Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da ischiapp »

Dopo il successo del regolabile Ambassador, Razor Emporium offre un'alternativa.
Visto che la maggioranza utilizza quel rasoio con settaggio fisso, ora è disponibile la versione standard.
Infatti il Rex Supply Co. "Envoy" riproduce fedelmente il settaggio tre, il più utilizzato.
https://www.razoremporium.com/rex-suppl ... -de-razor/
Il tutto con quasi le stesse fattezze, ma una struttura in tre pezzi.
Immagine
Immagine
Mi sono innamorato delle descrizioni fatte. In particolare di questa.
https://damnfineshave.com/thread-new-de ... #pid300789

Anche del fatto che sia simile al Gibbs, ma ancora più dolce.
Personalmente avrei aumentato ancora la copertura del topcap.
Così da dare maggiore tenuta e minore esposizione.
Comunque le esperienze parlano di alta efficienza.

Purtroppo parlano anche di uno strumento pesante.
Ed anche peggio, di un alloggiamento del manico che trova non semplici alternative.
Quindi, come spesso mi capita (per mia fortuna!!), anche questo è un amore platonico.
Utente BANNATO
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Lino »

La linea è comunque molto bella, come quella del regolabile.

Se usassi ancora DE prenderei l'Envoy molto volentieri.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da pablomoreno »

@ischiapp non ti sfugge nulla. :shock:

Dovrebbero farti fare una rubrica sul Tg2 il sabato insieme a Mollica! :mrgreen:
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da ischiapp »

@PabloMoreno
Come sempre, io porto a casa quello che trovo nei miei viaggi.
In realtà è uscito da vari mesi, nel mercato americano.
Ma solo ora inizia ad essere presente nei SOTD.
Utente BANNATO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Accutron »

Si è interessante, da alcuni mesi disponibile, la stessa Rex lo pone come aggressività al livello di un Ambassador regolato a 3.
Per chi ha il Regolabile,questo tre come si può tradurre? Magari comparandolo con altri rasoi di più ampia diffusione?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da ischiapp »

Accutron ha scritto:... comparandolo con altri rasoi di più ampia diffusione?
Questa è la mia prova dell'Ambassador.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=348174#p348174

Nel mio settaggio preferito è simile al Edwin Jagger DE89.
Quindi ad occhio (non conosco Rex Envoy), credo sia più efficace.
Direi più una Standard Plus, ma un po' meno di una Cobbled.
Si rivolge a quel pubblico che non trova EJ sufficientemente aggressivo.
Per molti, un giusto punto di equilibrio.
Non per me.
Utente BANNATO
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Roverandon »

Oggi primo contatto con l'Envoy, purtroppo non in condizioni ideali (subito dopo pranzo) ma il desiderio di mettere alla prova il nuovo arrivato è stato troppo forte. Dal punto di vista costruttivo il rasoio si presenta compatto,pesante (108 gr.),ottimamente rifinito e con un grip eccezionale. Armato di un'Astra blu mi ha dato una rasatura profonda e abbastanza confortevole. Non azzardo altre valutazioni visto che si tratta di un primo fugace approccio ma a scanso di equivoci dico comunque subito che non è un DE89 ma nemmeno una falce. Se dovessi paragonarlo a uno dei rasoi in mio possesso direi il Lupo almeno a sensazioni,ma con una maggiore efficacia (forse dovuta al maggio peso).
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da klopp »

Roverandon ha scritto:... purtroppo non in condizioni ideali (subito dopo pranzo....
Perché è un problema per te?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Accutron »

Klopp
È una situazione molto diffusa..
Tu sei fra quelli che riescono a fare la barba in modo ottimale h24?
Beato te, io ad faccio parte di quella fetta di persone che se vuole garantire il massimo comfort della rasatura deve stare attento anche a questo particolare.
Al mattino presto è meglio del resto della giornata, e come per certi farmaci meglio farlo lontano dai pasti! :roll:
Roverandon
Complimenti per l'acquisto, e spero vorrai aggiornare la tua opinione sull Envoy dopo qualche altra prova!
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Roverandon »

