Rasoi The Goodfellas’ smile

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Mr Macchia
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/09/2022, 12:31
Località: München - Palermo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Mr Macchia »

Novità apparsa qualche giorno fa sul sito rasoigoodfellas lo "Styletto rasatura profonda".
Esteticamente si distingue dagli altri solo per la piastra che é nera.
Tecnicamente si distingue per una esposizione positiva con un gap di 0,65.
Secondo il produttore é progettato per la rasatura a giorni alterni quindi per essere utilizzato a distanza di almeno 2-4 giorni tra una rasatura e l’altra. Non è un rasoio adatto a tutti e non è un rasoio consigliato a chi è alle prime armi nel mondo della rasatura.

Misure e Materiali

Materiale: Alluminio anodizzato
Colore: Argento – Nero
GAP: 0,65
Lunghezza del manico: 85mm
Diametro del manico: 13mm
Lunghezza complessiva del rasoio: 9,3cm
Peso complessivo: 36gr

Di seguito il link
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... -profonda/
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Krikkro »

Troppe varianti su queste ultime produzioni di rasoi. E non solo da parte di Goodfellas Smile.
A parer mio tutte queste varianti non fanno che creare ulteriore confusione su quale rasoio è adatto o no per le nostre rasature.
Troppa carne sul fuoco!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Buccaneer
Messaggi: 54
Iscritto il: 28/02/2020, 20:57
Località: Bergamo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Buccaneer »

Krikkro ha scritto: 01/03/2023, 13:25 Troppe varianti su queste ultime produzioni di rasoi. E non solo da parte di Goodfellas Smile.
Beh cavalcano l'onda. Vedono che gli appassionati di rasatura tradizionale (o molti di essi) comprano rasoi a tutto spiano e ne approfittano...
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

Oh, sarà un caso, ma da quando mi sono "dato una calmata" ne escono molti meno :lol:
Comunque hai ragione.

Per tornare allo styletto in questione, per chi se lo fosse perso: prima hanno fatto la sola basetta aggressiva, poi l'hanno montata sul manico e top cap dello styletto e voilà, un nuovo rasoio.
Ha un certo senso, comunque: chi lo voleva solo aggressivo, si evita rasoio+basetta e spende meno.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Goodfellas’ smile "Syntesi"

Messaggio da Handre84 »

Krikkro ha scritto: 21/02/2023, 11:43
Mi rado a giorni alterni, solitamente. Quasi mai porto una barba di 3 giorni. E quelle poche volte che accade provvedo poi a radermi con il Game Changer 84p.
Premessa: non ho provato il Sintesi.
Ma ho il GC 84p.

Al momento è l’unico (UNICO) rasoio che mi ha fatto dire: “ok, dopo questo non mi serve altro”.
Gli ho abbinato il fratellino 68p, per rasature più spensierate e veloci.

Per me, accoppiata veramente definitiva.

Personalmente, prima di prendere un prodotto “sovrapponibile” al Gamechanger, ci penserei 10, 100, 1000 volte ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ho avuto modo di provare lo styletto in alluminio nella versione standard con gap 0.55. È un buon rasoio nel complesso, molto canterino e moderatamente efficace ma non mi ha fatto gridare al miracolo nel complesso. Per le mie esigenze il Rockwell 6S armato con piastra R6 per il pelo e R3 per il contropelo resta imbattuto. Morale ottimamente costruito, bello esteticamente e ottimamente funzionale ma purtroppo ho il Rockwell e quindi nulla di nuovo sotto il sole
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

The Goodfellas Smile: Valynor

Messaggio da ischiapp »

Novità in casa TGS. ETA dopo l'estate.
Immagine
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da vertighel »

"Ma che è 'sta cafonata?" (cit.) :shock:
Si sa già se il perno centrale ha qualche particolare uso?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

vertighel ha scritto: 04/07/2023, 14:12 "Ma che è 'sta cafonata?" (cit.) :shock:
:lol:
concordo :shock:
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da mike73 »

una tamarrata
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Doomsday991 »

Più vedo i rasoii moderni più mi voglio avere i vintage , linee veramente imparagonabili e qualità dei rasoii a mio avviso proprio nemmeno avvicinabile
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da mike73 »

Doomsday991 ha scritto: 05/07/2023, 9:11 Più vedo i rasoii moderni più mi voglio avere i vintage , linee veramente imparagonabili e qualità dei rasoii a mio avviso proprio nemmeno avvicinabile
fortunatamente questo è un caso abbastanza raro. La maggior parte dei rasoi di nuova produzione è fatta come si deve ( vedi henson, muhle...)
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da backstreets »

Doomsday991 ha scritto: 05/07/2023, 9:11 Più vedo i rasoii moderni più mi voglio avere i vintage , linee veramente imparagonabili e qualità dei rasoii a mio avviso proprio nemmeno avvicinabile
per fare un esempio, Tatara è rasoio moderno e io lo trovo esteticamente bello, in tutte le sue declinazioni.

così l'Henson. O il Green Cult. O il Muhle Rocca.

