Il secondo contenitore è un contenitore di plastica, con una simpaticissima etichetta disegnata dall'amico Fernando. È stato un lusso che l'abbia disegnato per me e approfitto anche per ringraziarlo per il suo lavoro. Questo tipo di confezionamento è quello che di solito usano anche altri marchi e artigiani. Il peso del sapone è di 135gr
Aggiungerò alcune foto del portasapone in ceramica e anche di quella in plastica, la verità è che non sono un gran fotografo, ma spero che vi aiutino a farvi un'idea e che vi piacciano anche entrambe le confezioni.

Il prezzo del sapone con portasapone in ceramica è di € 30 più spese di spedizione. Mentre il prezzo del sapone con contenitore di plastica è di 20 € più le spese di spedizione. Come forma di pagamento accetto il pagamento PayPal di amici o familiari, senza mettere il concetto. Invio pagamento a: lodrino@gmail.com

Ebbene cari amici del forum, chiedo ancora scusa se sono stato troppo stancante con questa presentazione, ma ho voluto approfittare di questo spazio perché chi ha deciso di fidarsi di me e del mio lavoro potesse conoscermi un po 'di più. Se sei interessato all'acquisto di un sapone, puoi contattarmi tramite email: lodrino@gmail.com

Se hai domande o hai bisogno di ulteriori informazioni, non esitare a contattarmi.

Cordiali saluti Lodrino
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Zeiger »

Si esatto. Basta mandargli una mail.
Lui si chiama Francesco Lodrino.

Costo spedizione per un sapone € 10,50
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Bob65 »

Sono per i piccoli produttori.
Ma sinceramente in questo caso - mi sembra - che il tutto venga a costare davvero troppo.
Con il trasporto e la ciotola lusso oltre 40 euro, con la confezione in plastica si superano i 30.
Costa piu' di un Mdc ......
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ezio79 »

Roberto non hai tutti i torti, ma analizzando nel dettaglio forse tutto torna più equilibrato:
- le spese di spedizione sono "care" perché relative ad un solo prodotto e proveniente dall'estero (ad es. se si ordina un solo prodotto in nord america non sono rari i negozi che chiedono 20$)
- i vasetti costano (anche quelli in plastica, come sa chi se ne è voluto procurare qualcuno di qualità accettabile, a meno di non essere Martelli e comprarne una montagna) soprattutto se in legno o ceramica, tanto che spesso piccoli produttori (e non solo) offrono saponi o ricariche avvolti in carta forno e similari, proprio per non addossare al cliente costi non necessari, ma altri produttori non amano vedere le proprie creazioni riconfezionate alla buona dai clienti (per quanto tutto relativamente economico parliamo pur sempre di un nicchia di lusso)
- ipotizzo infine che le produzioni siano così limitate che per provare ad avere un minimo di profitto (e quindi anche lo stimolo a mandare avanti l'attività, non solo per passione) il ricarico sul singolo pezzo non possa essere quello di chi vende centinaia di migliaia di saponi
Ovviamente su ogni considerazione si possono fare ulteriori e più attenti ragionamenti e giungere alle conclusioni più diverse.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Bob65 »

ezio79 le tue considerazioni sono senz'altro condivisibili.
Mi fido ciecamente del feedback di Zeiger, che piu' di una volta mi ha segnalato prodotti che poi si sono rivelati ottimi (Kepkhin, solo per citarne uno) e la qualita' di questo italo/spagnolo compensera' sicuramente l'elevato costo per averlo.
Quello che - sinceramente - mi piace poco e' la modalita' di pagamento parenti/amici .....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Zeiger »

Comunque ho appena saputo che li troverete da Original Toiletries probabilmente dalla settimana prossima.

Problema risolto :lol: :lol: :shock:
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Bob65 »

Zeiger ha scritto: 27/01/2021, 17:59 .. da Original Toiletries ...
Anche loro non scherzano con i trasporti ....
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ares56 »

Perchè dici questo? Mi sembrano condizioni accettabili: https://originaltoiletries.com/spedizioni-e-resi/. Certo, c'è chi offre la spedizione gratuita per importi inferiori, ma sono comunque cifre contenute.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Zeiger »

Bob65 ha scritto: 28/01/2021, 9:38
Zeiger ha scritto: 27/01/2021, 17:59 .. da Original Toiletries ...
Anche loro non scherzano con i trasporti ....
Per un sapone spedizione € 3,90 non mi sembra caro...
Alessandro.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Bob65 »

Vero scusate, evidentemente o hanno abbassato le tariffe oppure avevo un ricordo sbagliato.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
erreciphoto
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/08/2016, 19:43
Località:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da erreciphoto »

Zeiger ha scritto: 27/01/2021, 17:59 Comunque ho appena saputo che li troverete da Original Toiletries probabilmente dalla settimana prossima.

