Il Manuale dei Baffi

Il Manuale dei Baffi

Sostienici

Sponsor
 

Il Manuale dei Baffi

Messaggioda Aldebaran » 02/03/2019, 16:35

Buongiorno a Tutti,

da questo mese annoveriamo tra i Professionisti del Forum anche il signor Pee Gee Daniel, scrittore, che ha pubblicato con la Casa Editrice Battaglia Edizioni Il Manuale dei Baffi .
Anteprime del libro ( che sarà disponibile dal 4 Aprile ) e informazioni sull'Autore e gli Eventi in unione con quelli del Nostro Forum li troverete sempre aggiornati qui, nell'apposita sezione del sito.
Grazie, buon proseguimento e buon week end a voi e ai vostri cari,


Andrea
Avatar utente
Aldebaran
 
Messaggi: 5603
Images: 5343
Iscritto il: 31/03/2010, 19:26
Località: Milano - Chieti

Re: Il Manuale dei Baffi

Messaggioda Aldebaran » 29/03/2019, 9:54

Buongiorno a Tutti,

il giorno 13 Aprile alle 16.00 sarò presso la Barberia " The Original Barber " di Ivan Bognanni * per la presentazione de " il MANUALE DEI BAFFI " di Pee Gee Daniel, Battaglia Editore.
Dopo la presentazione terrò il corso di affilatura rasoi. Potrete quindi portare a piacimento anche i vostri rasoi e pietre per valutarne lo stato ed imparare ad affilare anche con gli strumenti a vostra disposizione.
* Piazza Gavino Lugano 7, 15057 Tortona Alessandria

Nel frattempo, sono riuscito a leggere, prima dell'uscita in libreria ( 4 Aprile ) il suddetto Manuale. Queste sono le mie impressioni e il mio giudizio.

Ho letto il libro di Pee Gee Daniel qualche giorno fa mentre attendevo la consegna di un documento presso un’ufficio. La definizione “ Manuale “ dovrebbe lasciar intendere che il volume sia un tomo molto pesante su modello dell'Enciclopedia Britannica, in realtà sia per veste grafica che per numero di pagine rappresenta un’Opera agile, che si può assaporare anche in luoghi meno tranquilli delle proprie mura domestiche.
Il linguaggio è ricercato, mai stucchevole. Dato che si discute di cura della rasatura, potremmo pensare metaforicamente al suo lessico paragonandolo al profumo di saponi da barba un pò più sofisticati di quelli mandorlati, la cui essenza non si protrae comunque pesantemente per tutto il giorno pur lasciando il ricordo di sé.
L’ esposizione concernente i baffi e le tipologie viene inquadrata storicamente e geograficamente, anche attraverso aneddoti divertenti realmente accaduti.
La narrazione è intervallata da simpatiche miniature che cadenzano la lettura.


Grazie e buon proseguimento a tutti,

Andrea
Avatar utente
Aldebaran
 
Messaggi: 5603
Images: 5343
Iscritto il: 31/03/2010, 19:26
Località: Milano - Chieti

Torna a Eventi & Iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti