Pagina 1 di 2

ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 14:07
da Ale021
Buongiorno
Invito tutti a controllare le recensioni degli utenti sul servizio di corriere SDA prima di decidere di utilizzarlo.
la mia esperienza personale mi impone di avvisare tutti che questo servizio non sta funzionando, moltissimi utenti lamentano pesantissimi disservizi.
Quanto affermo e riscontrabile anche e sopratutto dalle recensioni quasi totalmente negative che si possono leggere sul loro stesso sito e un po ovunque in rete.
Questo non accade in questa misura con altri corrieri.
Naturalmente anche la mia esperienza personale con SDA, convenzionato purtroppo con le poste italiane è di totale insoddisfazione.
In questo momento ho 2 pacchi che sono in forte ritardo di consegna.
Provando a contattare la loro assistenza si viene rimbalzati senza che si possa conoscere dove soni i colli, inserendo il n° di traccia vengono indicati in transito su degli ub a cui mi sono recato personalmente nel tentativo di accelerare il ritiro.
Negli uffici di questi ub dove mi sono recato il pacco risulta partito per la consegna già da tre giorni, stiamo parlando di Milano su Milano, non sanno dirmi dove recuperarlo in questo momento, ammettono solo che ci sono ritardi generalizzati sulle consegne.
Chiedo a chi ne sa più di me cosa possiamo fare per reagire efficacemente a questo che ritengo un furto legalizzato.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 16:13
da Agenore
Grazie per la segnalazione. Confermo di avere lo stesso problema.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 17:13
da Skorpio58
Temo che sia tutto il sistema legato a Poste Italiane che inizia a fare i "soliti" giochetti natalizi.
Aspetto dei pacchetti (posta normale) dalla Svezia che normalmente ci mettono 4/5 giorni ed ora, dopo 10 sono ancora latitanti. Il tracking di un altro pacco (SDA) non viene aggiornato da 24 ore. Non parliamo poi dei prodoti dalla Cina che, una volta arrivati in "zona", ormai praticamente scompaiono dai nostri schermi per decine di giorni.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 17:27
da Lino
Tempo fa feci una spedizione e naturalmente Poste si appoggiò a SDA.

Il pacchetto tornò indietro ma per ritrovarlo fu una seconda odissea.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 17:33
da Bob65
Di corrieri ce ne sono talmente tanti che non vale assolutamente la pena usare SDA.
Se un portale e-commerce usa questo "corriere", rinuncio all'acquisto.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 20:21
da Tarti
In passato ho avuto a che fare un paio di volte con SDA ma non ho mai avuto questi problemi, sarà fortuna unita al fatto che abito in una zona ben collegata.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 03/12/2020, 21:19
da paciccio
Mi spiace molto, perché io fino ad oggi ho avuto esperienzee positive di pacchi consegnati in 24h, in più se aggiungo che il ragazzo che fa il giro da casa mia è una persona molto cordiale, non avrei mai pensato male... se non fosse che dal 30 novembre anch'io ho un paio di spedizioni ostaggio di SDA ed il fatto che siano di fatto irraggiungibili sia telefonicamente che via mail è parecchio fastidioso

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 09/12/2020, 11:05
da saggiomo1
a me una volta hanno avuto il coraggio di dire che il destinatario era assente: un palazzo con sorveglianza h24

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 09/12/2020, 11:25
da Shalafi
SDA, per mio mero parere personale, è il peggior corriere, secondo solo a BRT, che ci sia in giro.
Trovato invece benissimo come corrieri con GLS, DHL e UPS.
Anche la raccomandata, ove possibile, mi ha sempre dato riscontri più che positivi

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 09/12/2020, 15:03
da PicklesMacCarthy
Per quel che mi risulta,sono proprio i ragazzi che consegnano che alla fine fanno la differenza,quasi sempre.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 21/12/2020, 18:12
da paciccio
Qualche giorno fa ci lamentavamo di SDA
questa è la mia esperienza con TNT

Immagine

al telefono nessuna risposta online mi hanno fatto inserire anche il gruppo sanguinio per poter fare una domanda e magicamente nessuna rispota...

state alla larga da TNT

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 21/12/2020, 18:29
da antower71
Giovedì scorso prenoto una spedizione con pacco facile, scelgo TNT ... non mi hanno ancora inviato la lettera di vettura


Ma poste vince su tutti, lo sforzo creativo è immenso... trattasi di un sapone e un as




82094

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 22/12/2020, 8:54
da rebus
Credo che siano in sciopero in TNT, almeno così mi ha scritto un negozio che aveva affidato a loro il mio pacco.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 22/12/2020, 10:17
da paciccio
si vede che sono sfortunato, perché tutte le volte che mi hanno spedito qualcosa con TNT è sempre stata un'odissea...

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 22/12/2020, 10:35
da magooz
La verità è che molto dipende dal territorio in sé. Perché tra una filiale e l'altra ci sono differenze molto marcate di efficienza, e in più i corrieri finali ci mettono del loro. Ad esempio la filiale BRT di Lecce è molto efficiente e il corriere finale mi conosce personalmente, perciò io con BRT ho sempre esperienze positive. A mio avviso la bestia nera da queste parti è GLS.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 22/12/2020, 13:44
da Lino
Persino la leggendaria velocità di Amazon è andata a farsi benedire.