Confermo che il miglior risultato lo ottengo la mattina, soprattutto in termini di confort. Per ciò che riguarda il rasoio non mancherò di fornire ulteriori impressioni,ma radendomi ogni tre giorni la cosa non sarà rapidissima.
Roverandon
Messaggi: 33
Iscritto il: 02/03/2019, 21:20
Località: Provincia di Verona

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Roverandon »

Riprendo questa discussione per aggiornare le mie impressioni d'uso riguardo questo rasoio alla luce di ripetuti utilizzi. Confermo l'ottima efficacia e il buon confort di rasatura a patto di curare l'angolazione e la pressione applicata. Diciamo che con il Razorock Lupo posso rilassarmi totalmente senza problemi mentre con l'Envoy devo usare un po di attenzione. Naturalmente il risultato non è paragonabile in termini di profondità di rasatura mentre il confort è paragonabile. Diciamo che come profondità assomiglia molto all'Ikon B1 slant anche se le sensazioni sono totalmente diverse. Comunque per ciò che mi riguarda promosso a pieni voti.
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Castorino »

ischiapp ha scritto:Dopo il successo del regolabile Ambassador, Razor Emporium offre un'alternativa.
Visto che la maggioranza utilizza quel rasoio con settaggio fisso, ora è disponibile la versione standard.
Infatti il Rex Supply Co. "Envoy" riproduce fedelmente il settaggio tre, il più utilizzato.
https://www.razoremporium.com/rex-suppl ... -de-razor/
Il tutto con quasi le stesse fattezze, ma una struttura in tre pezzi.
Purtroppo parlano anche di uno strumento pesante.
Ed anche peggio, di un alloggiamento del manico che trova non semplici alternative.
Quindi, come spesso mi capita (per mia fortuna!!), anche questo è un amore platonico.
Ciao, cosa intendi per alloggiamento del manico che trova non semplici alternative? Il mio Ambassador si infila in uno stand tipo ATT e credo che l'Envoy abbia lo stesso manico, Rino
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da ischiapp »

@CastoRino
Parlo del dettaglio segnalato nel link.
Non uno stand (accessorio), ma la difficoltà di cambiare manico.
Per me, una pratica frequente e consolidata.
Utente BANNATO
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Castorino »

Grazie, capito! In effetti su una filettatura standard hanno creato una base con invito dedicato, come dire, il mio manico lo puoi usare dove vuoi ma la mia testa abbisogna del mio manico ;) Rino
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Jabbahulk »

Grazie dei contributi ragazzi...
Io sto usando ormai da 4 mesi esclusivamente un futur che ho settato abbastanza rigidamente sul 3 col quale ottengo sbarbate profonde ( astra verdi, personna e Bolzano) ma non ancora confortevolissime...a dire il vero il massimo del comfort l’ho col mio merkur da viaggio a pettine chiuso...
Volendo affiancare al futur un rasoio ‘quotidiano’, nella scala aggressività’/ comfort, come posizionereste questo Envoy?
Sono alla ricerca di un oggetto da cimelio di famiglia e questo mi sembra faccia al caso visto i commenti entusiasti sulla qualità’...

Grazie
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da DavideV »

Buona Domenica a tutti,
io, personalmente, dell’Envoy salverei solo il manico, esteticamente molto bello ed eccezionalmente grippante. La testa non mi fa per niente impazzire......anzi. Finora con il Rex Envoy (e con differenti lamette) ho avuto rasature poco confortevoli e poco profonde, con punti rossi e irritazioni, soprattutto in zona baffi dove, con altri rasoi, mai mi sono irritato. Con questo Rex non è scattato il feeling; se non fosse per il manico, che utilizzo spesso abbinato ad altre teste, lo venderei all’istante.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Accutron »

@jabbahulk
Ti riporto le mie impressioni su questo rasoio..
Da sempre ho preferito i fissi ai regolabili, quindi puntavo da un pò questo rasoio che è ispirato al Gibbs n16.. La casa costruttrice dichiara di aver settato l'esposizione media, l'equivalente di un "3" sul modello regolabile "Ambassador" .
Il rasoio è piccoletto solo 8,7 cm ma bello pesante 106grammi di acciaio marino 316L (a basso tenore di carbonio) con finitura satinata , il manico ha un grip eccezionale, la testina invece copre integralmente la lametta anche ai lati, però presenta una "furbata" cioè pur avendo la filettatura standard ha una piccola rientranza nella piastra che accoglie solo il suo manico(ovvero credo sia molto difficile trovare un altro che gli si adatti perfettamente..mentre per il contrario non ci sono problemi , cioè si avvita benissimo a tutte le testine in mio possesso)
Veniamo alle impressioni d'uso, il rasoio è bello efficace ma rimane confortevole stando attenti a sfruttare il peso importante e quindi dosare al minimo la pressione.
Con le giuste lamette è un ottimo strumento per barbe di almeno un giorno o due, personalmente lo uso anche per sbarbate quotidiane ma limitandomi in tal caso a sole due passate.
80985
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
DavideV
Messaggi: 198
Iscritto il: 01/09/2019, 9:31
Località: Gallarate principato di Varese

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da DavideV »

ot
Si si mi sa che lo vendo :D
fine ot
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
Jabbahulk
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/06/2020, 23:35
Località: Brianza

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Jabbahulk »

Accutron ha scritto: 04/10/2020, 9:45 @jabbahulk
Ti riporto le mie impressioni su questo rasoio..
...
Grazie, mi confermi quindi che è un rasoio da sbarbate di più giorni, confortevole il giusto ma non troppo...Grazie ancora
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Albo »

Buongiorno a tutti, recentemente acquistato da Davide che ringrazio ancora, il rasoio Rex Envoy rappresenta nella sua impostazione progettuale la modernita' e l'ergonomicita'. In pochi centimetri l'aumento del peso e' risultato doveroso per evitare l'eccessiva confidenza nell'utilizzo. Va da sé che come tutti gli strumenti richieda pratica e conoscenza, ma soprattutto la sperimentazione utilizzando lame diverse. Il peso in tal caso crea quella sensazione di timore nell'uso, richiedendo quindi maggior attenzione nei passaggi. Diciamo che l'aspetto piacevole e' conoscerlo mentre lo si utilizza. I migliori risultati si ottengono a mio avviso utilizzando lame flessibili sfruttando il peso dell'oggetto e quindi la gravita'. Lo considero una via di mezzo tra Above the Tie R 1 e Ikon B1 Standard, la qualita' costruttiva risulta molto simile ad Above the Tie unica diferenza l'utilizzo di acciaio 316 anziché acciaio 303 utilizzato da Above the tie. Nel complesso un ottimo prodotto.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Lino »

Accutron ha scritto: 04/10/2020, 9:45Con le giuste lamette è un ottimo strumento per barbe di almeno un giorno o due
Quali lamette consiglieresti, Andrea ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Accutron
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/02/2018, 9:17
Località: Marche (MC)

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Accutron »

Lino
Guarda io mi ci sto trovando meglio con ricoperte,
Astra Verdi, Treet Platinum, Sputnik e anche PermaSharp..
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5167
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Lino »

Ti ringrazio
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Albo
Messaggi: 93
Iscritto il: 08/08/2019, 17:58
Località: Mi / Va

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da Albo »

Buongiorno a tutti, utilizzato Rex Envoy con Bic e Astra Verdi, risultato piu' che valido. L'attenzione alla gestione del peso nell'utilizzo contribuisce all'ottenimento di ottimi BBS.
classicshave
Messaggi: 65
Iscritto il: 09/09/2015, 21:58
Località:

Re: Rex Supply Co "Envoy" by Razor Emporium

Messaggio da classicshave »

Salve, da poco posseggo un envoy ma sto facendo fatica ad ottenere rasature confortevoli. Avete consigli sulla lametta da preferire e sulla tecnica di utilizzo del rasoio?grazie
Rispondi

Torna a “Generale - DE”