Poi, tutto dipende dai gusti personali, ma non generalizzerei. Certo, quello sopra è esteticamente, per me, l'equivalente di un pugno ben assestato sull'occhio.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Doomsday991 »

Per me i rasoii sono altri il muhle henson ecc non si avvicinano per come penso io la rasatura ai miei aristocrat , fat boy , diplomat ecc , alcune cose come per altri settori non solo rasatura per quanto mi riguarda venivano fatti meglio una volta , è un parere personale ovviamente ma già averli tra le mani come un toggle per me è tutta un altra sensazione.
backstreets
Messaggi: 206
Iscritto il: 27/01/2021, 13:05
Località: Torino

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da backstreets »

perfetto, se per te i rasoi sono altri direi che disquisire pare inutile.
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da ezio79 »

Doomsday991 ha scritto: 05/07/2023, 11:47 Per me i rasoii sono altri il muhle henson ecc non si avvicinano per come penso io la rasatura ai miei aristocrat , fat boy , diplomat ecc , alcune cose come per altri settori non solo rasatura per quanto mi riguarda venivano fatti meglio una volta , è un parere personale ovviamente ma già averli tra le mani come un toggle per me è tutta un altra sensazione.
si vede che ti piace la latta :D in fondo c'è anche chi preferisce il compensato al legno :D
ci sono due tipi di persone che usano i vecchi gillette, quelli che lo facevano ed hanno continuato a farlo, perché nella loro semplicità erano sufficienti allo scopo
e quelli che si sono fatti condizionare dalla moda del vintage.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Doomsday991 »

ezio79 ha scritto: 05/07/2023, 18:53 si vede che ti piace la latta :D in fondo c'è anche chi preferisce il compensato al legno :D
ci sono due tipi di persone che usano i vecchi gillette, quelli che lo facevano ed hanno continuato a farlo, perché nella loro semplicità erano sufficienti allo scopo
e quelli che si sono fatti condizionare dalla moda del vintage.

È sempre un tuo parere se mi definisci rasoii come toggle , diplomat , Fatboy e annessi latta forse hai sbagliato forum amico mio o non li hai mai avuti in mano , io ho avuto in mano di tutto e so' di cosa parlo.

Tralasciando che sono opinioni strettamente personali ma tu mi pare stai andando pesante su chi ama il vintage , scordandoti che i rasoii moderni si basano proprio su quei modelli , ma ripeto è la mia opinione solo che non la impongo ma la argomento a differenza di come hai risposto tu
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

Beh, allora anche le auto attuali si basano (anche) sulla vecchia Fiat 500, ma non per questo si stava meglio quando si doveva tirare l'aria e fare la doppietta, dai, su...

Poi il fascino del vintage, a chi Interessa, per carità...
Però su un auto moderna, anche di fascia media, pare di stare in salotto.
Su una d'epoca, sei fortunato se non ti viene il mal di schiena.

I rasoi d'epoca erano strumenti economici fatti con materiali di fascia non certo alta.
Radono? Certamente
Durano nel tempo? altrettanto.

Ma un rasoio moderno in acciaio, per dire, è un altra categoria di prodotto.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Doomsday991 »

Ripeto non condivido ognuno ha la sua opinione non è questione di essere collezionista o meno ma è personale come cosa ad ognuno il suo, il mondo è bello perché è vario
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da wakaouji »

esatch ha scritto: 05/07/2023, 20:28
I rasoi d'epoca erano strumenti economici fatti con materiali di fascia non certo alta.
esatch, oltre che un'opinione personale enunciata in modo un po' apodittico, questa è proprio una falsità.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

wakaouji ha scritto: 06/07/2023, 6:03 esatch, oltre che un'opinione personale enunciata in modo un po' apodittico, questa è proprio una falsità.
lo so, ma ero di fretta e dal telefono (come ora, per inciso) e non ho potuto chiarire il punto del ragionamento in maniera piu approfondita, come sarebbe stato indicato.
twistdh
Messaggi: 297
Iscritto il: 04/06/2019, 14:25
Località:

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da twistdh »

Doomsday991 ha scritto: 05/07/2023, 21:07 Ripeto non condivido ognuno ha la sua opinione non è questione di essere collezionista o meno ma è personale come cosa ad ognuno il suo, il mondo è bello perché è vario
Secondo me è oggettivo che un rasoio in acciaio inox 316L sia meglio a livello costruttivo e di materiali rispetto ad un rasoio in ottone/zamak cromato…
Poi non so come siano i rasoi vintage, magari facevano anche cose in inox o titanio…

Possono comunque piacere di più rasoi vecchi cromati, ma dire che siano fatti meglio di quelli in inox moderni…

Detto questo, mamma mia che pacchianata il nuovo rasoio bicolor! Terribile ahah
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Doomsday991 »

twistdh ha scritto: 06/07/2023, 8:37 Secondo me è oggettivo che un rasoio in acciaio inox 316L sia meglio a livello costruttivo e di materiali rispetto ad un rasoio in ottone/zamak cromato…
Voi pensate solo al materiale , il che è comunque un ragionamento superficiale, io parlo di bellezza oggettiva , sensazioni , emozioni e un misto di ricordi anche , per non parlare che a livello di design erano su un altro pianeta i vintage , poi se ti soffermi sui materiali e basta allora alzo le mani.
Però ti ripeto ho visto rasoii come il multiplex , il toggle e altri su questa linea , e non penso che nessun rasoio moderno si possa avvicinare o e essere paragonato a questi ma ripeto è un parere personale c'è chi ama la lasagna chi la parmigiana , sono buone entrambe ma ad ognuno piace il suo.
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da esatch »

Doomsday991 ha scritto: 06/07/2023, 8:49 io parlo di bellezza oggettiva , sensazioni , emozioni e un misto di ricordi anche
Fatico molto a comprendere come "oggettivo" e "sensazioni, emozioni e ricordi" possano stare nella stessa frase senza risultare estremamente in contraddizione.
Doomsday991
Messaggi: 97
Iscritto il: 22/09/2022, 12:15
Località: Viterbo

Re: Rasoi The Goodfellas’ smile

Messaggio da Doomsday991 »

Oggettivamente vuoi discutere della bellezza dei rasoii vintage con quelli moderni? Se ne sei convinto alzo le mani dai 😂😂
Rispondi

Torna a “Generale - DE”