CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Re: CELLA crema/sapone da barba all' olio di mandorle

Sostienici

Sponsor

Messaggioda TheBarberOfSeville » 01/07/2018, 11:10

Davide84 ha scritto:Non si può non usare il cella per parecchie settimane :twisted:

Giusto, Il Cella a mio parere è uno di quei saponi che nella rotazione settimanale non può mancare infatti almeno una volta a settimana cerco di utilizzarlo e se proprio non riesco almeno un giretto a vuoto lo faccio.
TheBarberOfSeville

Images: 3

Messaggioda gigetto » 08/08/2018, 7:17

Sono giunto alla fine (mi mancherà una barba...) della ciotola del Cella. Da giugno 2017 è stato presente nella mia rotazione e ora ne voglio fare una approfondita disamina.
Parto dal prezzo della ciotola, congruo, non eccessivo, neppure economicissimo, tra i saponi col tallow è uno di quelli da avere, ma solo se non se ne hanno di migliori.
I suoi pregi sono la protettività e lubrificazione, l'aroma tenue ma non effimero, la facilità di schiumaggio con ogni pennello.
I suoi difetti mah non saprei per la mia pelle barba tutti sti difetti non li o riscontrati. Buono il post, assenza di pizzicori (nel mio caso ma so che alcuni li hanno) e ho notato a partire da 2/3 di prodotto rimanente un progressivo decadimento, la mia è una rotazione non velocissima usando più prodotti. Talvolta alla prima ripresa del prodotto a distanza di tempo non schiumava a dovere, bastava poi ripetere l'operazione e tutto si sistemava, e si sono formati ma solo alla fine dei piccoli grumi.
Ottimo prodotto, per prezzo, reperibilità (per me importante) si merita un bel voto, ma c'è chi (non tra i mandorlati, o almeno non li ho provati) con un prezzo similare fa meglio. L0 consiglierei? Certo è una garanzia di un prodotto italiano ben fatto, senza fronzoli, abbastanza longevo, che a chi lo tollera bene ossia non è allergico a qualche componente, dà risultati apprezzabili.
gigetto

Images: 8

Messaggioda Davide84 » 08/08/2018, 8:55

Ottime considerazioni...
Io con il Cella mi trovo davvero bene e come rapporto q/p per me è tra i migliori che possiedo.
Sicuramente quando finirà il mio barattolino, correrò a prenderne un altro perchè sulla mia pelle/barba fà davvero un lavoro fantastico.
Ottimo profumo, scorrevolezza, protezione e post.

gigetto ha scritto:c'è chi (non tra i mandorlati, o almeno non li ho provati) con un prezzo similare fa meglio.

Senza andare troppo OT, posso chiederti qualche nome?
A me verrebbe in mente il Tabac ma su di me lo trovo inferiore al Cella :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Davide84

Images: 60

Messaggioda gigetto » 08/08/2018, 13:22

Il Cella è in competizione con Vitos, Valobra morbido... a salire poi Panama e Antica Barbieria Colla....
Prima di spendere molto di più però considererei Cella. Io non lo ricomprerò a breve solo perchè di rado ricompro, volendo sperimentare.
gigetto

Images: 8
Precedente

Torna a Creme & Saponi da Barba