Ordine più che sostanzioso effettuato martedì 15 ( con relativo pagamento di circa 1.000 euro ) con consegna preannunciata per giovedì 17 ma, all'improvviso, già da mercoledì 16 subito dopo aver specificato "l'ordine è stato spedito", Amazon segnala un 'ritardo' non meglio specificato e sul quale cala un velo nero perché qualunque spiegazione richiesta ti porta su "traccia il mio pacco" che non ti dice nulla di più di quanto sai già.

Adesso sembra ( e sottolineo sembra ) in consegna per oggi ma c'è una inquietante specificazione: "se non consegnato oggi torna qui [ ossia su questa pagina ] domani e chiedi il rimborso".

Irritante per usare un eufemismo.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 23/12/2020, 7:31
da Pillo
si vede che sono sfortunato, perché tutte le volte che mi hanno spedito qualcosa con TNT è sempre stata un'odissea...
Strano, io sono abbonato con loro da 10 anni almeno è mai un disservizio, sempre consegna in 24h o al max 48h ma rari casi... comunque credo che dipenda sostanzialmente dalla filiale, probabilmente il problema è li. In settimana ho ricevuto un pacco dal jappo e in 5 giorni, con tnt/fedex

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 23/12/2020, 8:53
da paciccio
Pillo ha scritto: 23/12/2020, 7:31... comunque credo che dipenda sostanzialmente dalla filiale, probabilmente il problema è li...
Sono in totale accordo con te.

nel frattempo sda per non essere da meno....
Immagine

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 23/12/2020, 10:00
da Bob65
C'e' da fare una doverosa precisazione a mio avviso.
Tutti i corrieri si trovano impreparati per affrontare questo momento socio-economico.
L'aumento esagerato delle vendite online ha mandato letteralmente in tilt le loro organizzazioni, che al momento si trovano impreparate a lavorare l'enorme mole di spedizioni.
Occorre armarsi di molta pazienza e soprattutto, ancora una volta ed ancora di piu', occorre modificare le proprie abitudini.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 23/12/2020, 10:40
da antower71
Che non sia da consolazione ma il problema è globale. Ho oggetti fermi nell'efficientissimo Giappone da due settimane corriere EMS, idem in UK/Royal mail dove hanno tenuto in Patria una spedizione ferma per 15 giorni.

Per quello che mi riguarda Amazon pare immune a tutto ciò

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 23/12/2020, 11:18
da Bob65
antower71 ha scritto: 23/12/2020, 10:40 ..Per quello che mi riguarda Amazon pare immune a tutto ciò ...
Anche per quello che mi riguarda.
Ma Amazon, almeno da me, ha la sua rete di spedizione e, sicuramente, una logistica interna piu' efficiente.

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 23/12/2020, 21:30
da Lino
antower71 ha scritto: 23/12/2020, 10:40Per quello che mi riguarda Amazon pare immune a tutto ciò
Per quello che riguarda me invece, per la prima volta in sette anni, Amazon ha perduto un ordine piazzato il 15 dicembre e spedito da Piacenza il 16 che doveva arrivare da me il 17 ma già il giorno prima era "disperso".

Ad oggi non si sa che fine abbia fatto il pacchetto, anche se "potrebbe ancora arrivare", ma anche essere definitivamente disperso e non possono spedirmi un altro Iphone come quello che avevo ordinato perchè non ne hanno.

Gli ho risposto che sapere esattamente come e perchè si sia perduto un ordine del genere dovrebbe interessare innanzitutto loro e solo di sponda il sottoscritto.

Re: ATTENZIONE GLS

Inviato: 06/01/2021, 14:48
da Sbarbaz
Non ho mai avuto problemi con loro ma stavolta non ci capisco veramente nulla. Ieri mattina mi è arrivata la notifica che il collo era in zona e pronto per la consegna. Il pomeriggio monitorando il tracciamento della spedizione sul sito leggo che il pacco è stato rispedito al mittente per "doppio segnacollo". Qualcuno sa che significa?

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 06/01/2021, 17:12
da Blue Note
Sono motivazioni improvvisate perchè non sanno come gestire la loro mancanza di professionalità.
E' come quando scrivono "destinatario assente" e tu sei in casa ad aspettare questi........ (omissis).
Anche se non serve a nulla scrivi qui:
<DTO_RECLAMIDIREZIONALI@posteitaliane.it>
almeno fa statistica :oops: :oops: :oops:

Re: ATTENZIONE SDA

Inviato: 06/01/2021, 17:48
da Morgan
Devo spezzare una lancia in favore di SDA. Fatto un piccolo ordine a una ditta in provincia di Napoli mercoledì 30 dicembre pomeriggio, il pacco è stato ritirato giovedì 31 e consegnato lunedì 4 all'ora di pranzo. Se non ci fossero stati di mezzo i tre giorni festivi, credo che con ogni probabilità mi sarebbe arrivato già il venerdì.

Morgan