Problema risolto :lol: :lol: :shock:
Ho fatto l'ordine ieri, ed il loro sito mi diceva che il prodotto (nel mio caso il Sandalwood Vegetal) era disponibile. Messo nel carrello e pagato con Paypal... Ebbene stamattina mi arriva una email dove mi si informa che appena il prodotta sarà disponibile, tra una settimana, sarà loro cura inviarmelo. Bella presa in giro!!!
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3287
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Zeiger »

Dai Raffaele... lo avranno messo a catalogo e forse gli è scappato di scrivere che sarebbe stato disponibile la settimana prossima.
L’attesa ne vale la pena secondo me :-)
Alessandro.
Avatar utente
erreciphoto
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/08/2016, 19:43
Località:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da erreciphoto »

Diciamo che sono giochetti che fanno spesso certi commercianti, ma io non li tollero. E non comprerò più da loro!!!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ares56 »

Basta che annulli l'ordine e chiedi il rimborso...credo che hai abbastanza saponi per andare avanti lo stesso e comunque Original Toiletries non fa "giochetti".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
erreciphoto
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/08/2016, 19:43
Località:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da erreciphoto »

E come lo chiami il fatto che ti fanno mettere un prodotto nel carrello e pagarlo quando non è fisicamente disponibile nel loro magazzino?...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ares56 »

Un semplice disguido nel catalogo...vederci un dolo calcolato è fuori dal mio modo di pensare.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
erreciphoto
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/08/2016, 19:43
Località:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da erreciphoto »

Al giorno d'oggi con la gestione elettronica del magazzino, una cosa del genere non dovrebbe nemmeno capitare. Se il prodotto non è presente in magazzino non si dovrebbe poter aggiungerlo al carrello, invece non è stato così. Poi loro in una e-mail mi hanno scritto che il prodotto era dato come "cooming soon", cioè in arrivo. Allora io mi chiedo: perché non scrivere "non disponibile" oppure "in arrivo" invece di usare questi iglesismi su un sito italiano?... Forse perché così fa più fighi... Comunque alla fine dopo le mie rimostranze, hanno annullato l'ordine e rimborsato. Ho perso del tempo, ma loro non mi avranno più come cliente. E il sapone lo comprerò direttamente dal produttore, alla fine 20 € che lo vende lui + 10,50 di spedizione fanno 30,50 contro i 29,90 che avrei speso qui.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ares56 »

Caro erreciphoto, con l'ultimo messaggio hai confermato quanto avevamo già riscontrato in un confronto con il titolare di Original Toiletries e cioè che all'atto del tuo acquisto il sapone era etichettato come "COMING SOON". Che sia un "inglesismo" o meno poco conta, visto che ormai viene usato da moltissimi venditori italiani e il significato è molto chiaro.
Inoltre, per dare un'informazione corretta a tutti gli utenti del Forum, è bene raccontare tutta la storia. Tu hai effettuato l'ordine di un prodotto etichettato "COMING SOON" giovedì, lo stesso giorno ti è stata inviata una mail in cui ti avvisavano che il prodotto era in arrivo e ti sarebbe stato consegnato la settimana successiva (non "tra una settimana"...questo è italiano e significa una cosa diversa). Tu hai manifestato le tue rimostranze (come è lecito da parte di un acquirente) accusando il venditore di "scorrettezza" (meno lecito e molto polemico) ma nel frattempo (venerdì, cioè il giorno dopo) il sapone è arrivato al negozio e sei stato informato che sarebbe stato spedito lunedì, quindi con un solo giorno lavorativo di ritardo. Tu hai replicato sostenendo che il venditore faceva "giochetti" e ripetendo le accuse di scorrettezza. A questo punto Original Toiletries ha annullato l'ordine e ti ha restituito i soldi...fine della storia.
Ognuno è libero di spendere i propri soldi dove e come vuole, ma è un pò meno libero di dare giudizi offensivi nei confronti di un Professionista che collabora da anni con il Forum e la cui correttezza è ben nota a tutti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
erreciphoto
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/08/2016, 19:43
Località:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da erreciphoto »

Ma io insisto: se il prodotto non è presente in magazzino, perché è consentito pagarlo?...
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5936
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a tutti!

In qualità di moderatore della sezione Professionisti e organizzatore della sezione omonima e scontistica per forumisti posso solo confermare ciò che ha scritto il Mod Ares, dopo aver parlato con Gaudiosi della Original Toiletries.
Ogni qualvolta vi è un problema tra Professionisti e Membri del Forum vi invito a scrivermi cortesemente in privato per risolvere la questione il più presto possibile come ho sempre fatto anche quando non si trattava di Professionisti che collaborano con noi.
Oggettivamente simili grane e diffamazioni pubbliche sono, in generale, inutili: non risolvono alcunché e portano solo ad aumento dei problemi per tutti (ed enorme perdita di tempo). Grazie ai moderatori per aver chiarito la vicenda, in particolare ad Ares e grazie a tutti voi per l'attenzione e collaborazione, buona e serena domenica, Andrea
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ares56 »

erreciphoto ha scritto: 31/01/2021, 14:26 Ma io insisto: se il prodotto non è presente in magazzino, perché è consentito pagarlo?...
Ma davvero non ci arrivi? Quanti barattoli pensi che abbia acquistato Original Toiletries di un nuovo prodotto ancora da conoscere bene nel mercato italiano? Pagandolo quando era ancora "In arrivo" (visto che "Coming soon" non ti piace) ti aveva dato la possibilità di garantirti l'acquisto di un sapone nuovo e di cui si dice in gran bene ma di cui probabilmente il primo stock andrà esaurito in breve tempo.
Se non fossero stati corretti nell'avvisarti, probabilmente non te ne saresti neanche accorto.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
erreciphoto
Messaggi: 397
Iscritto il: 22/08/2016, 19:43
Località:

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da erreciphoto »

Ma se il sapone non arrivava per qualunque motivo?.... Preferisco tenerlo in tasca i miei soldi e spenderli al momento opportuno.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18712
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lodrino Shaving Soaps

Messaggio da ares56 »

erreciphoto ha scritto: 31/01/2021, 14:38 Ma se il sapone non arrivava per qualunque motivo?....
Avresti avuto comunque diritto al rimborso o dal venditore o da PayPal...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”